Vai al contenuto
Melius Club

TOYOTA Yaris Cross: opinioni e commenti.

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, pino ha scritto:

@Jack E darla dentro,con la fame di usato termico che c'è.

io fame ne vedo poca... sapessi che proposte fanno... uno l'altra sera voleva darmi in permuta una panda diesel 1.3, un altro un mesetto fa una Seat ibiza non so cosa coeva della mia :classic_biggrin:... sennò si spaventano del bollo, o del consumo, ... 

mal che vada finirà dentro, ci rimetterò io e ci rimetterà il fesso che la comprerà a 4000€ in più di quel che vorrebbero dare a me... ma la cosa che noto di più è la quantità spropositata di gente che non capisce niente di niente di cosa compra quando compra un'auto... commerciali che le vendono compresi

mah, così è

Ultima Legione @
Inviato
6 ore fa, cowboy ha scritto:

però io neanche sotto minaccia di castrazione comprerei auto così.

.

............. il mondo è bello perchè è vario!!:classic_biggrin::classic_biggrin:

.

Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

maverick non ce l’ho con te, dico in generale

E ci mancherebbe altro che ce l'avessi con me ...

La scelta tra elettrico e ibrido, oggi,  dipende anche dalla fonte di ricarica (un conto è avere una propria Wall box, un conto no) e dalla tipologia d'uso dell'auto; lo sai sicuramente benissimo anche tu, che ne hai anche parlato su queste pagine giustificando la tua scelta.

In effetti se le ibride (si parla di Toyota, ma varrà anche per le altre) aumentano del 15-20% ad ogni nuova versione, mentre le Tesla continuano a calare, le considerazioni andranno rifatte.

Sono il primo a dire che la nuova CHR è fuori mercato, almeno come listino.

45.000 euro per la macchina che sostituirebbe la mia (che ho pagato meno di 30.000, solo tre anni fa)  non hanno senso, .. se la tengono.

Ma credo che questa considerazione non la farò solo io, e in concessionaria ne vedremo delle belle.

Ultima Legione @
Inviato
5 ore fa, LeoCleo ha scritto:

hai fatto un ottimo acquisto.

.

Grazie!!:classic_rolleyes::classic_rolleyes:

.

Ti consiglio di fare sempre i tagliandi in casa madre, nei periodi stabiliti: un anno o 15.000 km. Costano così poco che per me vale la pena, anche perché estendi la garanzia fino a 15 anni. 

.

Pur dispiacendomi del mio bravo ....Gennaro (meccanico di fiducia:classic_laugh::classic_laugh:) al quale continuerò ad andare solo e soltranto per la mia Citroen C4 che dopo 200.000 Km cammina ancora come un treno e non mi hai mai mollato per strada, ho già messo in conto di investire i 200/400 Euro necessari per i tagliandi annuali per il Service TOYOTA.

.

D'altra parte con le Ibride, la loro meccanica (ridotta) però decisamente dedicata e particolare e per le costose batterie, non pregiudicarsi l'estensione della garanzia sino a 15 anni e l'escludere a priori di affidarla al classico meccanico generico credo che sia a dir poco furbo e molto intelligente.

.

Inviato

@Ultima Legione @ i tagliandi costano molto poco (io ho la Yaris ibrida dal 2013, mediamente 200€ a tagliando). Purtroppo non ho potuto estendere la garanzia per ulteriori 5 anni perché (non so come sia successo, ma è successo) ho saltato un tagliando nel 2017 o 2018. Mi mangio le mani, ma pazienza. 

Ultima Legione @
Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Purtroppo non ho potuto estendere la garanzia per ulteriori 5 anni perché (non so come sia successo, ma è successo) ho saltato un tagliando nel 2017 o 2018. Mi mangio le mani, ma pazienza. 

.

Forse mi sbaglio ma credo di aver letto su qualche Forum che esiste la possibilità in queste situazioni (quando si salta il tagliando dei 15.000 Km e/o quello annuale) di fare una specie di maxi-tagliando seppur costoso e rientrare nelle estensioni di garanzia originaria.

.

Inviato
10 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

di fare una specie di maxi-tagliando seppur costoso e rientrare nelle estensioni di garanzia originaria.

In pratica ti fanno pagare prima quello che (non) si romperà dopo 😁

Inviato

@v15 scherzi a parte, l’auto va per gli 11 anni: zero malfunzionamenti, zero anomalie, solo l’anno scorso si è fulminato il terzo stop, sostituito l’altro giorno per 170€ (che mi pare un furto… ma vabbè, diviso 10 anni… direi che non mi posso lamentare). Come si fa a non ricomprare Toyota o Lexus?! 💕

Ultima Legione @
Inviato

si è fulminato il terzo stop,

.

Ma è a LED?

Inviato
24 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Ma è a LED?

Si. È sicuramente sì è bruciato o rovinato un singolo diodo. Avessi tempo e voglia, con un tester e due colpi di saldatura lo rimetto a posto o bypasso il punto interrotto. Ma sono un gran pigrone assuefatto al mondo dell’usa e getta.

Ultima Legione @
Inviato
Il 19/3/2024 at 16:36, il Marietto ha scritto:

se hai domande chiedi pure 

.

Cogliendo la Tua cortesia approfitto a chiedere:

.

..........avendo intuito che su un pò tutte le ibride TOYOTA, i servizi accessori quali pompa dell'acqua e compressore refrigerante sono ad azionamento elettrico e non a trascinamento meccanico dalla distribuzione, l'aria condizionata nella Yaris Cross è efficiente e funzionale?

.

Inoltre su quella della Tua gentile signora avete montato qualche tipo di antifurto?

.

Inviato
21 ore fa, maverick ha scritto:

E ci mancherebbe altro che ce l'avessi con me ...

Intendevo dire che non stavo criticando il tuo post... era solo lo spunto per il mio intervento

il Marietto
Inviato
2 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

l'aria condizionata nella Yaris Cross è efficiente e funzionale?

sia fresco che caldo hanno un ottima resa , ventola al minimo rinfresca o riscalda bene chiaramente varia dalle temperature che imposti ed è assolutamente silenzioso. Posteriormente non ha la bocchetta centrale .

2 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Inoltre su quella della Tua gentile signora avete montato qualche tipo di antifurto?

no, ho acquistato con l'auto un pacchetto che comprende dalla kasko full al furto e tutto l'immaginabile tagliandi compresi per quattro anni , poi si vedrà. devo far solo carburante . Lo stesso ho fatto successivamente con il CHR del mio figliolo .

• Thanks 1
Inviato
14 ore fa, v15 ha scritto:

In pratica ti fanno pagare prima quello che (non) si romperà dopo

È come l'assicurazione...

Con tutta probabilità sono 500 euro buttati (dico una cifra...); se sei l'uno su 100 che ha un problema serio.. sono 5000 euro, o anche di più, risparmiati.

Gli altri 99 pagano .. e l'assicurazione (o la Toyota) ci guadagnano lo stesso.