Vai al contenuto
Melius Club

Zelensky vi vuole in guerra

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, audio2 ha scritto:

con le atomiche resta il deserto nucleare, meglio non pensarci troppo.

Le atomiche resteranno esattamente dove sono state per questi decenni in qualunque ipotesi fatta, la guerra nucleare è una opzione estrema praticamente irrealizzabile.

Inviato
21 minuti fa, Jack ha scritto:

Putin è proprio questo terreno che sta tastando. Capire se siamo capaci di reagire o se siamo un continente di quaquaraqua

Per me questa è premessa errata: Putin sta solo sistemando questioni interne ex-sovietiche. L’Europa non c’entra nulla. Per questo che io, e sottolineo io, ne resterei militarmente fuori, ma farei di tutto per metterli intorno ad un tavolo per capire cause e soluzioni. 
Ps: se mi mettono un fucile in mano, io sparo verso Roma. 

loureediano
Inviato

Come giustamente detto, se solo sfiora un paese UE o NATO la guerra mondiale e' garantita non solo al pistacchio, ma pure al limone.

Se serve vado pure io a supportare i militari UE e NATO.

Ma al momento dobbiamo fare di tutto e di più per evitarlo.

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

se mi mettono un fucile in mano, io sparo verso Roma. 

E subito dopo i Carabinieri (Polizia Militare) sparano a te.

Inviato

@vizegraf meglio morire cercando di ammazzare un politico chi mi ha mandato in guerra contro una nazione che non mi ha fatto nulla, piuttosto che sparando ad un soldato russo che “ha il mio stesso identico umore ma la divisa di un altro colore”.

Inviato

Questa guerra è iniziata con Biden e finirà con Biden.

Se viene rieletto si andrà avanti sino al 2029.

• Melius 1
Inviato
48 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Per me questa è premessa errata: Putin sta solo sistemando questioni interne ex-sovietiche.

L’URSS non esiste più, la Russia ha una sua identità giuridica come le ex repubbliche sovietiche e sono paesi che hanno una loro identità ed indipendenza politica, quindi si tratta di aggressioni a paesi sovrani.
Lo stesso vale per la ex Jugoslavia che non esiste più e nessun paese nato dalla separazione del paese di Tito può avocare a se il diritto di invadere uno dei paesi che della Jugoslavia facevano parte. 

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

Questa guerra è iniziata con Biden e finirà con Biden.

Se viene rieletto si andrà avanti sino al 2029.

Ce tocca de fa il tifo per Trump, chi lo avrebbe mai detto...

Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Putin sta solo sistemando questioni interne ex-sovietiche

lo pensavo anche io prima… poi ha iniziato « un’operazione speciale » e vista la ridicola prestazione del suo esercito straccione si è messo a tirare decine, centinaia di missili al giorno sulla popolazione civile. Ha chiuso con il genere umano, un altro Hitler. 

Uno così, con metodi di questo stampo è perfettamente nelle condizioni  crimino-mentali di ritenere che le questioni ex-Urss arrivino da Danzica fino a Sofia. 

Esattamente come Hitler riteneva che le questioni tedesche andassero dall’atlantico agli urali.

Siete dei pazzi o dei fessi a fidarvi dei dittatori: ad un certo punto credono di essere immortali e nel diritto naturale di disegnare il genere umano come gli garba al mattino quando si alzano.

—-

io però confiderei nell’umanità delle persone e nell’empatia che un popolo aggredito e massacrato genera nelle persone a modo. 

Voi che vi schierata dall’altra parte, o vi girate riducendo tutto a mera convenienza fate strame e vilipendio di tale umanità 

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

meglio morire cercando di ammazzare un politico chi mi ha mandato in guerra contro una nazione che non mi ha fatto nulla,

Lo scenario di cui parli tu puo' avvenire in caso di invasione russa di paesi UE o Nato.

Se accade credo ti potrai lanciare in tutte le direzioni che vuoi , il duce ha gia' deciso per te.

Inviato
4 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Putin sta solo sistemando questioni interne ex-sovietiche

Anche noi quindi potremmo aggredire Francia, Spagna, parte della Germania e della Gran Bretagna, ecc... dichiarando di voler solo sistemare questioni interne ex impero romano. 

Inviato

@ferdydurke Avrei preferito la  Clinton.

Ma nel paese più democratico del mondo non ci sono altri candidati o Biden o Trump.

Inviato
15 minuti fa, pino ha scritto:

Avrei preferito la  Clinton.

Magari! Pure io!

Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

bene, facciamoci conquistare allora.

prepariamo anche i figli e figli da mandare a mosca come ostaggi di pace.

Pure gli USA si arresero quando l'opinione pubblica si schierò contro la guerra in Vietnam quando la gente si accorse che arrivavano aerei pieni di cadaveri di giovani americani. Credi forse che da noi sarebbe diverso? Siamo una civiltà che non tollera più la guerra (e giustamente). La guerra dovrebbe essere l'ultima possibilità solo quando il tuo paese è attaccato (come scritto nella costituzione). Andare a morire per Zelensky mi pare un po’ esagerato.

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, pino ha scritto:

Avrei preferito la  Clinton

Io Jennifer Lawrence…😍

Inviato
24 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Anche noi quindi potremmo aggredire Francia, Spagna, parte della Germania e della Gran Bretagna, ecc... dichiarando di voler solo sistemare questioni interne ex impero romano. 

Se non ricordo male, negli anni ‘80 ci chiesero i danni per le guerre puniche. 

Inviato
7 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Andare a morire per Zelensky mi pare un po’ esagerato.

Se pagano bene, magari qualcuno ci va.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge