Vai al contenuto
Melius Club

Si riparte da zero ?

Bill

Messaggi raccomandati

Inviato

4 ore fa, Admin ha scritto:

ripartire nel mentre che si portano avanti le incerte operazioni di recupero.

E' l'approccio che ho fatto applicare io quando più di dieci anni fa mi trovai ad affrontare una situazione simile sebbene meno grave.

più un servizio di backup

Vi suggerisco di verificare a livello contrattuale cosa è incluso nel servizio di backup, ad esempio retaintion e messa in sicurezza.

Il fornitore ad oggi dà tutto indisponibile e non risponde ai ticket.

Mi curiosità: oggi chi "ci ospita" ?

Inviato
5 ore fa, Admin ha scritto:

Il piano B è questo che stiamo attuando: ripartire mentre si portano avanti le incerte operazioni di recupero.

Quindi esiste una remota possibilità che non tutto sia perduto giusto ?

Inviato
17 ore fa, garmax1 ha scritto:

Perché alcuni hanno dovuto effettuare una nuova iscrizione?

Si, la manina significa che sono nuovi utenti.

• Thanks 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 19/3/2021 at 12:27, appecundria ha scritto:

une belle femme, chaque jour" chi era l'autore?

Guru

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Guru

No, è stato @gusgoose. Io aprii il primo thread della stirpe: "Una bella donna al giorno"

briandinazareth
Inviato

ho visto cose spegnendo i ced per i test di disaster and recovery che voi umani... 😂
oltre che due incendi gravi...

ma qui dentro ho scoperto che i non umani, ovvero nella stessa bagna, sono parecchi, brutta gente...

fino alla fine dell'anno scorso me ne sono occupato per un'infrastruttura di qualche migliaio di server, e proprio l'esperienza di questi anni mi ha fatto chiedere come sia possibile passare un qualsiasi audit o certificazione di fronte a una scelta scellerata come tenere i backup accanto ai server. 

appecundria
Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

tenere i backup accanto

Ma figurati, manco gli sprinkler avevano. Una catasta di buatte di pummarola spacciata per datacenter. Quello che ti vende l'autoradio col mattone dentro è più onesta. Io poi mi chiedo, ma solo in Italia l'autorità viene a controllare pure la larghezza della porta del bagno disabili?

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Io poi mi chiedo, ma solo in Italia l'autorità viene a controllare pure la larghezza della porta del bagno disabili?

infatti, tra audit, vigili del fuoco, conformità, certificazioni ecc. 

Membro_0022
Inviato
3 ore fa, Bazza ha scritto:

Si, la manina significa che sono nuovi utenti.

Non mi quadra. Ho la manina ma non ho dovuto fare la nuova iscrizione (solo cambio password) e ho conservato il contatore dei messaggi, in questo momento 21.495.

Inviato
4 minuti fa, lufranz ha scritto:

Non mi quadra. Ho la manina ma non ho dovuto fare la nuova iscrizione (solo cambio password) e ho conservato il contatore dei messaggi, in questo momento 21.495.

È vero per il numero dei post, però ti da come data di iscrizione qualche giorno fa. Forse batti il record di postatore seriale più veloce del mondo 😂😂

Membro_0022
Inviato
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

però ti da come data di iscrizione qualche giorno fa

Urk è vero, non ci avevo fatto caso 😂

Inviato

@lufranz Io ho perso circa 1500 post e la mia data di iscrizione è stata anticipata. Sono andato su Gmail a controllare la mail di convalida del fu VHF ed è di ottobre 2015

Inviato

Anch’io, iscritto da quasi 20anni, ho solo cambiato psw. Speriamo si riesca recuperare qualcosa. Da iPad 3gen non riesco più a rispondere e non mi fa vedere se sono lograto o meno. Confido nei potenti mezzi dello staff 🤞

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

proprio l'esperienza di questi anni mi ha fatto chiedere come sia possibile passare un qualsiasi audit

Credo tu lo sappia 😄 

Sono passati più di venti anni, venni chiamato ad effettuare un audit ed il successivo follow up delle azioni correttive individuate a seguito di un fermo in produzione di un servizio diciamo "economicamente molto impattante".

Trovai una situazione che voi umani...

Durante l'incontro finale con gli AD dei committenti e della società erogatrice del servizio, fu chiaro a tutti che andava dichiarata la non totale affidabilità del servizio per via della insufficiente tracciatura e la non ripetibilità dei processi. Ma la cosa avrebbe avuto elevata risonanza e risvolti difficilmente controllabili. 

Quindi dopo dodici ore blindati in una sala riunione alla periferia di una nebbiosa città del nord Italia, venne trovato un compromesso tra le parti. Le infrastrutture ed i processi nell'arco di un anno beneficiarono di correttivi importanti, il management venne "svecchiato", il personale tecnico si arricchì di ottimi elementi e a mia memoria non ci furono altri incidenti bloccanti.

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Ma figurati, manco gli sprinkler avevano. Una catasta di buatte di pummarola spacciata per datacenter. Quello che ti vende l'autoradio col mattone dentro è più onesta.

esatto.

Una cosa al limite del ridicolo. Quale sicurezza poteva avere una struttura raffazzonata del genere?

Se l'avevamo fatto noi ci prendevano in giro da oggi fino al 2022.

Inviato

Aggiornamento situazione OVH :

Dopo aver ripristinato parte dell'infrastruttura danneggiata dall'incendio OVH ha spento nuovamente i server per un nuovo principio d'incendio. I disagi per i clienti aumentano, così come le incertezze.

Si vede che le cataste di buatte non fungono bene.

Inviato

ma cosa è successo?su google tutti i discorsi ,le prove i consigli sono scomparsi

• Confused 1
  • Sad 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione