Vai al contenuto
Melius Club

Indecisione E280 vs E380

Messaggi raccomandati

Giannimorandi
Inviato

@mla per forza le klipsch soprattutto quelle con le trombe anche nei bassi non richiedono chissà quale ampli ne correntoso ne dinamico perché lavorano con poca corrente a livelli domestici allora suonano con qualsiasi ampli sia a valvole single ented che a transistor dipende dalla timbrica che si vuole ottenere invece un diffusore duro come può essere una sonus Faber che conosco bene ha bisogno di velocità e corrente allora un amplificatore con trasformatore di uscita non è in grado di seguire la dinamica del brano.

Come anche il trasformatore per pickup la stessa cosa appiattisce sempre un po' la dinamica molto meglio un phono a transistor fatto bene a basso rumore.

Il trasformatore trasforma la corrente in flusso magnetico poi la riconverte nel secondario di nuovo in corrente questo processo è una sorta di conversione e non può essere indolore però c'è chi piace così perché è soggettivo il risultato finale quindi a ognuno il suo 

Giannimorandi
Inviato

@Azoto One semplicemente la 802 ha bisogno di corrente e velocità cosa che un Mac non è in grado di seguire il segnale musicale con la potenza di targa del ampli 

Inviato

@Giannimorandi

Siamo già abbondantemente OT, perciò questa è la mia ultima replica.

Mi pare che siano stati portati solo gli esempi non sinergici che sono una minoranza e che probabilmente metterebbero in difficoltà anche molti altri ampli, a prescindere dalla tecnologia.

Per quanto concerne il lavoro del trasformatore di uscita ciò che si perde dipende dalla sua qualità, e guarda caso l’azienda in questione credo ne sappia qualcosa in proposito.

• Melius 1
Giannimorandi
Inviato

Appunto a seconda dei diffusori pilotati un accuphase può fare la differenza a seconda della corrente richiesta dal diffusore pilotato rispetto al Mac pari prezzo categoria se piloto un diffusore a tromba sono capaci tutti gli ampli quindi da uno all' altro può cambiare un po' la timbrica a seconda dei gusti mentre con un diffusore duro cioè poco efficiente e magari con impedenza che scende anche un accuphase fa la differenza con uno a trasformatore di uscita come dinamica e controllo 

• Moderatori
Inviato

Rientriamo in tema… grazie 😉

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ottimo. Facci sapere con che diffusori e come ti trovi. 

Inviato

Bel diffusore. Scende a 3.5 ohm a 600 hz, ma è 92 db. Ce la fai tranquillamente. 

Inviato
39 minuti fa, Ggr ha scritto:

Bel diffusore. Scende a 3.5 ohm a 600 hz, ma è 92 db. Ce la fai tranquillamente. 

Confermo prima avevo controllato la compatibilità e comunque la mia priorità con E 280 sarà un ascolto a volume medio/basso,in caso di "necessità" ho disponibile il finale da 350W classe D che utilizzo attualmente...

addicted2music
Inviato

@CDJ congratulazioni per il tuo acquisto, vedrai che ti dara' grandi soddisfazioni.

Io ne sono davvero entusiasta!

In futuro credo che valuterò diffusori differenti; al momento e' abbinato con delle Lumina II Amator, e devo dire che non e' niente male.

Ma credo che il piccolo Accuphase si meriti qualcosa in più...

Buoni ascolti!

• Melius 1
Inviato

Buongiorno in data odierna acquistato il mio primo Accuphase modello E 280.

• Melius 1
  • Thanks 1
addicted2music
Inviato

@CDJ Congratulazioni!

Ora goditelo, ti dara' soddisfazioni 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
Il 14/5/2024 at 15:14, addicted2music ha scritto:

@CDJ Congratulazioni!

Ora goditelo, ti dara' soddisfazioni 

Grazie,si già dalle prime ore (8 ore di funzionamento)il suono è notevole, solo con il volume ad ore 10.

Inviato
4 ore fa, CDJ ha scritto:

Grazie,si già dalle prime ore (8 ore di funzionamento)il suono è notevole, solo con il volume ad ore 10.

Pensa che con il 270, non ci sono mai arrivato. Anzi, ora che mi ci fai pensare,  è meglio che ruoto un po la manopola a vuoto altrimenti si inchioda 😀

• Haha 2