Vai al contenuto
Melius Club

Mi asparago il capo di cenere: riscoperta del vinile

Messaggi raccomandati

28 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Il microfono è uno attaccato ad un computer.

Non ci è nato attaccato, qualcuno dotato di orecchie ce lo ha messo dicendogli cosa fare, come e cosa riportare.  Forse credi che per mettere a punto relazioni tra rilevazioni acustiche ed ascolto, al posto delle orecchie, abbiano

usato il   .......

32 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Trovate le misure e decidete se un suono è buono o no. 

Magari non è così semplice ma certamente hai elementi di confronto certi. Meglio che andare a caso. Gli strumenti vanno usati per quello che sono. Ti danno dei numeri, come avvantaggiarsene è compito di chi questi numeri usa.

1 ora fa, Vmorrison ha scritto:

come il sistema recchie/cervello elabora

Come lo elabora, magari si sta ancora studiando.

Cosa elabora, ovvero lo stimolo, ovvero compressione e rarefazione dell'aria a varie frequenze e ampiezze, è cosa stranota sulle quali nessuno più perde tempo in studi.

Noi dovremo parlare del cosa. Il come, è soggettivo e indiscutibile.

I nostri impianti producono il cosa I nostri cervelli il come. Teniamo distinte le cose.

3 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Secondo me molti di quelli che scrivono non conoscono affatto il digitale... e sono rimasti palesemente fermi ai tempi di Pappagone (Peppino De Filippo).

Ma parla per te please.. ho avuto il top di mbs dcs merging a casa e nessuno dei tre si avvicina al mio gira. 

D’altronde.. chi non sa insegna, come recita il calendario di frate indovino..

ilmisuratore
1 minuto fa, alexis ha scritto:

Ma parla per te please.. ho avuto il top di mbs dcs merging a casa e nessuno dei tre si avvicina al mio gira. 

Se una cosa piace a te non significa che sia oggettivamente migliore (a te e nel tuo contesto)

Le misure ti danno un indicazione, c’è chi ascolta in funzione delle misure, chi se ne frega altamente chi le accetta e tira avanti senza farsi condizionare, anzi ne trae spunto su cosa ricercare e cosa evitare. Le misure sono dati oggettivi noi non siamo oggettivi. Le misure servono ai costruttori per fare elettroniche  che funzionano secondo i loro principi, che non è detto siano la perfetta linearità.

ilmisuratore
1 ora fa, Vmorrison ha scritto:

Un suono che arriva da dx o sx per il microfono è la stessa cosa per le orecchie/cervello no.

Per il cervello è sempre "un altra interpretazione" però in relazione a quello che recepisce elabora al meglio

Misure molto cattive verranno interpretate dal cervello in modo meno buono

Discorso OT, ma ci sarebbe da dire molto sulla faccenda

• Melius 1
widemediaphotography
2 ore fa, alexis ha scritto:

Abbiamo ampiamente compreso che per certi questo spazio è solo una passerella per ostentare giocattoli passati e presenti... ma ahimè questo conferisce tutt'altro che valenze a certe tesi.

La superiorità intrinseca, che si discuta di contenitori, di contenuti o di mezzi, rimarrà sempre tale e  mai potrà essere messa in discussione da poco oggettive esperienze del tutto personali. Il mondo è andato avanti e la letteratura scientifica è piena di riferimenti!

Rimani sempre  invitato alla  prova d'ascolto di cui prima...  magari con la super tecnologia di cui disponi  potrai ben distinguerti rispetto a tutti quelli che fin'ora si sono onestamente sottoposti. 

ascoltoebasta
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

Se viene apprezzato da tanti altri è ancora "piu meglio"

Certo,sarà il migliore anche per quelli,e nulla più,guarda quanti preferiscono il vinile,quanti la liquida,quanti i CD,esattamente come le pizze,i vini,se non comprendete questo vi attorciglierete su voi stessi senza giungere a nulla,semplicemente perchè a nulla si potrà giungere se non l'accettare le nostre diverse opinioni e gusti.