ilmisuratore Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: casse in primis? Eh Moz...le casse sono un mondo a se stante Appartengono ai fenomeni macroscopici, che a sua volta eccitano fenomeni altrettanto macroscopici (vedi le alterazioni di tipo acustico dalle quali scaturiscono) Sono fenomeni talmente evidenti che non necessitano di confronti in cieco
Nacchero Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 @Revenant converrai però che spesso è bello, ed anche liberatorio, sparare minchiate! 😁 2
Ligo Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 7 minuti fa, Nacchero ha scritto: Yuppi...... L'ho avvertito anch'io! 😀😀😀 Se avessi fatto un test abx, che non ho fatto, mi sarei concentrato su questo particolare per distinguere i file. Mi ha colpito subito. 1
Revenant Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 1 minuto fa, Nacchero ha scritto: @Revenant converrai però che spesso è bello, ed anche liberatorio, sparare minchiate! 😁 E' sicuramente divertente, ma non per il portafogli. Però fa girare l'economia.
ilmisuratore Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 9 minuti fa, Nacchero ha scritto: Yuppi...... L'ho avvertito anch'io! 😀😀😀 Soltanto perchè possiedi un grandissimo DAC il Wiim 2
naim Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 20 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Vediamo questa versione, se puoi inviarmelo ci do un occhiata e lo confronto Ti ho messo il link in posta.
jakob1965 Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Dico la mia: è come se ti fanno provare 2 pessimi risotti identici provenienti dalla medesima pentola e posti in 2 piatti: in uno dei due piatti viene messo qualche invisibile e limitato granello di zucchero; restano 2 pessimi risotti semi indistinguibili fra loro . Da qui a fare un escursus sul mitico risotto allo zafferano della Pobbia a Milano ne passa . Orca... mi sta venendo fame
Ggr Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Scusate l'ignoranza. Ma come sono nominati i vostri file? Io in foobar non vedo primo o secondo.
ilmisuratore Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 9 minuti fa, naim ha scritto: Ti ho messo il link in posta. Scaricato e confrontato il tuo brano con il mio a 96 khz Identici, bit perfect Se vuoi puoi provare tu stesso Prendi il radamisto che hai scaricato dal mio link, e lo confronti con il downsamp del tuo a 24bit/48 khz e vedrai che risultano sovrapponibili Di contro, con la versione "secondo" non vi sarà alcuna corrispondenza
ilmisuratore Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 9 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Dico la mia: è come se ti fanno provare 2 pessimi risotti identici provenienti dalla medesima pentola e posti in 2 piatti: in uno dei due piatti viene messo qualche invisibile e limitato granello di zucchero; restano 2 pessimi risotti semi indistinguibili fra loro . Da qui a fare un escursus sul mitico risotto allo zafferano della Pobbia a Milano ne passa . Orca... mi sta venendo fame Decodifica perchè non ci ho capito una mazza 1 1
ilmisuratore Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 6 minuti fa, Ggr ha scritto: Scusate l'ignoranza. Ma come sono nominati i vostri file? Io in foobar non vedo primo o secondo. Su Foobar li vedo cosi...
ilmisuratore Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 19 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Dico la mia: è come se ti fanno provare 2 pessimi risotti identici provenienti dalla medesima pentola e posti in 2 piatti: in uno dei due piatti viene messo qualche invisibile e limitato granello di zucchero; restano 2 pessimi risotti semi indistinguibili fra loro . Da qui a fare un escursus sul mitico risotto allo zafferano della Pobbia a Milano ne passa . Orca... mi sta venendo fame Comunque, da quello che posso decodificare è come se uno dei due files per te fosse alterato Non lo è, quello originale equivale al "risotto allo zafferano della Pobbia" mentre nell'altro trovi qualcosa dentro, ma non perchè è stata buttata dentro apposta, ma perchè passando da una pentola all'altra si sarà leggermente disaromatizzato (anche se paradossalmente è piaciuto piu del risotto di Pobbia) 2
jakob1965 Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Non lo è, quello originale equivale al "risotto allo zafferano della Pobbia" Facciamo cosi: se passi qui in zona lo assaggiamo insieme - poi discettiamo - una crema per gli Dei ..
ilmisuratore Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 1 minuto fa, jakob1965 ha scritto: Facciamo cosi: se passi qui in zona lo assaggiamo insieme - poi discettiamo - una crema per gli Dei .. Guarda che sono nato in lombardia e...quella robetta l'ho mangiata A me il risotto allo zafferano piaceva tantissimo...tuttavia...trovo la cucina sicula una spanna sopra
jakob1965 Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: A me il risotto allo zafferano piaceva tantissimo...tuttavia...trovo la cucina sicula una spanna sopra Come non darti ragione - calamari abbuttunati e sarde alla beccafico e poi la cassata al pistacchio ... io e mia moglie diventiamo pazzi ... gnam gnam 1
naim Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 15 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Di contro, con la versione "secondo" non vi sarà alcuna corrispondenza Io comunque continuo a sentire che ''secondo'' ha un volume più basso del ''primo''. Provato anche ora in cuffia. 1
Revenant Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 3 minuti fa, naim ha scritto: Io comunque continuo a sentire che ''secondo'' ha un volume più basso del ''primo''. Provato anche ora in cuffia. Io proprio no
ilmisuratore Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 13 minuti fa, naim ha scritto: Io comunque continuo a sentire che ''secondo'' ha un volume più basso del ''primo''. Provato anche ora in cuffia. Se dobbiamo essere pignoli oggettivamente è il contrario (vai a vedere i risultati statistici della waveform) Il secondo è piu alto di 0,05 dB rispetto l'originale, certamente un dato ininfluente Se vuoi liberarti da questa percezione, inserisci i due brani nel comparatore ABX di Foobar e ascoltali in cieco, vedrai che svanirà questa sensazione
Messaggi raccomandati