Membro_0027 Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 2 ore fa, domenico80 ha scritto: parte dalle difficoltà imposte dalle sue Thiel , le quali impongono gioco forza una scelta ad .... cassaM .... E quindi chi ha le Thiel, le grosse B&W, le Infinity, le Apogee e tanti, tanti diffusori con più woofers in parallelo si deve accontentare di un ampli che risponde ai tuoi gusti estetici, pur non potendoci amplificare i propri diffusori.
speaktome74 Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Il 17/3/2024 at 23:00, landrupp ha scritto: L'imprenditore torinese Giovanni Accinni ha rilevato marchio e progetti della Cello per rimettere in produzione i mitici apparecchi di Mark Levinson & co. sotto il nome di "Cello - Reinassance Made in Italy" https://www.bluemoonhouse-sophos.com/cello-renaissance-made-in-italy/ D'altronde Torino è la città italiana esoterica per eccellenza!😈💀👻🦹♂️🌑🌠🤷♂️👁 1
landrupp Inviato 20 Marzo 2024 Autore Inviato 20 Marzo 2024 3 ore fa, speaktome74 ha scritto: D'altronde Torino è la città italiana esoterica per eccellenza! non saprei dirti, io sto tizio neppure lo conosco, chi lo sa se è un mago nel suo campo...mi sembrava comunque una notizia degna di nota 😁👍
Jarvis Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 @landrupp Hai fatto bene a dare la notizia del ritorno di Cello. Ci sono però i soliti criticoni che, non conoscendo, si permettono di parlare di "traffichini", roba banalotta. Piccole soddisfazioni di chi si limita a sparlare sul forum mentre bravi imprenditori ripropongono cose belle. 1
prometheus Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 24 minuti fa, Jarvis ha scritto: non conoscendo Il sedicente ritorno è roba di almeno 3 anni fa. Chi ha voluto conoscere l’ha già fatto da un pezzo…
domenico80 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 4 ore fa, Jarvis ha scritto: mentre bravi imprenditori ripropongono cose belle. ripropongono un logo , ma non gli stessi identici apparecchi che non è possibile riprodurre copia incolla
Jarvis Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Identici nessuno l'ha detto. Molto simili. Ben oltre " un logo"
Tronio Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 7 ore fa, prometheus ha scritto: Il sedicente ritorno è roba di almeno 3 anni fa. Chi ha voluto conoscere l’ha già fatto da un pezzo… E il fatto che l'iniziativa non abbia avuto molto seguito la dice lunga: ovvio che se pensi di vendere dei cloni, per quanto autorizzati dall'acquisto dei diritti, a prezzi allineati a quelli degli originali allora hai perso in partenza. Inoltre se un amante del vintage può essere disposto a chiudere un occhio sui difetti di un prodotto all'epoca osannato (a torto o a ragione), chi acquista un prodotto nuovo a questi livelli pretende giustamente la perfezione. Fra l'altro sul sito non vi è traccia di listini prezzi: siamo sicuri che li producano davvero e non sia stata solo una sorta di esperimento con dei prototipi che poi è morto lì?
Mamo Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Il 18/3/2024 at 00:58, Mamo ha scritto: Vedo però 2022. Ad oggi sono ancora produttivi? Mi ricito
jedi Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 Io sono sempre un po' scettico su queste repliche. Non tanto perche siano piu' o meno buoni ,ma perche bisogna vedere se sono meteore o meno. Quindi prima di sbilanciarmi ,saperne un po' di piu'. Nella mia filosofia ,mi fido piu' di aziende strutturate e di lungo corso (chiudono anche quelle)che hanno piu' affidabilità' che delle micro imprese (composti dal titolare e familiari) che se un giorno chiudono i battenti ,ti tieni apparecchi che hanno il valore prossimo a zero
martin logan Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 Vedo che nessuno ha risposto alla mia domanda ... in una delle passate edizioni al Melià c'erano questi Cello in livrea nera e suonavano pure. Non ricordo la sala o da chi era gestita, né l'abbinamento diffusori. Al momento non ci ho prestata molta attenzione, credevo fossero dei Cello "originali" ... magari restaurati. Boh ... Nessuno ha una foto o almeno un ricordo meno sbiadito del mio ?
prometheus Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 @martin logan vai sul sito luxury audio, li esponevano loro…
martin logan Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 @prometheus Grazie ... parlano di hi-fi vintage, avranno esposto gli originali (almeno credo, non ho chiesto). CELLO UN’ESCLUSIVA ITALIANA LUXURY GROUP Circuitazione eccellente. Materiali di prima scelta. Suono emozionale. Cello è tra i brand Hi-Fi Vintage più amato dagli audiofili, nato per chi ama esplorare i limiti più estremi in termini di prestazioni e qualità. A partire dai loro stessi componenti interni ed esterni, i prodotti Cello risultano essere pezzi assolutamente unici nel panorama audio, perché realizzati con design, circuiti e parti tecniche di produzione superiore.
prometheus Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 @martin logan Cello Ltd. non ha mai prodotto elettroniche con lo chassis nero…
domenico80 Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 47 minuti fa, martin logan ha scritto: Circuitazione eccellente. Materiali di prima scelta. Suono emozionale. Cello è tra i brand Hi-Fi Vintage più amato dagli audiofili, nato per chi ama esplorare i limiti più estremi in termini di prestazioni e qualità. A partire dai loro stessi componenti interni ed esterni, i prodotti Cello risultano essere pezzi assolutamente unici nel panorama audio, perché realizzati con design, circuiti e parti tecniche di produzione superiore. quale circuitazione eccellente ? , esiste uno schema ? materiali di prima scelta ............. che significa e rispetto chi e cosa ? parti tecniche di produzione superiore. ........... cioè ? .. e chi lo dice ?
domenico80 Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Il 20/3/2024 at 07:05, Jarvis ha scritto: mentre bravi imprenditori ripropongono cose belle. Il 20/3/2024 at 13:47, Jarvis ha scritto: Identici nessuno l'ha detto. Molto simili. Ben oltre " un logo" molto simili , ben oltre " un logo " , non significa solo ........... < rilevare un logo > , bensì molto simili
martin logan Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 @prometheus @domenico80 Giusto per precisare: sono stato invitato a guardare il sito "luxury audio" che poi sarebbe Luxury Group, ma va bene lo stesso, ci sono arrivato. Ho riportato con il copia e incolla quello che scrivono su quel sito (non sono mie parole). Quindi lo dicono loro ... sta scritto qui https://luxurygroup.it/cello/ Sulla finitura alluminio naturale concordo; i CELLO sicuramente originali, che ho sentito un sacco di anni fa da A. Baietti, non erano neri. Non è un marchio che mi è capitato di seguire e tendenzialmente non guardo il colore della pelle, quindi per me tutto era possibile.
Messaggi raccomandati