faber_57 Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 17 minuti fa, Pinkflo ha scritto: Secondo me l'ascolto digitale puó essere accettato, goduto e utile. L'ascolto analogico è l'unico reale. Perchè viene da un oggetto ontologicamente vero, non smaterializzato, decostruito nella sua essenza da un processore di bit e reso una mera informazione. Dipende da come guardi le cose. Oggi vediamo il mondo come informazione, e dunque c'è più verità in un flusso di bit che nell'illusoria percezione che abbiamo della materia. Diciamo che l'analogico è vicino a come vedevamo il mondo prima del '900.
Mighty Quinn Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 14 minuti fa, SpiritoBono ha scritto: .non vedo perché lo devo travasare in liquida.... Non è che devi Puoi anche accontentarti
Nacchero Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 1 ora fa, alexis ha scritto: Questo li dicono i brufolosi di tutto il mondo, con il naso schiacciato contro la vetrina delle Ferrari e la bavetta che copiosa corre lungo tutto il vetro.. Ma te per essere felice hai bisogno di affermare ogni volta che esiste gente "povera" e farne sberleffo? Mi auguro sia goliardia, anche se nemmeno ti viene tanto bene. Smargiasso che non sei altro! 1
Questo è un messaggio popolare. naim Inviato 30 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Marzo 2024 Anche l'Analogista parte per il ponte pasquale... 8
maxgazebo Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 @naim ma certo...vuoi mettere l'emozione di sentire il vento tra i capelli (quei pochi rimasti) rispetto ad una cabina pressurizzata e "vedere il mondo da un oblò?"
SpiritoBono Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 41 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Non è che devi Puoi anche accontentarti Si, ripeto.....mi compro la stampa interessata o lo riverso in RTR. La roba liquida di qualità me la bevo
SpiritoBono Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Detto ciò, spesso mi accontento dell'ascolto digitale. Diciamo che a grandi linee se una cosa nasce digitale l'ascolto lo faccio in digitale, se una cosa è nata analogica cerco di ascoltare in analogico... Tutto qui, non esiste un sistema migliore dell'altro....ovvio se devi ascoltare un pezzo inciso nel 1975 la migliore prestazione si avrà con un RTR e il relativo nastro originale, a seguito a livello di prestazione ci sarà una prima stampa di una determinata etichetta e a seguire l'ascolto in digitale. Per un pezzo del 2023 la cosa potrebbe benissimo essere al contrario cioè che il digitale batta l'analogico
Ligo Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Massì, che ce ne facciamo di 4k, 8k etc.? Vuoi mettere un bel tubo catodico con un bel segnale analogico che incarna l'essenza umana? Bei tempi, purtroppo andati. 1
Revenant Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Son forti i vinilisti; nel vano tentativo di tirare fuori qualcosa di meglio rispetto al digitale vanno a prendere giradischi/catafalchi dal costo di un appartamento in centro, per poi rimanere comunque con un disco di plastica rigato. 1
maxgazebo Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 5 minuti fa, Ligo ha scritto: Massì, che ce ne facciamo di 4k, 8k etc.? Vuoi mettere un bel tubo catodico con un bel segnale analogico che incarna l'essenza umana? Bei tempi, purtroppo andati. Beh, capisco ma l'analogia non è adatta...la vista come organo sensoriale è migliaia di volte più sensibile dell'udito, deve gestire lunghezze d'onda molto più piccole della gamma audio...un video PAL 720x576 su un TV a tubo a fianco allo stesso video 1080p su un LCD di oggi non sarebbe manco lontanamente paragonabile...l'analogico ad alti livelli di setup ha ancora molte frecce da giocarsi, mi capita di ascoltarlo a volte ed è veramente un gran piacere...capisco chi lo difende, lo ribadisco, ma c'è stato un sorpasso ed ormai il declino è inevitabile
SpiritoBono Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 Sono io che mi cospargo il capo di cenere.... Forum=tempo perso
PippoAngel Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 5 minuti fa, SpiritoBono ha scritto: Forum=tempo perso Continui a dirlo ... ma sei sempre qui ... per cui ne hai di tempo da perdere !!!
ilmisuratore Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 2 ore fa, alexis ha scritto: siete accerchiati.. arrendetevi.. ... cos'è un agguato ? Occhio alle mine a grappolo potreste farvi male
maxgazebo Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 13 minuti fa, micfan71 ha scritto: A qualcuno qui piace anche la musica? Assolutamente no! che pretese...questo è un forum di HiFi non di musica 1
naim Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 25 minuti fa, maxgazebo ha scritto: l'analogico ad alti livelli di setup ha ancora molte frecce da giocarsi, mi capita di ascoltarlo a volte ed è veramente un gran piacere... Ma su questo credo che nessuno abbia da ridire. E aggiungo che prima o poi un giradischi me lo riprenderò pure, visto che dischi ne ho ancora. Però la ''fola'' che il vinile sia il ''suono'', mentre il digitale un surrogato adatto ad ascolti distratti, oggi non si può più leggere, ed è sufficiente ascoltare qualche flac contemporaneo della Deutsche Grammophon per rendersene conto.
Mighty Quinn Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 1 ora fa, SpiritoBono ha scritto: RTR Sempre ad da e plugin ti serve per ottenere il massimo
Messaggi raccomandati