rpezzane Inviato 20 Maggio 2024 Inviato 20 Maggio 2024 Il 19/4/2024 at 07:56, Ggr ha scritto: Che poi, il piccolino, eroga tranquillamente oltee 100 watt continui nella realtà, che solo sui forum sono considerati nemmeno il minimo sindacale, ma che in realtà non sono per niente pochi... Vabbè se ne dicono tante. C'è chi afferma che se non hai 1000W in multiamplificazione non sei nessuno.... Sono ragazzi... 1
lillo475 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Riportando su la discussione, con le Proac 1.5 io mi trovo benissimo e sono veramente magiche (a parte le voci hanno una scena enorme, spariscono) con il 280. Mi chiedo altri abbinamenti così riusciti con il piccolo Accuphase quali potrebbero essere.
Ggr Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Io ho avuto le d20 e ora le d30, con il 270, ed è stato sempre un crescendo. Gli accuphase della nuova generazione, vanno bene un po con tutto oramai.
addicted2music Inviato 21 Novembre 2024 Autore Inviato 21 Novembre 2024 Io mi sto trovando benissimo con le Lumina 2 Amator. Per adesso va bene così, poi probabilmente più avanti investiro' qualcosa in piu' sui diffusori
AndreaCD Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Gentilmente il modello ACCUPHASE E 280 potrebbe abbinarsi bene con delle KEF R3 META bookshelf 3 vie?
Ggr Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Ho visto che stanno quasi sempre tra 3 e 4 ohm. Pilotare le pilota, dipende da quanta pressione sonora vuoi e quanto è grande il tuo ambiente.
addicted2music Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Inviato 1 Dicembre 2024 Che diffusori consigliate in abbinamento al 280? Esperienze in merito? Grazie
Ggr Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 35 minuti fa, addicted2music ha scritto: Che diffusori consigliate in abbinamento al 280? Esperienze in merito? Grazie Dipende dall'ambiente e da quanto vuoi spendere.
addicted2music Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Inviato 1 Dicembre 2024 29 minuti fa, Ggr ha scritto: Dipende dall'ambiente e da quanto vuoi spendere. Hai ragione Salone grande, vorrei rimanere sulle 3K Grazie 1000!
Ggr Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Salone grande, io andrei su diffusori almeno da 91 db in su. Poi magari non ascolti a volumi altissimi, ma meglio tenere gli amplificatori nella loro zona di comfort. Per marca e tipo, meglio aspettare qualcuno più esperto di me, ma intanto puoi iniziare a vedere cosa c'è sul mercato con quella efficienza.
addicted2music Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Inviato 1 Dicembre 2024 4 ore fa, Ggr ha scritto: Salone grande, io andrei su diffusori almeno da 91 db in su. Poi magari non ascolti a volumi altissimi, ma meglio tenere gli amplificatori nella loro zona di comfort. Per marca e tipo, meglio aspettare qualcuno più esperto di me, ma intanto puoi iniziare a vedere cosa c'è sul mercato con quella efficienza. Ti ringrazio Io ero orientato in altra direzione... Trovo l'accoppiata Accuphase/Sonus Faber molto riuscita, ed ero tentato dalle Sonetto III G2 Pero' notoriamente le Sonus non sono campioni di efficienza...😅 Qualcuno ha provato questa accoppiata? So che sforerei il budget, ma vabbé...
Ggr Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Si dice bene dell'accoppiata con tannoy, dalla Sterling in su.
Gustavino Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 4 hours ago, addicted2music said: Ti ringrazio Io ero orientato in altra direzione... Trovo l'accoppiata Accuphase/Sonus Faber molto riuscita, ed ero tentato dalle Sonetto III G2 Pero' notoriamente le Sonus non sono campioni di efficienza...😅 Qualcuno ha provato questa accoppiata? So che sforerei il budget, ma vabbé... 88 db SPL (2.83V/1 m non e' scarsa per nulla e con 120w a disposizione quel woofer da 6,5" fai in tempo a fonderlo .....
addicted2music Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Inviato 1 Dicembre 2024 42 minuti fa, Gustavino ha scritto: 88 db SPL (2.83V/1 m non e' scarsa per nulla e con 120w a disposizione quel woofer da 6,5" fai in tempo a fonderlo ..... Penso anche io che non sia così male alla fine Mia moglie addirittura era orientata alle Sonetto V G2 ( ascoltiamo la musica insieme ) ma li dovrei alzare ulteriormente il budget e non saprei proprio...
Gustavino Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 @addicted2music infatti volume grosso si combatte con 2woofer e non con i watt...
addicted2music Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 Buongiorno a tutti. Volevo aggiornare il topic. Dopo valutazioni varie, ho deciso di fare un upgrade ma di rimanere all'interno del range messo a budget e mantenere una certa coerenza sonora con il setup precedente che mi piaceva particolarmente (ascolto prevalentemente progressive rock, ma in assoluto non disdegno nessun genere - eccezion fatta per rap, trap e compagnia varia). Per farla breve, passo dalle Lumina II Amator rosse, alle Lumina V Amator sempre dello stesso colore. In tutto questo, non posso negare che il WAF ha giocato un ruolo moooolto importante...😅 Entro fine settimana, al massimo all'inizio della prossima, dovrebbero arrivare e sapro' dirvi. Un saluto 1
Ggr Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 Saggia scelta. Specie quando si parla di diffusori, a meno che non si voglia proprio camniare impostazione.tienici aggiornati.
addicted2music Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 3 minuti fa, Ggr ha scritto: Saggia scelta. Specie quando si parla di diffusori, a meno che non si voglia proprio camniare impostazione.tienici aggiornati. Ti ringrazio, si assolutamente!
Messaggi raccomandati