Giannimorandi Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 @Azoto One ho provato il finale 2205 e il 252 fortunatamente da un venditore che me li ha fatti provare a casa che sono rari al giorno d'oggi altrimenti anche io sarei rimasto incantato dagli occhi blu del display ma non dico che suonino male perché va a gusti ma a quel prezzo per conto mio si trova si molto meglio anche spendendo meno però senza occhi blu ma orecchie più felici
Questo è un messaggio popolare. addicted2music Inviato 19 Aprile 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Aprile 2024 Buongiorno a tutti e grazie agli intervenuti. In effetti, il piccolo Accuphase mi sta dando davvero delle grandi soddisfazioni. Tengo il volume non troppo alto normalmente, riesco a percepire tutti i suoni in modo soddisfacente anche a volumi moderati; ma quando la musica mi prende e chiedo un po' di birra, beh, inizia la magia... Al momento devo dire di esserne davvero entusiasta e credo che rimarrà con me ancora per molto molto tempo. Sul MA5300, i problemi nel mio caso sono stati tanti, tutti diversi. Magari sono stato sfortunato io, ma ho riscontrato sia problemi costruttivi ( un coax del DA01 rientrato, chassis non in piano- ho dovuto mettere un feltrino sotto il piedino posteriore sx) ed il trasformatore di alimentazione che, del tutto casualmente, partiva a ronzare come non ci fosse un domani. Per l'assistenza andava tutto bene...l'ho sostituito al volo con il mio attuale e ne sono ben contento, sono andato a migliorare sotto ogni aspetto a mio parere. Livello costruttivo semplicemente perfetto,quando non suona e' totalmente muto. Il suono poi per me, e' equilibrato con qualcosa di vellutato. Le voci poi... meravigliose! Basso presente ma mai gonfio e "lascivo". Insomma se non si e' capito, ne sono davvero soddisfatto...🙂 Un saluto a tutti! 3
Ggr Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 Che poi, il piccolino, eroga tranquillamente oltee 100 watt continui nella realtà, che solo sui forum sono considerati nemmeno il minimo sindacale, ma che in realtà non sono per niente pochi... 1
codex Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 4 ore fa, Ggr ha scritto: in realtà non sono per niente pochi... Soprattutto quando si evitano certi diffusori...
Lumina Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 5 ore fa, codex ha scritto: Soprattutto quando si evitano certi diffusori... Meglio un 280 con un diffusore da 90 db di efficienza che un 4000 con un diffusore da 85…. la timbrica del 280 è inarrivabile, fra gli Accuphase AB, per questo e’ molto ricercato… imho 1
Renato Bovello Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 4 minuti fa, Lumina ha scritto: timbrica del 280 è inarrivabile, Come lo vedresti con le Minima FM2 ( 84 db ) ?
Lumina Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 Benissimo, se l’ambiente non è enorme. Ma attento, se non sbaglio tu hai gli eccellenti Lector, molto diversi come timbrica, il 280 e’ più raffinato che corposo… sempre imho 1
Renato Bovello Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 3 minuti fa, Lumina ha scritto: Benissimo, se l’ambiente non è enorme. Ma attento, se non sbaglio tu hai gli eccellenti Lector, molto diversi come timbrica, il 280 e’ più raffinato che corposo… sempre imho Stp pensando ad un secondo impiantino per il mare .Un sistema creato attorno alle Minima FM2 che adoro .Vediamo...
Lumina Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 Con le Minima potresti pensare al correntoso Michi x3, che ha il solo difetto di chiamarsi Rotel 😉
addicted2music Inviato 19 Aprile 2024 Autore Inviato 19 Aprile 2024 Se posso dire la mia. Ho trovato ottimo l'abbinamento del 280 con le Lumina 2 Amator (quelle con nuovo cross over). Per il momento molto soddisfatto
Renato Bovello Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 49 minuti fa, Lumina ha scritto: Michi x3, che ha il solo difetto di chiamarsi Rote Me ne hanno parlato bene,in effetti
mla Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Il 18/04/2024 at 15:07, Giannimorandi ha scritto: con autotrasformer si ammazza del tutto la dinamica Questa non è facile da battere eh 😁 come dire che i valvolari con trasformatori di uscita, che poi sono la maggioranza, non hanno dinamica 😂 1
Giannimorandi Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 @mla sicuramente meno di un ampli a transistor con un buon pilotaggio però se a qualcuno piace il tipo di suono che propongono perché no è tutto soggettivo la dinamica è solo un parametro che fa parte del suono
mla Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 2 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @mla sicuramente meno di un ampli a transistor con un buon pilotaggio però se a qualcuno piace il tipo di suono che propongono perché no è tutto soggettivo la dinamica è solo un parametro che fa parte del suono Sì ma tu hai scritto si ammazza del tutto la dinamica, il che non è assolutamente vero.
Lumina Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Direi che è falso con gli abbinamenti giusti, con le Klipsch Heritage ad esempio i McIntosh sono splendidi, assolutamente vero con quelli sbagliati. Ad esempio con le grosse B&W 802. Ho sentito a confronto i 601 mono con il sopra citato Michi X3, che sembrava decisamente più a suo agio e più potente, nonostante i 600 watt (!!!) dichiarati dei 601. Che alla fine, a occhio e croce, con il loro pre costano 20.000 euro più del Michi. 🫣 32 minuti fa, mla ha scritto: Sì ma tu hai scritto si ammazza del tutto la dinamica, il che non è assolutamente vero.
mla Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 21 minuti fa, Lumina ha scritto: Direi che è falso con gli abbinamenti giusti Oppure che è vero con quelli errati, perciò è una possibilità e non una regola assoluta legata alla tecnologia.
Azoto One Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 51 minuti fa, Lumina ha scritto: Direi che è falso con gli abbinamenti giusti, con le Klipsch Heritage ad esempio i McIntosh sono splendidi, assolutamente vero con quelli sbagliati. Ad esempio con le grosse B&W 802. Ho sentito a confronto i 601 mono con il sopra citato Michi X3, che sembrava decisamente più a suo agio e più potente, nonostante i 600 watt (!!!) dichiarati dei 601. Che alla fine, a occhio e croce, con il loro pre costano 20.000 euro più del Michi. 🫣 Forse è la 802 ad ammazzare la dinamica
Messaggi raccomandati