criMan Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @omareggio secondo me c'e' il rischio di rimanere insoddisfatti. Non guardare le rece Amazon a 5 e 4 stelle il 90% sono tutte comprate ; vedi quelle a 1 2 3 stelle che dicono. Se puoi fare reso fai la prova , se non ti piace lo dai via. Io ti ho proposto una soluzione piu' costosa e valida perche' ho visto i diffusori e lo schermo importante di dimensioni. Pero' anche la soluzione del convertitore puo' essere valida , devi fare la prova . Io sinceramente non li ho mai provati.
GasVanTar Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @LUIGI64 no, ho letto solo le recensioni di chi lo ha acquistato su Playstereo. 1
cactus_atomo Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @omareggio attenzione, mai collegare le casse a due ampli differenti. Anche se ne accendi uno solo per volta i due ampli ono collegati tr di loro dai cavi delle casse, e per la legge di ohm una parte della corrente dell'ampli acceso va all'ampli spento. e mandare corrente ad una uscita è pericoloso, rischi di fumarti l'ampli. Per il teleconmandi risolvi semplicemente regolando il volume da uello della tv, dopo avrne prempostato un livello fisso sdsull'ampli. Altrimenti, ma così gli scatolotti si moltiplicano, prendi un selttore che ti permette di switchare in sicurezza tra i due ampli 1
omareggio Inviato 12 Maggio 2021 Autore Inviato 12 Maggio 2021 @cactus_atomo cavolo! avevo trovato la soluzione, scambiavo con mio cugino un Nad 3020i che gli do io e mi prendo il suo Nad C315BEE che è un pò meno perfmormante ma ha il telecomando, cosi col DAC consigliato da @GasVanTar veniva un bel lavoro a costo quasi zero, solo i 30 euro del DAC e avevo anche il telecomando volume che per lo stereo non lo uso ma sulla TV si.... però se mi dici che non posso collegare le casse sia al marantz che al nad cavolo....era una soluzione ottima.
omareggio Inviato 12 Maggio 2021 Autore Inviato 12 Maggio 2021 @cactus_atomo non esiste un commutatore o switch? che lo metto vicino al marantz che tanto dovrei accenderlo sempre manualmente...
P3gasus Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 Io lo Switch me lo sono costruito da solo, costo totale 30€ con ingressi a banana così ho collegato le mie casse sia al sintoamplificatore che ad un amplificatore stereo
Membro_0009 Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 Il 12/5/2021 at 16:55, LUIGI64 ha scritto: L'hai provato quel Fiio? "Quel Fiio" funziona perfettamente con uno stream PCM fino ad una risoluzione di 192kHz e 24bit di quantizzazione. Non solo è idoneo all'audio di un televisore ma anche ad altri usi in cui serve uno stadio di decodifica audio esterno per i formati supportati. Utilizzando il TOSLINK si ottiene anche isolamento galvanico tra televisore e stadio di pre/amplificazione, con i relativi vantaggi. Ricordiamo che molte volte dei ground loop sono introdotti proprio dai cavi delle antenne terrestri. Alessandro.
Messaggi raccomandati