Membro_0026 Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 Ciao, non sono molto tecnico e quindi chiedo aiuto a Voi... Ho un cd Micromega Digit del 1992 che va ancora molto bene e uno streamer Yamaha WXAD-10. Mi chiedevo se con un DAC, di nuova generazione, potrei migliorare mantenendo gli stessi apparati. Ma poi, il DAC dovrò scegliere se usarlo con lo streamer o il CD, oppure si può usare per entrambe le sorgenti senza staccare i cavi? Oppure andare su un prodotto, datato, ma di alto livello tipo Mark Levinson 35 (sono un amante del marchio...)??? I miei pezzi sono oltre ai due sopra citati, Audio Research Ls7 + Mark Levinson 29 + Rogers Studio 5. Grazie Giorgio
luke_64 Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @Giorgio.I... Di sicuro i DAC moderni hanno delle performance superiori, anche perché stiamo parlando di un apparecchio vecchiotto. Il problema sta nella sezione analogica, che nei piccoli DAC moderni non è sempre garanzia di qualità. Se cerchi tra le varie recensioni troverai di sicuro qualcosa di adeguato alle tue esigenze. Per quanto riguarda i collegamenti dovrai verificarli direttamente sulle macchine che prenderai in considerazione. Per esempio io che uso un vecchio Arcam rDac posso collegare tutti gli ingressi contemporaneamente, scegliendoli a piacimento con il relativo pulsante, però gli ingressi sono uno per tipo. Quindi dovresti collegare il lettore CD con il coassiale e lo streamer con l'ottico (per fare un esempio).
Membro_0026 Inviato 12 Maggio 2021 Autore Inviato 12 Maggio 2021 Grazie. infatti il Micromega ha il coassiale e l'uscita RCA. Ho visto un Micromega T DAC (cosa ne pensi???) che era un'ottima macchina e sarebbe il giusto abbinamento con il Digit.