iBan69 Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 12 ore fa, mozarteum ha scritto: Io sono sempre stato a favore del digitale ma da quando ho riscoperto il vinile devo dire che apprezzo di piu’ l’ascolto. E’ piu’ “ricco”. ovviamente deve essere un vinile pulito e ben stampato (preferisco quelli originali non quelli di oggi 180 gr manco fosse un tagliere di prosciutto). Poi in realta’ sento tutti i formati, ma volevo comunicare il mio ripensamento Come non condividere e apprezzare questo post? 👏🏻
alexis Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 moz.. un asparago non basta, a giudicare da quanto ci hai messo..
PippoAngel Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 10 ore fa, prometheus ha scritto: Non proprio… già lo scorso anno era il 20 e lo sarà per un bel pezzo! Mah ... non mi sembra ... https://www.paolociraci.it/meteo/equinozio-solstizio.htm
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 22 Marzo 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 2024 L’equinozio dipende sempre dalla voglia del cavallo 5
Tronio Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 3 ore fa, Max440 ha scritto: Che giradischi/braccio/testina hai per affermare il tuo punto di vista? Ne ho e ho avuti più che abbastanza per avere delle opinioni abbastanza consolidate, che peraltro valgono 1 come quelle di chiunque altro, senza il bisogno di gettare m...a su chi le ha differenti dalle mie: caratteristica questa tipica degli insicuri (o dei troll). 2 ore fa, 51111 ha scritto: La comodità vince sempre, quando metto un LP ascolto solo una facciata, il pensiero di alzarmi e girare il disco mi fa passare la voglia di sentire musica, però le volte che lo faccio è piacevole e devo riconoscere che un supporto antico come l'lp, anche se tecnicamente svantaggiato rispetto al digitale con distorsioni, bassa dinamica eccetera, è gradevole. Misteri della nostra percezione. Vero, purtroppo: anche io a causa della pigrizia mi trovo spesso a optare per un CD. Del resto l'ascolto musicale, soprattutto quello casalingo, è in massima parte percezione e illusione, quindi non vedo contraddizioni: quando l'esperienza è soddisfacente il perché lo sia passa in secondo piano, a mio parere. 2
Dufay Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Come non condividere e apprezzare questo post? 👏🏻 Io ci riesco benissimo
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 22 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Io ci riesco benissimo Disse l’audiofilo che ascoltava con lo smartphone… 1 2
Dufay Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: Disse l’audiofilo che ascoltava con lo smartphone… Audiofilo stracontento che sente meglio del 99.99 % di voi altri. Io di sicuro non mi asparago il capo di cenere 1
naim Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Il mese scorso ho avuto modo di parlare con un fonico professionista che i vinili li ha pure prodotti. Se i tanti estimatori del disco nero avessero ascoltato il giudizio sulla fedeltà, le considerazioni tecniche su come viene prodotto, ed il confronto con il digitale, si sarebbero inalberati non poco. 2
iBan69 Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 13 minuti fa, Dufay ha scritto: Audiofilo stracontento che sente meglio del 99.99 % di voi altri. Ho forti dubbi al riguardo… 😄
Dufay Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: Ho forti dubbi al riguardo… 😄 E fai malissimo. Sono quarant'anni che conosco il pollame audiofilo. Hanno bisogno del becchime vinilico
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 22 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 2024 @naim il vinile non lo si misura, lo si ascolta e lo si ama oppure no. 3
prometheus Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 1 ora fa, PippoAngel ha scritto: Mah ... non mi sembra ... https://www.paolociraci.it/meteo/equinozio-solstizio.htm Non è così importante per la discussione, ma sul link che hai postato leggo 20 marzo fino al 2044…
prometheus Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 51 minuti fa, Dufay ha scritto: asparago Ancora con questo asparago! sono allergico
Gall Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Questa è una diatriba sempre attuale, e pare non si estinguerà con cambi di posizione nel tempo, con mille sfaccettature: dai gusti personali, dal suono ruffiano, alle misure pessime, alla comodità e praticità, al feticismo dell’oggetto. Argomenti per mille discussioni, pane per audiofili incalliti. Di sicuro c’è che in questo periodo gli asparagi sono buonissimi, consigliati in varie pietanze e molto buoni a mio avviso per fare degli ottimi risotti.
dago Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 14 ore fa, audio_fan ha scritto: però all' epoca avevo un' elettronica modesta (non le casse però) e forse per questo non ne ho un buon ricordo. e certo... senza le casse (diffusori) non sentivi nulla! ()
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Marzo 2024 Amministratori Inviato 22 Marzo 2024 io ascolto digitale ed analogico, la pigrizia mi fa preferire il digitale. ma se devo gusytarmi con calma ina composizione classica il vinile mi fa immergere di èiù nlla musica. Non è un fattore misurabile, ma in genere mentre ascolto il vinile, ascolto e basta, mi riesce difficile fare altro, mentre ascolto il digitale posso distrarmi più facilmente.Ovviamenteoggi in digitale si trova molto più materiale, ma avendo una buona base di dischi non mi pogo il problema. Poi che ognuno acolti come preferisce, basta che non voglia imporre agli altri le proprie scelte o peggio ancota convertrli 1
Ornito_1 Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Ho forti dubbi al riguardo… 😄 Suggerirei di non nutrire il troll…
Messaggi raccomandati