Vai al contenuto
Melius Club

Sono stato gentilmente invitato a comprare altro marchio dal responsabile marketing di una nota azienda italiana…

Messaggi raccomandati

speaktome74
Inviato

L'altro giorno, telefonando per avere informazioni tecniche, sono stato gentilmente invitato a comprare altro marchio dal responsabile marketing di una nota azienda italiana…

Si, avete letto bene!

Non perché le elettroniche di questo brand fanno pena… anzi…

Non perché questo signore ha litigato con il titolare e vuole fargli un dispetto consigliando altro…

Non perché hanno troppo lavoro e non riescono a stare dietro alle richieste…

La risposta è che loro vogliono solo clienti finali maturi, che sanno quello che cercano, e non gradiscono più avere a che fare con persone che in passato hanno posseduto loro prodotti  successivamente poi messi in vendita sui vari mercatini.

Questo non va assolutamente bene e lede l’immagine aziendale.

Per cui è vietato tornare a comprare loro creazioni nuove perché potrebbe esserci ancora il rischio di vederle qualche tempo dopo in vendita.

Seguirò vivamente il consiglio orientandomi altrove…  oppure comprerò solo usato da chi come me li ha traditi… visto che non sono il solo.

Ma chi si credono di essere!?

Inviato
11 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

La risposta è che loro vogliono solo clienti finali maturi, che sanno quello che cercano, e non gradiscono più avere a che fare con persone che in passato hanno posseduto loro prodotti  successivamente poi messi in vendita sui vari mercatini.

Bisognerebbe vedere dopo quanto tempo sono stati messi in vendita sui mercatini. Se uno lo fa dopo un anno è una cosa. Se uno lo fa dopo 10 anni avrà anche il diritto di cambiare gusti nel frattempo. 
Io per oltre 15 anni ho avuto elettroniche Norma con estremo piacere. Poi ho cambiato casa e con essa ho voluto cambiare anche l’intero sistema. 

Inviato
5 minuti fa, giaietto ha scritto:

Bisognerebbe vedere dopo quanto tempo sono stati messi in vendita sui mercatini. Se uno lo fa dopo un anno è una cosa. Se uno lo fa dopo 10 anni avrà anche il diritto di cambiare gusti nel frattempo. 
Io per oltre 15 anni ho avuto elettroniche Norma con estremo piacere. Poi ho cambiato casa e con essa ho voluto cambiare anche l’intero sistema. 

Il fatto è che c'è gente che compra e rivende in tempi molto brevi a ogni piè sospinto.

Inviato
4 minuti fa, senek65 ha scritto:

E quindi?

O l'azienda ti fa sottoscrivere un accordo in merito,  credo lo faccia Ferrari,  o siamo alla follia. 

Io posso rivendere ciò che ho acquistato anche dopo 30 secondi 

E quindi fanno bene a selezionare i clienti se riescono a farlo.

Lo farei anch'io a te si che capisci a te no che domani rivendi.

Inviato

Bisognerebbe fare una cordata; compriamo tutti sto marchio e poi inondiamo il mercato dell' usato. Così tanto per rompere le pa

• Haha 2
Inviato

@Dufay in assenza di condizioni precise e sottoscritte , non selezionano ma vanno contro la legge. 

Inviato
9 minuti fa, maxxx ha scritto:

E si sono persi un potenziale cliente.

A me stanno simpatici, hanno le palle

Pure a me 

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Pure a me 

Concordo.

E che sia d'esempio.

Inviato

Ci sono troppi appassionati sconclusionati in giro, comprano e provano a raffica, inondano i forum di certezze, o di hype, di apparecchi da comprare assolutamente, che poi rivendono, e quei poveretti che li hanno seguiti sulla fiducia di ritrovano dei catorci invendibili sul groppone, per giunta malsuonanti..

Inviato

Beh. Mi pare tutto sin troppo chiaro. Chi compra,  diventa proprietario di quel prodotto, e può decidere di venderlo appena arrivato a casa. Ci mancherebbe.

Allo stesso modo, chi vende ha diritto di selezionare la sua clientela. Sarà autolesionismo? Un boomerang? Uno sbalglio? Forse, ma anche li, siamo nell'ambito di un loro diritto.  Se non ci piace il loro modo di fare, compriamo altro.

• Melius 1
speaktome74
Inviato
14 minuti fa, acam75 ha scritto:

@speaktome74 ....un nome a caso, Am Audio.... 

Non è Am Audio.

Ma non farò nomi.

Inviato
4 minuti fa, antonew ha scritto:

Concordo.

E che sia d'esempio.

Colpirne uno per educarne cento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti