Moderatori paolosances Inviato 16 Marzo 2024 Moderatori Inviato 16 Marzo 2024 Rinomati i cannoli di Piana degli Albanesi 1
Moderatori paolosances Inviato 16 Marzo 2024 Moderatori Inviato 16 Marzo 2024 Purtroppo non riesco a caricare il video di risposta al giudizio di Massari. Chi volesse, può vederlo sul sito della pasticceria .
eduardo Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 Mai visto un thread cosi' off topic. Penso sia un record; in topic c'e' solo il titolo, che a questo punto ..... diventa l'unico intervento off topic 1
Renato Bovello Inviato 16 Marzo 2024 Autore Inviato 16 Marzo 2024 @eduardo @piergiorgio Hai ragione ma ho letto che il bimbo sta benone quindi possiamo procedere liberamente 😀 1
Renato Bovello Inviato 16 Marzo 2024 Autore Inviato 16 Marzo 2024 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Diciamolo a Bovello vah… é stato 2 minuti a Catania e 4 a Palermo e Mi tocca deluderti . Qualche minuto in più a Palermo dove sono nati e vissuti i miei genitori e i miei fratelli e dove ho ancora tanti parenti che amo andare a trovare . Per me la Sicilia “ vera “ è Palermo , lo ammetto , sono di parte . Palermo , con le sue strade sporche e la gente rozza ma troppo buona e gentile con chi è gentile . Grande città
gullaz Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 3 ore fa, piergiorgio ha scritto: Catania, Taormina Taormina è in provincia di Messina, non a caso si mangiano anche ottime granite.
Gaetanoalberto Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 38 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Qualche minuto in più a Palermo dove sono nati e vissuti i miei genitori e i miei fratelli e dove ho ancora tanti parenti che amo andare a trovare Aaaaaaaaaahhhhhhh, e me lo potevi dire prima! Ora ho capito. Mi parevi milaneis docc. Allora sei perdonato. Però restituisci il bambino 1
Renato Bovello Inviato 16 Marzo 2024 Autore Inviato 16 Marzo 2024 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: parevi milaneis docc Nato e vissuto ( purtroppo ) a Milano ma le mie origini sono terrone e non si scappa 😀
Renato Bovello Inviato 16 Marzo 2024 Autore Inviato 16 Marzo 2024 24 minuti fa, gullaz ha scritto: ottime granite Ecco , sulla granita Palermo è molto debole . Va riconosciuto
Renato Bovello Inviato 16 Marzo 2024 Autore Inviato 16 Marzo 2024 Comunque per chi non vuole un dolce troppo … dolce , consiglio la cassata al forno . Sublime 1
piergiorgio Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 4 ore fa, gullaz ha scritto: Taormina è in provincia di Messina Ah, non sapevo, devono aver cambiato da poco... 1
Moderatori paolosances Inviato 16 Marzo 2024 Moderatori Inviato 16 Marzo 2024 @Renato Bovello ricordi la patata ( da pasticceria)?
Renato Bovello Inviato 16 Marzo 2024 Autore Inviato 16 Marzo 2024 26 minuti fa, paolosances ha scritto: ricordi la patata ( da pasticceria)? Credo che sia un dolce proposto da Magri’ ma non ci sono mai andato
Moderatori paolosances Inviato 16 Marzo 2024 Moderatori Inviato 16 Marzo 2024 @Renato Bovello Si,Magri ha chiuso da tempo la sede storica; soltanto i vecchi pasticcieri ricordano cosa fosse la patata,e viene preparata su richiesta perché non molti la conoscono.
Renato Bovello Inviato 17 Marzo 2024 Autore Inviato 17 Marzo 2024 3 ore fa, paolosances ha scritto: e viene preparata su richiesta perché non molti la conoscono. Io non l’ho mai assaggiata , per la verità . Ne ho solo sentito parlare
ninomau Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 20 ore fa, piergiorgio ha scritto: eppure il miglior cannolo della mia vita l'ho mangiato a Catania, Taormina per essere precisi. Per precisione Taormina è in provincia di Messina, dove i cannoli (e gli arancini) sono buonissimi .
Moderatori paolosances Inviato 17 Marzo 2024 Moderatori Inviato 17 Marzo 2024 @Renato Bovello pan di Spagna farcito con crema gialla,glassa superiore e perimetrale di sfoglia di pasta reale . Sulla superficie vengono posti due "pinoli" per ricordare le radici del tubero.Leggerissima nota alcolica di rum in sottofondo. 1
Renato Bovello Inviato 17 Marzo 2024 Autore Inviato 17 Marzo 2024 51 minuti fa, paolosances ha scritto: Leggerissima nota alcolica di rum in Grazie , la cercherò
Messaggi raccomandati