Vai al contenuto
Melius Club

Test di ascolto: i nostri giudizi sono unanimi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie misuratore, ma non posso farlo prima di lunedi, voi andate avanti tanto non mi faccio condizionare 

ilmisuratore
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Grazie misuratore, ma non posso farlo prima di lunedi, voi andate avanti tanto non mi faccio condizionare 

Sei riuscito a scaricarli  ?

Non c'è fretta, raccogliamo più pareri possibili 

Inviato

Treddino al solito scontatino & banalotto.. non esiste alcuna possibilità di giudizio unanime.. c‘é chi nella vita ascolta Pupo, chi Wagner, quindi con un approccio diametralmente opposto.. chi chi pompa gonfiandole le portiere dell‘auto con trappume di rotzangeles, chi la musica delle sfere celesti descritte da Pitagora..  orecchie diverse, soprattutto menti cervelli e esperienze e capacità di elaborazioni diverse, perché chi si pasce di cibo celeste non si pasce di cibo mortale del Lidl eccetera eccetera.

Musica è Arte, figlia di Euterpe, non é un riempitempo da centro commerciale.. come tutte le Arti stimola ed esige un giudizio sostanzialmente estetico e quindi complessità e diversità di analisi individuale, se vi capita di passare per una mostra di tagli di fontana oppure di sfumati di rothko, ascolterete perloppiù giudizi come „ questo lo so fare pure io a molto meno“, oppure, „bello quel colore per il tinello, c’è l‘ha pure la parrucchiera nipote di Amelia, che lavora in carrozzeria a bovolone.“

Inviato

Che musica e’ usata per questo esperimento? 

Inviato

@alexis più che ridere m'è venuta l'orchite.

Che necessità hai di ribadire continuamente i concetti sull'arte come se fosse univoca e tuo solo appannaggio? Oltretutto sempre alla ricerca di un "poveraccio, ignorante, incolto" da prendere per il sellino?

Mi auguro sia solo goliardia. E già quella viene a noia presto.....

• Melius 1
loureediano
Inviato

Io non capisco perché a costui sia data la divinità 

Inviato
4 minuti fa, Nacchero ha scritto:

@alexis più che ridere m'è venuta l'orchite.

Che necessità hai di ribadire continuamente i concetti sull'arte come se fosse univoca e tuo solo appannaggio? Oltretutto sempre alla ricerca di un "poveraccio, ignorante, incolto" da prendere per il sellino?

Mi auguro sia solo goliardia. E già quella viene a noia presto.....

La soluzione è a portata di mano e a costo zero: si chiama "lista ignorati".

Inviato
39 minuti fa, loureediano ha scritto:

Io non capisco perché a costui sia data la divinità 

Divino solo il pinot noir

• Melius 1
Inviato
35 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:
1 ora fa, alexis ha scritto:

voleva far ridere il nacchero e ci sono riuscito… 😂😂

Sei andato oltre ogni aspettativa, fai ridere tutti 

@loureediano

Che poi parla in terza persona .....come il Divino Otelma, appunto. 😁

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

non esiste alcuna possibilità di giudizio unanime..

E daje Alexis... Piglia sti files e abbi il coraggio di metterti in gioco, alla pari con gli altri. "Sporcati le mani", qualche volta. Può essere una bella esperienza. :classic_wink: 

• Melius 2
ilmisuratore
Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

Treddino al solito scontatino & banalotto..

Dici ? 

Invece penso che queste prove ricoprano un importanza 100.000 volte piu di qualsiasi altro 3D

Qui ci si mette in gioco (uomini veri) 

Si mettono in gioco le nostre capacità percettive, ma volendo (come specificato) anche quelle oggettivamente riscontrabili (se si adottasse l'ABX test) 

Ma soprattutto alla fine si potranno tranne indicazioni utili su quanto realmente accade e quanto irrealmente non accade

Insomma, non è roba per te (che vivi nei sogni della tua presunta divinità assoluta) e certamente non potresti abbassarti ai nostri umili livelli barbonici...anzi...non dovevi nemmeno sporcarti le dita a piggiare sulla tastiera e privarti di questi attimi preziosi di tempo che hai dedicato a questo intervento (divino)

Siamo tutti ai tuoi piedi 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Una roba di lirica pallosa...handel...speravo in Diana krall come ogni bravo audiofilo 

429761893_796370362531058_8536177654845220040_n.thumb.jpg.9967b5047f49d3798c5f0fc58d48395a.jpg

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

(se si adottasse l'ABX test) 

Questa volta la differenza mi sembra tale che sono sufficienti le casse del pc, se mai si può riflettere su quale file viene preferito.