ascoltoebasta Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 Pochi giorni fa è deceduto questo cantautore e chitarrista Americano poco conosciuto e con un difficile passato ma che ha avuto la forza di risollevarsi lasciandoci testi e brani di spessore,voglio riportare un episodio ricordato da un mio amico, che ebbe l'onore di organizzare un suo concerto nell'allora sua trattoria,il mio amico come sua abitudine prima del concerto presentò a Malcom il poco personale e la sua famiglia,ai quali Holcombe regalò un CD autografato,dopo l'esibizione il mio amico lo accompagnò in camera d'albergo,Holcombe gli disse di entrare un attimo,frugò nel borsone e prese un CD,lo autografò e disse al mio amico "ho notato che non mi hai presentato la lavapiatti,questo CD è per lei,non commettere più errori simili,lei è importante quanto me e te", il mio amico non gli disse che la "lavapiatti" era in realtà un'amica di famiglia che quando vedeva della polvere a terra,dei bicchieri da lavare etc,senza chiedere e di sua iniziativa,rassettava,ma si prese il paterno rimprovero dell'artista come saggio insegnamento. R.I.P. 1
samana Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 Mi dispiace molto, lo ritengo un fulgido interprete di quello sconfinato filone musicale che racchiude i piu’ svariati generi, dal folk al country, dal rock’n’roll al blues e via dicendo e che viene denominato semplicemente “Americana”. Ho qualche suo disco. Mi piace molto questo, un Unplugged suonato con cuore e maestria.. R.I.P. 2
UpTo11 Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 Azz... questo è un bel pugno allo stomaco. Sapevo della malattia ma speravo l'avrebbe sfangata. Voce magari non facile (non per me!), grandissimo cantautore e chitarrista dallo stile personalissimo. Persona umile e di cuore, lontano anni luce da protago(na)nismi da prime donne. L'ho sempre associato alla figura di Townes Van Zandt, quelle "anime a perdere", tanto geniali, quanto problematiche. Grazie per la musica meravigliosa. R.I.P. 2
gorillone Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 Azz… gli avevo anche parlato più volte. Grande cantautore e grande chitarrista acustico. Che coltellata questa notizia!
Messaggi raccomandati