Vai al contenuto
Melius Club

La mia terza linea dedicata 🔌

Messaggi raccomandati

Inviato

Il sistema in attesa di essere completato

IMG_1746.jpeg

• Melius 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

Bravo!

Inviato

Anch'io ho fatto delle linee separate . Per esattezza tre linee. Ho poi fatto altri interventi, ma restando sulle linee separate fin da subito ho sentito quel pizzico di  pulizia nel suono ancora più marcato del solito. Hai fatto una buona cosa che condivido 

Inviato

Le tre linee le avevo nel secondo sistema. Ma senza Doepke e Gigawatt 

Membro_0020
Inviato
4 ore fa, giaietto ha scritto:

Il sistema in attesa di essere completato

IMG_1746.jpeg

Ve bene tutto, ma tagliare dalla foto le Heritage no!!!

Inviato

La prossima foto sarà con il Lab12 e le Heritage

Inviato

Certo con i quei magnetoterrmici dai costi così, soprattutto il  Doepke dal costo così alto c'è una estrematizzazzione davvero importante. Non so fino a che punto dal punto di vista audio possa fare le differenze . Forse , le proporzioni tra i costi e benefici non saranno per così dire vantaggiosi ,ma non posso che esprimerlo come supposizioni non avendo nessuna controprova. 

Inviato

@giaietto

Complimenti per la tua stanza e tutto il lavoro che stai facendo con la linea dedicata.🔝🔝

Ma ancor di piu' per le Heritage,le ho sentite una ventina di giorni fa' in una saletta di un negozio e me ne sono innamorato al primo ascolto,un vero colpo di fulmine!!😂😂💘💘

Inviato

@ernesto62 ho provato ad inserire l’amplificatore sotto il Doepke e il Gigawatt e il lettore nell’altra presa. E poi ho invertito le prese. 
nel primo caso ho notato una maggiore vivacità. 
Ho rimesso tutto come prima ed effettivamente la differenza era evidente, soprattutto alzando il volume sembrava di avere più margine dinamico. 
Farò sicuramente altre prove ma già così l’utilizzo dei due “super” componenti elettrici pare funzionare. 
In gergo motoristico mi viene da dire che la differenza è come tra una Euro 1 e la medesima versione senza catalizzatore. 

Inviato

@leosam Vediamo se nel weekend riesco a riaccendere il tutto sotto il Gordian 🧐

• Melius 1
Inviato

Ma in questo 3D siete tutti elettricisti? 

lo chiedo solo perché se chiedessi al mio elettricista di inserire dentro le canaline cavi “Audiofili mi prenderebbe x matto . E non scherzo . 

Buon x voi ! 

• Haha 1
Inviato

@Lucasan  ciao

Nel mio ci ho messo un buonissimo cavo ofc da elettricista da 3X4mm2,molto flessibile con guaina in pet.Io ho la ciabatta a muro senza iec,il cavo ci entra direttamente senza altre connessioni.

Ma comunque non vedrei alcun problema neanche a metterci cavi per audio.

Inviato

L'importante è che il cavo ed eventuali differenziali e magnetotermici abbiano le necessarie certificazioni. Viceversa l'elettricista che li monta sarebbe un pazzo.

Inviato

@LucasanÈ stato fatto tutto in fase di ristrutturazione. Io ho solo recuperato i componenti

IMG_5736.jpeg

Inviato

Tutto alla grande, ma se posso permettermi un appunto è il Supra, non conosco l'altro cavo di alimentazione, ma se posso consigliare ci sono buoni cavi elettrici standard che vanno meglio del Supra che su un sistema di alto livello è un tappo, se non si vuole spendere giustamente migliaia di Euro per cavi Hi Fi, ci sono buone alternative in rame rosso ricotto:

https://www.alpicavi.it/prodotto/fg16or16/

https://www.elettronew.com/blog/2019/03/18/cavo-fs180r18-performances-maggiori-e-piu-sicurezza/

O anche in rame 5n:

https://www.specialcavibaldassari.it/it/prodotti/fg16oh2r16ar16-cca

Poi cercando ci sono anche tante altre alternative.

Non so quanti metri servono e se è facile farli ripassare.

Sperando di aver fatto cosa utile.

• Thanks 2
Inviato

Ho quel cavo Supra con terminazioni Viborg e non ho notato nessun collo di bottiglia. Almeno rispetto agli Zavfino che sono ottimi cavi. 
Non è il Supra Lorad 2.5 ma il SPC Silver, ben altro cavo 😉

P.S. In passato ho avuto anche il Pirelli Sreenflex, alla fine devono essere ben dimensionati e schermati. 
P.P.S. Non avevo grossi limiti economici, ne ho scelto uno stando alle varie recensioni online. Avevo pensato anche al Gigawatt ma non tutti ne parlavano bene. Idem per Fururech.