zagor333 Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Premessa: sono soddisfattissimo possessore da circa 1 anno del pre phono in oggetto Gold Note. Complice però il recente acquisto di un amplificatore cuffia / pre linea M2Tech Marley MKii, di cui sono altrettanto soddisfatto per entrambe le sue funzionalità, una piccola scimmietta è salita sulla mia spalla… 🙉 Chiedo quindi agli appassionati che hanno avuto modo di ascoltare/provare/conftontare i due pre phono in oggetto se varrebbe la pena almeno pensare di sostituire il pre phono Gold Note PH10 con il pre phono M2Tech Nash, e provare a riassumere i pro e i contro di questa potenziale operazione. Nota: ho una testina Ortofon Quintet Black S. Grazie Roberto
giaietto Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Ho provato a suo tempo nel mio sistema il Gold Note, il Nagra a batteria, un BlackCube e il Nash. Quest’ultimo è risultato il migliore. Poi dipenderà da 1000 fattori…
iBan69 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 @zagor333 ciao Roberto, non conosco il Nash, ma conosco benissimo il PH10. Magari mi sbaglio, ma non mi sembra un upgrade, passare al Nash, ma un sidegrade. Io non lo cambierei, per questo motivo.
zagor333 Inviato 20 Marzo 2024 Autore Inviato 20 Marzo 2024 15 ore fa, giaietto ha scritto: Quest’ultimo è risultato il migliore. Grazie. Se puoi/vuoi, su quali parametri è risultato migliore del GN PH10? (esempio: guadagno, silenziosità/dinamica) Roberto
zagor333 Inviato 20 Marzo 2024 Autore Inviato 20 Marzo 2024 7 ore fa, iBan69 ha scritto: ma un sidegrade. Io non lo cambierei, per questo motivo. Ciao Roberto, e lo so bene che tu conosci bene il PH10 😁 Questo è il dubbio che ho anche io, e non potendo fare un confronto, ho aperto questo 3D per provare a capire. Comunque sono molto interessanti i prodotti M2Tech, anche come flessibilità operativa. Roberto
iBan69 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 @zagor333 ok, ma senza un confronto diretto, nel tuo sistema, non lo cambierei mai.
giaietto Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 @zagor333 più silenzioso e meno “colorato”. Per il resto un buon componente. Sorprendente il Lehman Black Cube che costava meno di tutti. Comunque come suggerito sono componenti che vanno provati se possibile, troppe variabili 1
zagor333 Inviato 4 Aprile 2024 Autore Inviato 4 Aprile 2024 Alla fine complice una buona occasione ho acquistato il pre phono M2Tech Nash e l'alimentatore M2Tech Van Der Graff MKii. Così tra l'altro ora potrò alimentare anche il pre/amplificatore cuffie Marlyn MKii con il VDG MKII (altro motivo che mi ha spinto a fare l'acquisto. Prima o dopo infatti avrei acquistato anche l'alimentatore esterno PSU 10 per il PH 10). Questa sera ho collegato il tutto e ho fatto un primo ascolto in cuffia. La prima impressione è stata ottima. Notevole la silenziosità nonostante il guadagno alto. Nel WE conto di fare degli ascolti seri con l'impianto. 1
Otsuaf Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @zagor333 Ciao, riprendo questo 3D perchè anche io incuriosito da questo pre M2Tech Nash. Dopo quasi un anno quali sono le tue impressioni? Mi sto domandando se varrebbe la pena sostituire un rega Aria MK3 con questo. Qualcuno che magari ha avuto modo di provare entrambi i pre? Grazie
zagor333 Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio 10 ore fa, Otsuaf ha scritto: Dopo quasi un anno quali sono le tue impressioni? Buonasera, sono molto soddisfatto di questo pre phono, che utilizzo da tempo ora con il pre M2Tech Tosh. La cosa che mi sorprende ogni volta che ascolto un vinile, è la dinamica con cui riproduce l’evento musicale. Io lo utilizzo con una testina MC Ortofon Quintet Black S e gira VPI. Anche il Gold Note PH10 è comunque un ottimo pre phono e rappresenta una valida alternativa al M2Tech. Il Rega non ho mai avuto la fortuna di provarlo. Ciao Roberto
Otsuaf Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Grazie mille @zagor333 per il tuo feedback. Ne sento parlare benissimo un pò ovunque di questo pre phono ma non sono riuscito a trovare nessun paragone con il Rega. Di fatto l'M2Tech Nash sembrerebbe una garanzia. Da quello che ho capito inoltre il top si raggiunge con il suo alimentatore separato. E' corretto? Grazie ancora Roberto
marcobicci Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 1 ora fa, Otsuaf ha scritto: Da quello che ho capito inoltre il top si raggiunge con il suo alimentatore separato. E' corretto? Io ho avuto diversi pre fono, tra i quali l’Esoteric che costava tre volte tanto. il Nash è quello più’ soddisfacente, Incredibilmente versatile e abbinato al VDG diventa eccezionale. ciao
giaietto Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 3 minuti fa, marcobicci ha scritto: Incredibilmente versatile e abbinato al VDG diventa eccezionale. Io ce l’ho col suo piccolo trasformatore di serie ed è già un gran sentire. Non oso immaginare con l’alimentatore dedicato.
Questo è un messaggio popolare. zagor333 Inviato 5 Febbraio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Febbraio 11 ore fa, Otsuaf ha scritto: Da quello che ho capito inoltre il top si raggiunge con il suo alimentatore separato. E' corretto? Sì, è corretto, con l’alimentatore Van Der Graaf MKii, a cui si possono collegare fino a 4 componenti M2Tech (io ne ho collegati 3, vedi foto). Come primo step comunque basta e avanza il Nash con il suo trasformatore interno. Anche per il Gold Note PH 10 è possibile acquistare il suo alimentatore separato (io lo ho avuto liscio). L’ideale sarebbe fare una prova per capire se questi due pre phono sono significativamente migliori del tuo attuale Rega. Buonissima scelta. Roberto 2 1
Otsuaf Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @marcobicci grazie per le tue indicazioni. Io oltre al Rega Aria MK3 ho anche un Vertere Phono 1 Mk II che al momento è resistito a tutti i pre phono passati per casa.... Black Cube, un Vanguard III e un Cambrige Audio Alva. Avendo due piatti, ognuno ha il suo pre anche se probabilmente sia con Rega che con l'eventuale M2tech potrei usarne uno solo avendo entrambi i doppi ingressi per MC e per MM..... mi spaventano i cavi lunghi di collegamento piatto-pre ed è per questo che al momento preferisco la doppia configurazione :-) l'M2tech mi incuriosisce un bel pò e cercando tra l'usato si riesce a trovare anche ad un ottimo prezzo.
Otsuaf Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo Il 05/02/2025 at 09:04, zagor333 ha scritto: Sì, è corretto, con l’alimentatore Van Der Graaf MKii, a cui si possono collegare fino a 4 componenti M2Tech (io ne ho collegati 3, vedi foto). Mi ero perso la tua risposta. Intanto grazie! Nel frattempo il Nash è entrato nella mia catena ed ha superato in maniera abbastanza evidente il Rega! Si è tolta una "patina" che mi sono accorto di avere solo dopo aver sentito il Nash! Il suono ha acquistato in tutto.... tridimensionalità, ampiezza della scena e dettaglio! Non avrei mai immaginato! Tutto questo in MC. IN MM non hop avuto ancora modo di provare. Dopo lo metterò a confronto anche con il Vertere..... A proposito di alimentazione. Visto che il Van Der Graaf MKii è difficile da trovare e quando si trova i suoi prezzi sono molto alti, e considerando di avere solo il Nash della M2Tech mi chiedevo se ci fosse un alimentatore esterno al livello del Van Der Graaf MKii (o anche superiore) in grado di alimentare egregiamente il solo Nash (a discapito ovviamente dell'estetica :-( )
giaietto Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 2 ore fa, Otsuaf ha scritto: Dopo lo metterò a confronto anche con il Vertere.... 👍🏻
Messaggi raccomandati