Vai al contenuto
Melius Club

I dac

captainsensible

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, gianventu ha scritto:

Il dac, come importanza nella mia catena, lo equiparo, più o meno, ad un cavetto di segnale

Questa è una frase ambigua, considerato quanto alcuni audiofili spendono per un cavetto e i poteri taumaturgici che gli attribuiscono.

Sei forse passato "all'altra sponda" ?

Vista l'enorme ed indiscutibile importanza che il DAC ha sul risultato finale appoggio in pieno l'idea che gli venga dedicata una sezione apposita.

Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

che più stuzzica le fantasie dell'audiofilo

Perché è la più enigmatica 

Inviato
1 minuto fa, Bunker ha scritto:

E un po'.........😁

Inviato
1 minuto fa, Nacchero ha scritto:

Perché è la più enigmatica 

È in fase di lancio il nuovo brand esoterico "Marchi&Nascimiento Audio". Stando ad alcune indiscrezioni sembra che la distribuzione dei loro prodotti avverrà solo tramite televendita.

• Haha 1
Inviato
21 minuti fa, Bunker ha scritto:

Questa è una frase ambigua, considerato quanto alcuni audiofili spendono per un cavetto e i poteri taumaturgici che gli attribuiscono.

Vista l'enorme ed indiscutibile importanza che il DAC ha sul risultato finale appoggio in pieno l'idea che gli venga dedicata una sezione apposita.

DILLO_CON_Carlo_Verdone_In_che_senso.gifc

Come cavi di segnale ho degli Amazon Basics, fai un po' te...:classic_rolleyes:

• Haha 2
Inviato
4 ore fa, alexis ha scritto:

e grazziadddio son finiti i tempi dei dac tutti ugualo eguali paro paro se spendi più di 11,22 euro sei un audiofesso

E chi ha detto che questi tempi sono finiti?

GIAMMAI !!

ps:

<< ti che te dacchete i dac, daccheti tì i tò dac! Mi daccatte i dac a tì? Dacchete tì i tò dac, tì che te dacchete i dac ! >>

Inviato
4 ore fa, alexis ha scritto:

...ora sei l‘Avanguardia dei Gamberi..

Stupenda!!  :classic_laugh: :classic_laugh: :classic_laugh:

Inviato
4 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Propongo creare sezione specifica per DAC

Con varie sottosezioni

- DAC coi pupazzetti, pieni di robba così piacciono 

- DAC decenti (solo prezzi maggiori di diecimila euro)

- DAC non ufficiali ma autoaccroccati da traffichini illuminati e quindi dotati di poteri soprannaturali 

- DAC dei poveracci pezzenti straccioni vorrei ma non posso (tipo RME)

- Dufay DAC (AKA Alcatel DAC)

- DAC state of the art: quelli solo pure DSD da almeno cinquanta chili e cinquantamila EUR che se ci metti un banale 24/96 si rifiutano di suonarlo 

Questa però batte @alexis , da slogamento di mascella dal ridere  :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, naim ha scritto:

quella che più stuzzica le fantasie dell'audiofilo

Io a dire il vero avrei altre fantasie, ma qui probabilmente sono fuori luogo ... :classic_biggrin:

Non vorrei rovinare l'ambientino fieristico-ascoltistico-ahiendistico ...  che poi se parliamo di "quella cosa lì", finisce male ... :classic_tongue:

Inviato
1 ora fa, Bunker ha scritto:

È in fase di lancio il nuovo brand esoterico "Marchi&Nascimiento Audio". Stando ad alcune indiscrezioni sembra che la distribuzione dei loro prodotti avverrà solo tramite televendita.

Mink.., oggi siete in formaaaa :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Inviato

Io

Io non volevo farlo

Ci ho pensato tanto

Ma ora ho deciso

Apro un thread

:classic_biggrin:

Inviato

Abbiamo bisogno di biasogni inutili altrimenti fine giochi...

Inviato

Parlare di dac, sia da un punto di vista tecnico/costruttivo, che del suono e delle proprie sfumature, oppure delle proprie esperienze in merito, sembra ormai argomento per incompetenti (ed esposti al pubblico ludibrio), visto i commenti qui dentro.

Fa più chic parlare di testine per giradischi, li si c'è la vera essenza dell'audiofilo figo e soprattutto vero.. soltanto lì non si viene additati di incompetenza ed acquisti compulsivi.

Se si parla di cavi, perché sono cavi, se si parla di piedini perché son piedini, se si parla di correzioni DSP perché son correzioni DSP ecc ecc

Ma non è un forum di audiofili?

Inviato
46 minuti fa, Plissken ha scritto:

Parlare di dac, sia da un punto di vista tecnico/costruttivo, che del suono e delle proprie sfumature, oppure delle proprie esperienze in merito, sembra ormai argomento per incompetenti (ed esposti al pubblico ludibrio), visto i commenti qui dentro.

Fa più chic parlare di testine per giradischi, li si c'è la vera essenza dell'audiofilo figo

Si è fatta un po' di ironia perché, in questo determinato momento, i thread aperti in modo generico sui dac sono stati numerosi, ma alla fine, almeno un convertitore ce lo abbiamo quasi tutti. Si può dire che sia un componente di ''moda''.

Personalmente il giradischi l'ho venduto ormai da un paio d'anni, mentre posseggo due dac.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Plissken ha scritto:

Fa più chic parlare di testine per giradischi, li si c'è la vera essenza dell'audiofilo figo e soprattutto vero..

l’’audiofilo  DOC