Questo è un messaggio popolare. naim Inviato 14 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Marzo 2024 2 ore fa, captainsensible ha scritto: E' venuta la DACite a tutti ? In effetti si sta eleggendo a protagonista il componente che alla fine sposta meno nell'intera catena. Si vede che è la più seducente delle elettroniche, quella che più stuzzica le fantasie dell'audiofilo . 6
Bunker Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 2 ore fa, gianventu ha scritto: Il dac, come importanza nella mia catena, lo equiparo, più o meno, ad un cavetto di segnale Questa è una frase ambigua, considerato quanto alcuni audiofili spendono per un cavetto e i poteri taumaturgici che gli attribuiscono. Sei forse passato "all'altra sponda" ? Vista l'enorme ed indiscutibile importanza che il DAC ha sul risultato finale appoggio in pieno l'idea che gli venga dedicata una sezione apposita.
Nacchero Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 1 ora fa, naim ha scritto: che più stuzzica le fantasie dell'audiofilo Perché è la più enigmatica
Nacchero Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 1 minuto fa, Bunker ha scritto: Sei forse passato "all'altra sponda" ? E un po'.........😁
Bunker Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 1 minuto fa, Nacchero ha scritto: Perché è la più enigmatica È in fase di lancio il nuovo brand esoterico "Marchi&Nascimiento Audio". Stando ad alcune indiscrezioni sembra che la distribuzione dei loro prodotti avverrà solo tramite televendita. 1
gianventu Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 21 minuti fa, Bunker ha scritto: Questa è una frase ambigua, considerato quanto alcuni audiofili spendono per un cavetto e i poteri taumaturgici che gli attribuiscono. Sei forse passato "all'altra sponda" ? Vista l'enorme ed indiscutibile importanza che il DAC ha sul risultato finale appoggio in pieno l'idea che gli venga dedicata una sezione apposita. c Come cavi di segnale ho degli Amazon Basics, fai un po' te... 2
Questo è un messaggio popolare. Maurjmusic Inviato 14 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Marzo 2024 4 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Con varie sottosezioni - DAC coi pupazzetti, pieni di robba così piacciono - DAC decenti (solo prezzi maggiori di diecimila euro) - DAC non ufficiali ma autoaccroccati da traffichini illuminati e quindi dotati di poteri soprannaturali - DAC dei poveracci pezzenti straccioni vorrei ma non posso (tipo RME) - Dufay DAC (AKA Alcatel DAC) - DAC state of the art: quelli solo pure DSD da almeno cinquanta chili e cinquantamila EUR che se ci metti un banale 24/96 si rifiutano di suonarlo L'acronimo del DAC infatti è "Digital Audio Confusion" . (Il HDCD gli fa un baffo!) 3
Max440 Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 4 ore fa, alexis ha scritto: e grazziadddio son finiti i tempi dei dac tutti ugualo eguali paro paro se spendi più di 11,22 euro sei un audiofesso E chi ha detto che questi tempi sono finiti? GIAMMAI !! ps: << ti che te dacchete i dac, daccheti tì i tò dac! Mi daccatte i dac a tì? Dacchete tì i tò dac, tì che te dacchete i dac ! >>
Max440 Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 4 ore fa, alexis ha scritto: ...ora sei l‘Avanguardia dei Gamberi.. Stupenda!!
Max440 Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 4 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Propongo creare sezione specifica per DAC Con varie sottosezioni - DAC coi pupazzetti, pieni di robba così piacciono - DAC decenti (solo prezzi maggiori di diecimila euro) - DAC non ufficiali ma autoaccroccati da traffichini illuminati e quindi dotati di poteri soprannaturali - DAC dei poveracci pezzenti straccioni vorrei ma non posso (tipo RME) - Dufay DAC (AKA Alcatel DAC) - DAC state of the art: quelli solo pure DSD da almeno cinquanta chili e cinquantamila EUR che se ci metti un banale 24/96 si rifiutano di suonarlo Questa però batte @alexis , da slogamento di mascella dal ridere 1
Max440 Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 3 ore fa, naim ha scritto: quella che più stuzzica le fantasie dell'audiofilo Io a dire il vero avrei altre fantasie, ma qui probabilmente sono fuori luogo ... Non vorrei rovinare l'ambientino fieristico-ascoltistico-ahiendistico ... che poi se parliamo di "quella cosa lì", finisce male ...
Max440 Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 1 ora fa, Bunker ha scritto: È in fase di lancio il nuovo brand esoterico "Marchi&Nascimiento Audio". Stando ad alcune indiscrezioni sembra che la distribuzione dei loro prodotti avverrà solo tramite televendita. Mink.., oggi siete in formaaaa
scroodge Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 Io Io non volevo farlo Ci ho pensato tanto Ma ora ho deciso Apro un thread
Ggr Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 Abbiamo bisogno di biasogni inutili altrimenti fine giochi...
Plissken Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 Parlare di dac, sia da un punto di vista tecnico/costruttivo, che del suono e delle proprie sfumature, oppure delle proprie esperienze in merito, sembra ormai argomento per incompetenti (ed esposti al pubblico ludibrio), visto i commenti qui dentro. Fa più chic parlare di testine per giradischi, li si c'è la vera essenza dell'audiofilo figo e soprattutto vero.. soltanto lì non si viene additati di incompetenza ed acquisti compulsivi. Se si parla di cavi, perché sono cavi, se si parla di piedini perché son piedini, se si parla di correzioni DSP perché son correzioni DSP ecc ecc Ma non è un forum di audiofili?
naim Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 46 minuti fa, Plissken ha scritto: Parlare di dac, sia da un punto di vista tecnico/costruttivo, che del suono e delle proprie sfumature, oppure delle proprie esperienze in merito, sembra ormai argomento per incompetenti (ed esposti al pubblico ludibrio), visto i commenti qui dentro. Fa più chic parlare di testine per giradischi, li si c'è la vera essenza dell'audiofilo figo Si è fatta un po' di ironia perché, in questo determinato momento, i thread aperti in modo generico sui dac sono stati numerosi, ma alla fine, almeno un convertitore ce lo abbiamo quasi tutti. Si può dire che sia un componente di ''moda''. Personalmente il giradischi l'ho venduto ormai da un paio d'anni, mentre posseggo due dac. 2
nexus6 Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 1 ora fa, Plissken ha scritto: Fa più chic parlare di testine per giradischi, li si c'è la vera essenza dell'audiofilo figo e soprattutto vero.. l’’audiofilo DOC
Questo è un messaggio popolare. serbel Inviato 15 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Marzo 2024 Effettivamente leggendo le varie discussioni , il dac partito in sordina è ormai l oggetto del mistero a cui dedicare interesse e opinioni , codesto ammenicolo esiste da quando il cd ha affiancato il piatto su cui poggia il vinile , ma con il fenomeno streaming si è scorporato dal cd e ha preso vita in un suo spazio materico Detto questo vi giro quel che penso , partito 3 anni fa con sola sorgente streaming per un ascolto 2 ch , ho pian piano affinato il suono portandolo ad una resa ideale per le mie aspettative , mi spiace deludervi ma quel che fa la differenza è il brand diffusori da cui son partito per poi arrivare ad un modello che rappresenta un buon compromesso qualità / suono , ovviamente per, l' integrato questo è stato fondamentale nel far suonare i diffusori come volevo , il dac è una piccola parte in questo , poi i cavi e infine lo streamer Concludo quindi pensando che siamo tutti ok nell impostazione generale , perchè non è un dac che risolve il problema , aggiungo che per apprezzare e capire un dac serve un impianto molto più performante del dac in questione Tra l altro , senza polemica , leggo e vedo prove di dac , cavi , anche dal costo già buono , dove vedo appunto elettroniche e diffusori messi in locali senza un minimo di trattamento acusrico passivo , ecc , questo mi fa riflettere sull ignoranza della reale validità di un trattamento passivo acustico , e che forse appaga di più un dac da 5/10k che spendere 3/4 k in miseri pannelli acustici più o meno riflettenti ecc 3
Messaggi raccomandati