Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Marzo 2024 Amministratori Inviato 6 Marzo 2024 un amico m i segnala che i suoi tuner sansui tu717 e pioneer tx7800 con antenna interna a dipolo non prendo le frequenze tra 88 e 94 mhz, mentre una radiolina portatie cinese da 20 euro con antenna telescopica funge perfettamente. fino a pochi mesi fa i tuner vintage non avevano problemi, i soli cambiamenti in casa impianto antifurto e modem wifi
what Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 Del modem Wi-Fi non mi preoccuperei tanto, dal momento che nella stanza dove è collocato il mio ,ci sono un tuner e un sintoampli che non mostrano disturbi.Forse l'antifurto lavora tramite frequenze che gli recano danno ? Io sentirei la casa che li produce,almeno per togliermi il dubbio.
claudiozambelli Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 @cactus_atomo Non vorrei essere troppo semplicistico , ma il tuo amico ha provato a spegnere il router e l'impianto di antifurto per verificare se gli apparecchi riacquistano la ricezione nel range di gamma indicato ? cordiali saluti claudio
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Marzo 2024 Autore Amministratori Inviato 7 Marzo 2024 @claudiozambelli è la prima cosa che avrei fatto io, adesso lo sollecito
what Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Anche eventuali lampade a led nelle vicinanze...magari aggiunte di recente...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Marzo 2024 Moderatori Inviato 7 Marzo 2024 2 ore fa, what ha scritto: Anche eventuali lampade a led nelle vicinanze... Presumo soltanto se accese.....
gbale Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 Se se li porta al mare completa laggiù la gamma FM? Sennò ci vuole mister ventosa.
Messaggi raccomandati