Giannimorandi Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 @Ita15792 se non le hanno vendute ci sono sempre le heresy dy con componentistica bob crites Adesso, Giannimorandi ha scritto: @Ita15792 se non le hanno vendute ci sono sempre le heresy dy con componentistica bob crites Da audio costruzioni
Ita15792 Inviato 13 Marzo 2024 Autore Inviato 13 Marzo 2024 @mattia.ds Andrò a sentire suonare le Heresy a casa di un amico, non è escluso che se dovessero convincermi possa decidere di investire qualcosa di più, a questo punto escludendo le IV la scelta sarebbe tra la prima seconda o terza serie
mattia.ds Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 @Ita15792 Ottimo, ascoltare con le proprie orecchie è sempre la cosa migliore. 👍
Ita15792 Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 @mattia.ds Novità grosse, alla fine avevo optato per prendere le Heresy III, la richiesta per delle coppie vecchie di anche 10 anni è troppo elevata, allora spendere per spendere ho preso le IV nuove ad un prezzo stracciato (ed in comode rate) poco più alto Arriveranno a giorni... 1
mattia.ds Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 @Ita15792 Bene! Aspettiamo le tue impressioni... Le IV dovrebbero avere anche un bel basso...
Ita15792 Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 @mattia.ds Sicuramente vi darò un giudizio ed impressioni. In realtà problemi di basso non dovrei averne, o meglio non ne ho, avendo nel primo setup un REL TX7i, farò qualche prova ovviamente ma voglio in linea di massima avere un suono "puro" con le Heresy, senza influenze esterne, poi si vedrà... 1
Ita15792 Inviato 24 Aprile 2024 Autore Inviato 24 Aprile 2024 @mattia.ds Le Heresy IV sono arrivate ormai da qualche giorno (e circa una 20na di ore di ascolto), posso darti un primo parere. le ho posizionate quasi vicino alla parete a distanza di circa 3,5 mt l'una dall'altra. Non ho voluto (anche per ragioni di gestione dello spazio) fare grandi cambiamenti da quanto consiglia Klipsch nel manuale. Avevo nei giorni passasti fatto suonare il Roma 96 con le mie Sonus Faber Cremona Auditor, in attesa di dare un assetto definitivo all'impianto "valvolare". Il Roma ha pilotato anche senza difficoltà le Cremona, ma il suono aveva cmq un qualcosa di "forzato" come se l'amplificatore mi dicesse: "vedi? ce la faccio che credevi? ma per cortesia non mi chiedere di più". Una volta attaccate le Heresy il Syntesys è diventato un'altra macchina, dinamica pura, suono avvolgente potenza raddoppiata. Non posso andare per intenderci, nel mio ambiente di 5x4 m2, poco oltre 1/4 della corsa del potenziometro che mi trovo a misurare 74/78 dB di pressione sonora con il mio Apple Watch. L'accoppiata Roma Heresy restituisce un palcoscenico che non avevo mai sentito, sembra che le dimensioni della stanza si siano raddoppiate. Quando leggevo "sono casse per il rock" non ci credevo più di tanto, ma ascoltandole posso confermare, ascoltando il il file Flac del concerto di Bruce springsteen al Circo Massimo del 2016, la E street Band mi si è materializzata davanti. Sia chiaro ascolto di tutto dal Jazz al cantautorato italiano (niente classica) ed il sistema non ha punti deboli. Non ho mai ascoltato le Heresy II o le III ma le IV posso dire che il basso lo hanno...forse per merito del condotto reflex posteriore, magari anche per il posizionamento, ma il basso c'è ed è controllato come piace a me. Forse la gamma alta mi fa un leggermente storcere il naso, sono abituato alla delicatezza delle SF per cui le Heresy le sento un pò "grezze". Ho provato a farle suonare le Heresy anche con il mio McIntosh MA6500, ma onestamente l'accoppiata non mi piace molto, il suono è troppo aperto e mi sembra anche affaticante. Insomma sono soddisfatto al momento, sicuramente col tempo e con gli ascolti riuscirò a focalizzare anche altri aspetti ma per adesso mi sento di dire che sono dei gran bei diffusori. 1 1
raf_04 Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 4 minuti fa, Ita15792 ha scritto: forse per merito del condotto reflex posteriore ho avuto le III per tanti anni ed ho ascoltato le IV in negozio: confermo che il reflex migliora notevolmente la resa in basso 15 minuti fa, Ita15792 ha scritto: Forse la gamma alta mi fa un leggermente storcere il naso la tromba è un mondo a parte: considera che ti spara in faccia, nel bene o nel male, tutto quello che gli dai in pasto; la differenza di qualità delle registrazioni è molto più marcata 16 minuti fa, Ita15792 ha scritto: con il mio McIntosh MA6500, ma onestamente l'accoppiata non mi piace molto, il suono è troppo aperto e mi sembra anche affaticante. questo è strano, visto che i McIntosh notoriamente vanno molto bene con le Klipsch per il loro carattere tendenzialmente più morbido. E' probabile che debba aspettare il termine del rodaggio delle casse.
Ita15792 Inviato 24 Aprile 2024 Autore Inviato 24 Aprile 2024 49 minuti fa, raf_04 ha scritto: la tromba è un mondo a parte: considera che ti spara in faccia, nel bene o nel male, tutto quello che gli dai in pasto; la differenza di qualità delle registrazioni è molto più marcata E' vero, però purtroppo le registrazioni Rock non sono nel 99% dei casi audiophile, dobbiamo farei conti anche con questa cosa.
mattia.ds Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 @Ita15792 Bene! Il Roma 96 è un grande piccolo ampli, vedrai che con il rodaggio le cose andranno ancora meglio!
Messaggi raccomandati