Jump to content

cavo usb tra pc e dac...

pinktriangle
 Share

Recommended Posts

pinktriangle

magari ne hanno gia' discusso......ma un cavo usb tra pc e dac puo' fare la differenza ..... se si quale consigliate e massimolunghezza ...grazie

giannifocus

Lunghezza il minimo sindacale. 
Il cavo o lo prendi buono davvero oltre i 500€ o prendi un Lindy su Amazon da 10€. 
Li ho provati un po’ tutti fino ai top di gamma Wireworld e Audioquest. 

• Haha 1

Senza aprire una nuova discussione mi appoggio a questa se posso :

cavo usb tra hd e dac: dopo un mesetto di uso ci sono delle scariche tipo Zzzz ogni tot tempo.

Mettendo il cavo di un altro hd non ci sono. Soluzione A) uso quel cavo per entrambi gli Hd B) compro un nuovo cavo tipo lindy C) uso dei manicotti di ferrite sul cavo (idea che ho letto da qualche parte ma non so se funziona : tipo Futheda 10 pezzi clip su anello di ferrite nucleo anti-interferenza) ?

49 minuti fa, nebraska ha scritto:

cavo usb tra hd e dac

suppongo che il 'dac' sia in realtá uno streamer con dac interno. Che modello è? Quali dischi gli colleghi, autoalimentati o con alimentatore separato?

@pinktriangle @nebraska  Io di cavetti USB ne ho provati alcuni, senza spendere cifre folli, e le differenze si sentono. Intendo che il cavo e' usato tra uno streamer ed un dac. Ora mi trovo molto bene con questi della Oyaide:

http://www.neo-w.com/english/d_usb-2.html

Ho sia il class A che il class S. Ora uso il class S e va davvero molto bene. Le differenze tra questi ed il lindy che ho, si sentono eccome (Streamer aurender, scheda dac accuphase dac50).

Li hanno presi vari miei amici (il class S) e sono tutti rimasti estremamente contenti.