Belloriccofamoso Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 @oscilloscopio questa risposta mi piace 🤣
oscilloscopio Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 @Belloriccofamoso Diamine...non pretenderai anche di ascoltarci della musica...
Belloriccofamoso Inviato 30 Maggio 2021 Autore Inviato 30 Maggio 2021 @oscilloscopio scherzi? io sono un fan degli "Silent Rumors" 1
giubeppe Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 @Belloriccofamoso penso anch’io il rumore sia elettrico e probabilmente potresti diminuirlo schermando di più o allontanando il motore, ma non saprei veramente perché la tua testina in quanto a output è cosÌ basso che direi baggianate senza avvallarmi a nessuna esperienza diretta. Ma forse è arrivato il momento d’ascoltare un po’ di musica?
P_rover Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 14 ore fa, giubeppe ha scritto: forse è arrivato il momento d’ascoltare un po’ di musica? 😄 il rischio in effetti è di diventare maniaci! ma lo capisco... quando ci perdi del tempo e smanetti come un dannato, arrivi a dei livelli di pignoleria importanti 😄 @Belloriccofamoso Comunque a sto punto escluderei il rumore meccanico... MI vengono n mente 2 prove che potresti fare: 1 riattaccare la massa della testina al telaio flottante e riprovare il tutto; 2 stacca il portatestina, ripassa con disossidante lo spinotto del braccio, idem il maschio sul portatestina e rimonta. A volte sto spinotto fa i capricci, sul mio. Altro non mi viene in mente... Però concordo che alzando tanto il volume è normale avere un minimo di soffio.
Belloriccofamoso Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 @P_rover gia' ravvivati tutti i contatti...e' puro esercizio tecnico...nessun accanimento terapeutico... 😄 19 ore fa, giubeppe ha scritto: penso anch’io il rumore sia elettrico e probabilmente potresti diminuirlo schermando di più o allontanando il motore, ma non saprei veramente perché la tua testina in quanto a output è cosÌ basso che direi baggianate senza avvallarmi a nessuna esperienza diretta. Ma forse è arrivato il momento d’ascoltare un po’ di musica? musica? io mica ho dischi, solo cd.... 🤣
redpepper Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 @Belloriccofamoso Ho letto ora la discussione hai fatto un buon lavoro, con il rumore hai risolto? Ho visto dalle foto che i cavetti originali erano schermati, mentre vedendo le foto sul braccio ricablato sembra che tu abbia inserito i cavetti litz singolarmente questo non aiuta a proteggere dai disturbi. I cavetti andrebbero almeno intrecciati a coppia rosso/verde e blu/bianco questo sistema garantisce che i disturbi captati si annullino sul cavo. È un sistema usato anche nel semplice doppino telefonico e nei cavi cat per ethernet. Anche il cavo Cardas per il cablaggio del braccio viene venduto già intrecciato http://www.cardas.com/34awg_clear_tonearm.php 1
Belloriccofamoso Inviato 8 Giugno 2021 Autore Inviato 8 Giugno 2021 grazie per queste preziose indicazioni caro @redpepper alla prima occasione , che voglio sicuramente fare altre prove adottero' anche questo accorgimento
Belloriccofamoso Inviato 6 Luglio 2021 Autore Inviato 6 Luglio 2021 Ho trovato la valigetta della mia Ortofon MC 30 in garage!!!!!!!
Messaggi raccomandati