magoturi Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 @Dufay Da qualche parte dovevano pur risparmiare....i migliori crossover li trovo sempre su diffusori autocostruiti (per es sui progetti Klang & Ton) o molto costosi e spesso in realizzazioni dal costo abbordabile rifacendo i crossover con componenti di alta qualita' le prestazioni salgono e di parecchio...un mio collega ha fatto questo lavoro alle sue Linton e adesso sono migliorate in maniera notevolissima. SALVO.
talex1 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 @ortcloud vedrai che appena ci prendi un pò la mano, ti divertirai con hornresp
Dufay Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 28 minuti fa, magoturi ha scritto: @Dufay Da qualche parte dovevano pur risparmiare....i migliori crossover li trovo sempre su diffusori autocostruiti (per es sui progetti Klang & Ton) o molto costosi e spesso in realizzazioni dal costo abbordabile rifacendo i crossover con componenti di alta qualita' le prestazioni salgono e di parecchio...un mio collega ha fatto questo lavoro alle sue Linton e adesso sono migliorate in maniera notevolissima. SALVO. Un po' meglio potevano fare a quel prezzo . Ci saranno letteralmente 5 euro di crossover 1
ortcloud Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 Visto il basso costo dei finali in classe D considerando che un crossover decente per un 2 vie costa intorno ai 100€ quasi conviene una multiamplificazione
Membro_0020 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 Ho preso AR ma ho visto di sfuggita…dalla risposta in frequenza sembrano modeste in basso rispetto alla complessità della TL e con variazioni abbastanza marcate in dispersione orizzontale e verticale sul medio alto…
luke_64 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 @Collegatiper Le PMC di cui parli utilizzano un woofer da 130 e scendono a 40 Hz in ambiente. Non mi sembra un risultato così modesto.
Membro_0020 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 7 minuti fa, luke_64 ha scritto: @Collegatiper Le PMC di cui parli utilizzano un woofer da 130 e scendono a 40 Hz in ambiente. Non mi sembra un risultato così modesto. Mi riferivo alla risposta in frequenza con 2,83V/1 m (grafico a dx), non a quella in ambiente (grafico a sx). Come scrivevo ho visto di sfuggita e mi ha colpito in primis questa cosa, probabilmente in ambiente si riequilibra il tutto offrendo un buon risultato all’ascolto.
Max440 Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Diffusori ascoltati diverse volte da un rivenditore vicino a casa mia (che tra l'altro mi ha confermato che ne ha vendute diverse coppie, sia di quelle che del modello superiore da pavimento). Risultato? Mai ascoltato nulla di simile a quel prezzo: davvero ottimi sistemi dal rapporto q/p eccezionale ! BRAVA PMC !!
Max440 Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Il 20/3/2024 at 23:17, Dufay ha scritto: Un po' meglio potevano fare a quel prezzo . Ci saranno letteralmente 5 euro di crossover Dice il saggio: << Meglio un crossover da 5 euro in un diffusore da 1500 euro, che un driver da 200 euro in un diffusore da 50k euro >> 1
Messaggi raccomandati