one4seven Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 8 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Basta ascoltare una registrazione degli anni 60… Posso dirlo. Si, lo dico. La stragrande maggioranza delle vecchie registrazioni fanno pena. In confronto a cosa si può fare oggi, chiaramente. Ed erano ugualmente "smanacciate" (con i mezzi del tempo). Ma dove la pigliate sta convinzione che nessuno toccava il segnale? Non lo toccava solo chi non aveva i mezzi per farlo. E quelle sono le più penose di tutte. 1
QUELEDSASOL Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 41 minuti fa, Bunker ha scritto: Francamente non capisco questa fissazione di voler a tutti i costi convincere chi parte da posizioni inconciliabili. Bah..penso che nessuno vuole convincere altri....e' semplicemente un punto di vista diametralmente opposto a quello di chi afferma che il cambio di un DAC non porta nessun miglioramento...tutto li ....visto che non si sono fatti spottoni di alcun genere.
QUELEDSASOL Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 2 minuti fa, one4seven ha scritto: La stragrande maggioranza delle vecchie registrazioni fanno pena. Anche quelle nuove....ahahah
Dufay Inviato 7 Marzo 2024 Autore Inviato 7 Marzo 2024 10 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Anche quelle nuove....ahahah Ragazze ma dove vivete? girate ancora con le camicie attillate di terital e i pantaloni a campana? Ci sono miliardi di registrazionindi livello eccellente se non eccezionale recenti e recentissime. Ne sto ascoltando una ora
Ligo Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Tutte abbondantemente smanacciate prima di essere consegnate alla distribuzione.
Dufay Inviato 7 Marzo 2024 Autore Inviato 7 Marzo 2024 2 minuti fa, Ligo ha scritto: Tutte abbondantemente smanacciate prima di essere consegnate alla distribuzione. Quelle che ascolti tu forse Poi diciamocelo con gli impianti smanacciati che avete non ve ne accorgete neanche se le registrazioni sono o non sono smanacciate
Vmorrison Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 @Dufay quella di currentzis confrontata con Mravinsky ci hai aperto anche un 3d
Vmorrison Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Insomma dipende chi smanaccia il nero infrastrumentale se lo smanacciano alka Dg è una cosa se lo smanaccia @one4seven è un’altra se lo smanaccia Prof. K. Johanson un’altra ancora….
QUELEDSASOL Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 6 minuti fa, Dufay ha scritto: Poi diciamocelo con gli impianti smanacciati che avete non ve ne accorgete Ahahah
Dufay Inviato 7 Marzo 2024 Autore Inviato 7 Marzo 2024 4 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Insomma dipende chi smanaccia il nero infrastrumentale se lo smanacciano alka Dg è una cosa se lo smanaccia @one4seven è un’altra se lo smanaccia Prof. K. Johanson un’altra ancora…. Sto ascoltando proprio un Deutsche grammofon di musica da camera assolutamente magnifico sia come registrazione che come esecuzione. Ma ovviamente non c'è solo DG c'è tanta tantissima altra roba
QUELEDSASOL Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 13 minuti fa, Dufay ha scritto: Quelle che ascolti tu forse https://melius.club/topic/19029-ma-è-possibile-che-nessuno-se-ne-accorga-dove-sono-gli-audiofili/
one4seven Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 9 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Insomma dipende chi smanaccia il nero infrastrumentale se lo smanacciano alka Dg è una cosa se lo smanaccia @one4seven è un’altra se lo smanaccia Prof. K. Johanson un’altra ancora…. Su questo ti do ragione. Infatti io non smanaccio nulla perché non lo so fare, e manco me ne va. Ma non raccontiamo favole...
one4seven Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 29 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Anche quelle nuove....ahahah Semmai problemi di mastering, per via del fatto che devono finire per la maggior parte su delle cuffiette. Ma affatto problemi di registrazione.
QUELEDSASOL Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 3 minuti fa, one4seven ha scritto: Ma affatto problemi di registrazione. In termini di disastro finale,il dove e perche' accade il misfatto e' irrilevante.
Dufay Inviato 7 Marzo 2024 Autore Inviato 7 Marzo 2024 22 minuti fa, Vmorrison ha scritto: @Dufay quella di currentzis confrontata con Mravinsky ci hai aperto anche un 3d Quella di currentis è una assurdità e l'ho anche detto. Come ho detto le registrazioni recenti ( per modo di dire si parla già di 20 o 30 anni fa o anche di più) o proprio dell'altro ieri possono essere di qualità estrema mediamente molto superiori alle registrazioni antiche.
Ligo Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 25 minuti fa, Dufay ha scritto: Quelle che ascolti tu forse Poi diciamocelo con gli impianti smanacciati che avete non ve ne accorgete neanche se le registrazioni sono o non sono smanacciate Sì, quelle che ascolti tu sono fatte apposta per te. Saranno carucce. E diciamocelo, cosa vuoi che possa valutare io con il mio impianto smanacciato? La prossima volta che devo giudicare una registrazione vengo da te, così sono sicuro che tutti i condensatori sono quelli giusti e magari posso esprimere un parere.
QUELEDSASOL Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Adesso, Ligo ha scritto: così sono sicuro che tutti i condensatori sono quelli giusti e magari posso esprimere un parere. Anche le induttanze e le resistenze,senza dimenticare il cablaggio.
Dufay Inviato 7 Marzo 2024 Autore Inviato 7 Marzo 2024 21 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: https://melius.club/topic/19029-ma-è-possibile-che-nessuno-se-ne-accorga-dove-sono-gli-audiofili/ Mo Lasa star Fabrizio valà
Messaggi raccomandati