Vai al contenuto
Melius Club

domanda tidal su daphile

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti

mi sono iscritto a tidal  per provare nel mese di prova per poi decidere se tenerlo o no.

sto anche usando daphile dopo una lotta impari per farlo funzionare come da vecchi post.

se volessi ascoltare tidal con daphile cosa devo fare?

grazie come sempre

stefano_mbp
Inviato
10 minuti fa, otellox ha scritto:

volessi ascoltare tidal con daphile cosa devo fare?

Devi installare il plugin “Tidal local” che trovi tra i plugin di terze parti

Inviato
44 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Devi installare il plugin “Tidal local” che trovi tra i plugin di terze parti

ok va bene ma i dati di login dove li metto ?

scusa la domanda preventiva ma sono leggermente interdetto  amo ascoltare ma smanettare per me e fonte di dubbi a valanga. chiedo scusa preventivamente

stefano_mbp
Inviato

@otellox una volta installato il plugin vai in Advanced Media Server Settings, quindi in Advanced e seleziona dal menu a tendina Tidal local, inserisci le credenziali e anche la massima risoluzione desiderata (credo, non lo uso)

Inviato

quindi tidal su daphile non andrà più?

image.png.f427d489fca32c5a88533da533102534.png

Inviato

@GianDi hanno appena sviluppato un nuovo plugin Tidal local ( funziona senza mysqueezebox che è defunto) che ha sicuro qualche bug ma è alla prima release.

Quindi si Tidal funziona/funzionerà ancora su Daphile

Inviato

Al momento, quel plugin non va. Se ho ben capito, funziona sulla nuova versione di LMS, mentre Daphile è fermo alla precedente. 

• Thanks 1
stefano_mbp
Inviato

Sembra che questo M. Herger stia sfasciando LMS, nella versione 8.4 e successive anche C-3PO inizia a avere problemi ( @marcoc1712 un intervento sarebbe utile per non buttare a mare tutto quanto)

La cosa ridicola è che se chiedi lumi ti risponde che devono essere gli sviluppatori dei plugin a intervenire e comunque chiede tonnellate di log peraltro in modo generico … ergo neppure lui sa cosa ha sfasciato, lui è la sua cricca.

Inviato

Per quanto riguarda il plugin di Tidal, io ho risolto modificando il file install.xml … proprio come ho letto su Github… ma non è proprio una cosa intuitiva.

Inviato

Magari logitech tirasse fuori uno streamer tipo squeezebox aggiornato al 2024...

stefano_mbp
Inviato
18 minuti fa, GianDi ha scritto:

Magari logitech tirasse fuori uno streamer tipo squeezebox aggiornato al 2024...

Improbabile, per non dire impossibile, Logitech, per quel che riguarda lo sviluppo sw, ha chiuso i battenti da parecchio tempo e LMS è ora mantenuto volontariamente dalla comunità degli sviluppatori (in altre parole gratuitamente)

Oggi, per quel che so, sono due gli streamer che usano LMS:

• Innuos, con modifiche proprietarie
  • Str@mbo, con interfaccia Falcon, sviluppato da Marco Curti
Inviato
Il 9/3/2024 at 17:39, Casperx ha scritto:

Per quanto riguarda il plugin di Tidal, io ho risolto modificando il file install.xml … proprio come ho letto su Github… ma non è proprio una cosa intuitiva.

Potresti illustrare come hai fatto?

Inviato
4 ore fa, Bob ha scritto:

Potresti illustrare come hai fatto?

Anzitutto, devi installare la beta di Daphile. Vai su daphile.com/firmware/beta e copi il link alla beta più recente. Poi apri daphile.local/cgi-bin/Devel e, nella finestra dove lo chiede, incolli il link alla beta. Aspetti il download e, quando è terminato, riavvii. Infine apri una sessione ssh da un terminale ssh root@xxx.xxx.xxx.xxx con l’IP della macchina dove gira daphile. A questo punto, devi modificare il file install.xml di Tidal sostituendo ad 8.4.0 come versione minima compatibile, 8.3.0. Sembra difficile ma non lo è. Ora sono fuori, ma, se hai pazienza, quando rientro posso essere più preciso e magari ti posto anche qualche screenshot.

• Melius 1