Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 10 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Marzo 2024 Circa un mese fa ho comprato un l55s per 30 euro. Il mobile originale sarebbe anche passabile dopo una piccola riparazione al piallaccio e relativo ravvivamento ma il coperchio antipolvere è orribilmente danneggiato...qualcuno ci deve aver poggiato sopra una bottiglia con fel solvente, ch'è l'impronta stampata e tutto attorno è sbiancato...vedreno in seguito... Così ho deciso di costruire un altro semplice plinto ma questa volta senza sospensione a molla. Originariamente la piastra superiore è fissata da due viti per legno ma guardando sotto la piastra ci sono degli alloggiamenti per viti di tipo M4. Ho chiesto ad un mio amico di tornirmi 4 colonne in alluminio da avvitare sotto la piastra superiore e, dall'altro lato, al fondo del plinto. Dopodiché, a causa del leggero gioco sull'asse del perno del piatto originale, ho deciso di sostituirlo con uno più pesante. Ho tovato su eBay un piatto di in gl75 e il suo perno, ho praticato un foro più largo usando una fresa a scalini e nuovi fori di fissaggio. Questa è stata la parte più rischiosa ma alla fine tutto è andato per il verso giusto! Ora resta da decidere se arrotondare i bordi e verniciarlo o provare ad impiallacciarlo... Dentro è ancora da rifinire ma va davvero bene . 5
P.Bateman Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 48 minuti fa, Bazza ha scritto: l55s per 30 euro Botta di cxxx. 49 minuti fa, Bazza ha scritto: y un piatto di in gl75 e il suo perno adesso è un 75, ottimo.
Bazza Inviato 10 Marzo 2024 Autore Inviato 10 Marzo 2024 56 minuti fa, meliddo ha scritto: adesso è un 75, ottimo. Una via di mezzo 🤣 56 minuti fa, meliddo ha scritto: Botta di cxxx. Si, lo avevo visto tempo prima e chiedevano 60. Sarebbe stato da prendere comunque ma, tra il fatto che tra poco ho giradischi anche in bagno ed il braccino corto che consigliava di attendere 🤣, lo lasciai li sotto stretta osservazione. Passo spesso da quel mercatino e un giorno lo vedo chiuso dentro una vetrinetta con un bel cartello "non funzionante" ed il prezzo portato a 30 euro. Breve indecisione e poi l'ho portato a casa. Ovviamente funzionava ma aveva il cavo terminato con una presa magic e non si son sbattuti di cambiarlo per vedere se andava. 🤣
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 2 Agosto 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Agosto 2024 Finalmente l'ho finito! Ho lasciato la piastra originale in quanto in ottime condizioni, smussato e verniciato il mobile color grigio Islanda ( Suzuki Jimny 😁 ) 13
plinth art Inviato 2 Agosto 2024 Inviato 2 Agosto 2024 Complimenti gran bel lavoro.. quando si dice poca spesa tanta resa 😂😂 1
Bazza Inviato 2 Agosto 2024 Autore Inviato 2 Agosto 2024 8 minuti fa, plinth art ha scritto: quando si dice poca spesa tanta resa 😂😂 Vero verissimo. Tra tutto non arrivo ad un centino. 2
Velvet Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 Ottimo lavoro, esteticamente riuscitissimo. Bravo 1 1
Moderatori joe845 Inviato 5 Agosto 2024 Moderatori Inviato 5 Agosto 2024 concordo, molto bello. poi facci sapere come suona.. G 1
Bazza Inviato 5 Agosto 2024 Autore Inviato 5 Agosto 2024 5 ore fa, joe845 ha scritto: poi facci sapere come suona Che devo dire, a me pare bene 😁 Un bel controllo sul basso, tipico dei Lenco a puleggia, e anche se il braccio è piuttosto economico e plasticoso svolge discretamente bene il suo lavoro.
plinth art Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 @Bazza prossimo step potrebbe essere quello di sostituire il braccio.. se riesci a trovare un linn basik rimani su prezzi accettabili e fai un bel salto di qualità
viale249 Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 Credo che anche Esoter Track Ten abbia la stessa distanza di montaggio…
Bazza Inviato 6 Agosto 2024 Autore Inviato 6 Agosto 2024 @plinth art Magari un giorno se trovo un'occasione ci posso anche pensare. Sinceramente il suo non mi pare il diavolo, l'unica grande pecca è il vta che non è regolabile.
plinth art Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @Bazza conosco poco il 55 e sinceramente non saprei darti un’opinione onesta, sicuramente un Linn o un esoter o un ortofon as212 (ma ormai siamo su prezzi fuori dal mondo) ti faranno fare un bel salto di qualità rimanendo a prezzi abbordabili e in linea con il piatto Ma sicuramente avrai tutto il tempo per vedere se il suo si comporta bene 😉
Bazza Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 @plinth art Io non sono un grande esperto di bracci, però temo che questo sia stato un po' sottovalutato per via della struttura portante in plastica. Il movimento mi pare sia tutto su cuscinetti. Qui una foto del mio.
sonny Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @Bazza Un gran giradischi come il Lenco merita sicuramente un braccio(e relativa testina) di alta qualità.
Bazza Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 @sonny Certo, se hai alle spalle un set di gran qualità... Io viaggio vintage e rasoterra 😁 È una ptp4 ?
plinth art Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @Bazza col Lenco puoi giocare tantissimo.. e il bello è che ogni miglioramento si fa sentire… ma se non vuoi arrivare ai massimi livelli tienilo così e goditelo 😉… avevo iniziato come te e ora ho progettato e realizzato una mia base e ti posso garantire che il Lenco se la batte con giradischi ultraconosciuti
Messaggi raccomandati