Vai al contenuto
Melius Club

Help per acquisto cuffia

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona giorno a tutti. Complice il recentissimo acquisto di un nuovo amplificatore cuffia M2Tech Marley mkii (che sto provando con grande soddisfazione anche come pre) vorrei acquistare anche una nuova cuffia da affiancare alla mia cara e vecchia Grado SR80 che feci modificare da Spirits Lab.

Di seguito vi elenco le caratteristiche che vorrei avesse la nuova cuffia:

- Costo max 500€ (desiderabile max 200€)

- Tipologia aperta circumaurale

- Cavo bilanciato a 4 poli (per sfruttare l'uscita xlr del Marley)

- Grande confort (le mia attuali Grado non brillano per questo parametro)

- Che si prestino ad ascoltare tutti i generi musicali

Io avevo pensato ad un classico come le Beyerdynamic DT 880 Edition Cuffie da 600 Ohm, ma non so se è possibile sostituire il cavo originale con uno bilanciato 4 poli da acquistare a parte.

Grazie

Roberto 

Inviato

Hifiman Sundara + cavo bilanciato + DT880 600 ohm (du gust is megl che uan) (... la 880 lasciala così come è che va bene anche in sbilanciato...)

... so pare pare 500,00 cucuzze...

... altrimenti solo Sundara e vivi felice...

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, mark66 ha scritto:

Hifiman Sundara

Prima di tutto grazie per il suggerimento, non conoscevo queste cuffie. Sto vedendo su Amazon che sono disponibili più di una versione. Questa del link dovrebbe essere l’ultima, è quella da preferire secondo te? Ho letto dalle recensioni che il modello precedente aveva qualche problema di controllo qualità.

Il cavo bilanciato 4 poli dove potrei acquistarlo?

Grazie

Roberto

https://amzn.eu/d/c1bQQsT

Inviato
3 ore fa, zagor333 ha scritto:

Questa del link dovrebbe essere l’ultima, è quella da preferire secondo te?

Si 

3 ore fa, zagor333 ha scritto:

Cavo bilanciato 4 poli dove potrei acquistarlo?

Cavo bilanciato XLR a 4 pin 6N OCC rame placcato argento guscio in legno noce compatibile con cuffie Hifiman Ananda, Sundara, Arya, HE400SE, HE4XX, HE-400i (versione 2 x 3,5 mm) 3 m https://amzn.eu/d/iMLyYQI

Questo l'ho preso da poco, non è male... c'è ne sono però di varie marche, vedi anche tu...

• Thanks 1
Inviato

Anch'io ti consiglio la Hifiman Sundara, mentre come alternativa ti direi Sennheiser HD600. 

Inviato

Da qualche giorno ho una Sundara Closed Back, comodissima e sonicamente molto soddisfacente, si sta rodando e migliora ogni ora di ascolto che passa. Posso dirti da possessore e ascoltatore di lungo corso di Grado (ho la Rs1) che la Sundara non delude affatto, altro tipo di suono, più rilassante delle Grado, che come timing sono campionesse.

Le Hifiman sono anche comodissime e almeno a primo impatto sembrano fatte molto bene, le Sundara aperte dicono poi essere superiori, quindi da rineofita del mondo cuffie (avevo abbandonato questo tipo di ascolto per un po' di anni) penso che siano un ottimo consiglio... :classic_happy:

• Thanks 1
Inviato
Il 17/3/2024 at 10:02, mark66 ha scritto:

DT880 600 ohm

Stavo facendo un pensierino anche alla DT990 600 ohm, che da quanto ho letto ha un pizzico di punch in più sui bassi (cosa che a me non dispiacerebbe). Il prezzo è equivalente a quello della DT880.

Hai avuto modo di provare queste due cuffie? In caso affermativo puoi gentilmente riassumermi le tue impressioni. A vederle le Beyerdynamic mi danno una sensazione di confort eccellente.

Grazie

Roberto 

Inviato
21 ore fa, zagor333 ha scritto:

Hai avuto modo di provare queste due cuffie?

... si, in tempi diversi... ho posseduto la DT990 una ventina di anni fa, suono molto caratterizzato in basso e in alto... allora mi piacquero, ma quando uno dei canali si silenziò non le ricomprai, passando ad altro suono più neutro (HD650)... da poco ho acquistato la DT880 600 ohm e devo dire che è più equilibrata e neutra rispetto alla DT990, sempre però con una certa caratterizzazione in alto che potrebbe non piacere (tende al frizzante, per così dire...)... detto questo, continuo a sostenere tranquillamente che la Sundara Open sia superiore alla serie DT...

• Thanks 1
Inviato

Ciao @zagor333

A me la Sundara non è piaciuta per niente, ed è anche piuttosto difficile da pilotare.

Ci vuole potenza altrimenti, secondo me, strilla a causa del medio/alto oggettivamente un poco enfatizzato.

Se non disturba questa caratteristica capisco che possa piacere, specialmente in considerazione del prezzo.

Inviato

Delle Beyerdinamics esistono anche le versioni con la la nuova capsula sigla con 4 cifre

Inviato
4 ore fa, mla ha scritto:

A me la Sundara non è piaciuta per niente, ed è anche piuttosto difficile da pilotare.

L'hai collegata all'uscita cuffia del tuo integrato Mc? Io con il Marley mkii non dovrei avere problemi di potenza/corrente per pilotare adeguatamente la Sundara. 

Hai avuto modo di provare altre cuffie? 
Grazie carissimo 
Roberto 

@ortcloud  "Beyerdinamics esistono anche le versioni con la la nuova capsula sigla con 4 cifre"

Puoi gentilmente spiegarmi meglio?

Grazie

Roberto 

Inviato
2 ore fa, zagor333 ha scritto:

L'hai collegata all'uscita cuffia del tuo integrato Mc? Io con il Marley mkii non dovrei avere problemi di potenza/corrente per pilotare adeguatamente la Sundara. 

Hai avuto modo di provare altre cuffie? 

No, ho avuto vari amplificatori per cuffie, l’unico che la pilotava bene è l’AF-N di Bandalex.

Quando l’ho acquistata avevo già cuffie migliori e forse questo è anche il problema, domani se vuoi ci sentiamo in privato.

Inviato

@zagor333 Esistono le versioni con capsula migliorata ma piu costose al posto della dt 990 pro 139€ c'è la dt1990pro al prezzo di 495€

Inviato

@ortcloud ora ho compreso. Interessante, ma troppa differenza di prezzo rispetto alla “vecchia” DT990.

Grazie 

Inviato
19 ore fa, mla ha scritto:

domani se vuoi ci sentiamo in privato.

Ti contatto come posso via WA (anche nei prossimi giorni). Grazie per la disponibilità.

Roberto 

Inviato
13 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Ti contatto come posso via WA (anche nei prossimi giorni

Certamente! 👍🏼

Inviato

@zagor333 Il vantaggio dei 600 Ohms é nel poter usare queste cuffie con amplificatori OTL: acquisto scontato e bella riproduzione

Inviato
Il 20/3/2024 at 17:45, mla ha scritto:

Sundara non è piaciuta per niente, ed è anche piuttosto difficile da pilotare.

... capisco che possa non esserti piaciuta... ... ma @zagor333 ha un ampli con 10 V rms che mi sembrano più che abbastanza per la Sundara...