pinktriangle Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 magari ne hanno gia' discusso......ma un cavo usb tra pc e dac puo' fare la differenza ..... se si quale consigliate e massimolunghezza ...grazie
buranide Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 7 ore fa, pinktriangle ha scritto: quale consigliate Supra, lunghezza quella che ti basta, fino a 5mt vai tranqullo. 1
Bruno Miranda Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 Anche Qed e Audioquest fanno ottimi cavi.
Dubleu Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 Acoustic revive O https://www.afmerate.com/v3/5927-nordost_valhalla_2_usb/ Ma c'è di meglio Volendo basta un cavo con alimentazione separata per migliorare
giannifocus Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Lunghezza il minimo sindacale. Il cavo o lo prendi buono davvero oltre i 500€ o prendi un Lindy su Amazon da 10€. Li ho provati un po’ tutti fino ai top di gamma Wireworld e Audioquest.
alex2 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Personalmente uso questo in versione da 180cm https://www.amazon.it/Furutech-ADL-formula-audiophile-Cavo/dp/B0040C98J8 che per il prezzo che ha è ben realizzato e rispetto all'audioquest di pari livello (mi pare cinnamon) mi ha convinto di più. alex2
nebraska Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 Senza aprire una nuova discussione mi appoggio a questa se posso : cavo usb tra hd e dac: dopo un mesetto di uso ci sono delle scariche tipo Zzzz ogni tot tempo. Mettendo il cavo di un altro hd non ci sono. Soluzione A) uso quel cavo per entrambi gli Hd B) compro un nuovo cavo tipo lindy C) uso dei manicotti di ferrite sul cavo (idea che ho letto da qualche parte ma non so se funziona : tipo Futheda 10 pezzi clip su anello di ferrite nucleo anti-interferenza) ?
buranide Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 49 minuti fa, nebraska ha scritto: cavo usb tra hd e dac suppongo che il 'dac' sia in realtá uno streamer con dac interno. Che modello è? Quali dischi gli colleghi, autoalimentati o con alimentatore separato?
nebraska Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @buranide si è il cambridge N851 i dischi sono due Seagate da 2 tera autoalimentati premetto che non voglio spendere 500 euro per un cavetto 😀
buranide Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 3 ore fa, nebraska ha scritto: non voglio spendere 500 euro per un cavetto Non serve, basta un Lindy https://www.amazon.it/dp/B07FW69HNJ
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Maggio 2021 Amministratori Inviato 18 Maggio 2021 @nebraska è più sicuroil risultato, e forse anche più economico, prendre un altro lindy.
fmr59 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @pinktriangle @nebraska Io di cavetti USB ne ho provati alcuni, senza spendere cifre folli, e le differenze si sentono. Intendo che il cavo e' usato tra uno streamer ed un dac. Ora mi trovo molto bene con questi della Oyaide: http://www.neo-w.com/english/d_usb-2.html Ho sia il class A che il class S. Ora uso il class S e va davvero molto bene. Le differenze tra questi ed il lindy che ho, si sentono eccome (Streamer aurender, scheda dac accuphase dac50). Li hanno presi vari miei amici (il class S) e sono tutti rimasti estremamente contenti.
Membro_0015 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @pinktriangle no fino a prova contrario. Prendine uno di buon livello costruttivo è che sia certificato
nebraska Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @buranide @cactus_atomo @fmr59 grazie! Francesco purtroppo mi serve USB Tipo a Maschio a Micro-B Maschio che non mi pare ci sia tra gli Oyaide
fmr59 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @nebraska aiuto, allora la scelta è molto limitata. Magari esiste un adattatore da usb b femmina a micro usb b maschio. Così riusi un cavetto standard.
Messaggi raccomandati