Vai al contenuto
Melius Club

Japan Audio Italy, ci sono novità?

Messaggi raccomandati

Pier Angelo
Inviato

Buongiorno a Tutti, una curiosità, la querelle relativa alla società del titolo come si è risolta dopo quasi quattro anni?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Pier Angelo nulla ne saccio. non ho comprato da loro e non facevo parte del loro staff. bisogna chiedere a chi ha avuto contatti con loro. la pagina facebook mi pare esista ancora anche se ferma se non sbaglio al 2022

Inviato
30 minuti fa, giaietto ha scritto:

Un nuovo marchio?

No, erano (sono) importatori di prodotti HiFi di pregio dal mercato giapponese. Ci sono stati problemi anche legali credo, ma non se ne è più saputo nulla. 

Renato Bovello
Inviato

Io credo che le informazioni debbano essre corrette e complete. Sono in contatto con alcuni appassionati che hanno ordinato e pagato in anticipo oggetti che non sono mai arrivati .Non esattamente una situazione molto carina. Parliamo di migliaia di euro,non di anticipi . Giusto per amor di precisione

• Melius 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

pare esista ancora anche se ferma se non sbaglio al 2022

Argomento chiuso anche per loro per ragioni tecno giuridiche, posso ipotizzare.

• Amministratori
Inviato

L'argomento non è tabù ma in mancanza di novità si rischia di parlare a vuoto rispetto al lunghissimo thread già presente.

Inviato
1 ora fa, Pier Angelo ha scritto:

Buongiorno a Tutti, una curiosità, la querelle relativa alla società del titolo come si è risolta dopo quasi quattro anni?

Ciao, purtroppo non ci sono novita' e mai ce ne saranno.

Nessuna delle oltre 20 persone che facevano parte del gruppo Whats'Up "Quelli che aspettano Japan Audio Italy" e che avevano pagato per l'acquisto di elettroniche e/o diffusori, ha ricevuto alcunché o si e' vista restituire i soldi, sottoscritto compreso.

L'azione legale, in ambito penale, non è mai partita a causa della scomparsa dell'unica persona che gestiva Japan Audio Italy e che ha ricevuto tutti i soldi, parliamo in totale di ben oltre 100k€, per l'acquisto degli oggetti.

Le azioni in ambito civile sono ferme al palo per lo stesso motivo.

Insomma, direi che e' una vicenda che puo' ritenersi conclusa.... nel peggiore dei modi per tutti i partecipanti.

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Sono in contatto con alcuni appassionati che hanno ordinato e pagato in anticipo

Si, anch' io.

Quello che è accaduto è vergognoso.

Mi dispiace sinceramente per tutti gli interessati

• Melius 1
  • Thanks 1
Membro_0020
Inviato
12 minuti fa, eduardo ha scritto:

Quello che è accaduto è vergognoso.

Esattamente.

Inviato
1 ora fa, Sonicrage ha scritto:

Ciao, purtroppo non ci sono novita' e mai ce ne saranno.

Nessuna delle oltre 20 persone che facevano parte del gruppo Whats'Up "Quelli che aspettano Japan Audio Italy" e che avevano pagato per l'acquisto di elettroniche e/o diffusori, ha ricevuto alcunché o si e' vista restituire i soldi, sottoscritto compreso.

@Sonicrage Avevo aperto un thread nella sezione vintage (non so perché fu immediatamente cancellato) mesi fa sull'argomento, perché nel negozio dove solitamente mi rifornisco, mentre ero seduto ad ascoltare le nuove B&W 801D4 Signature partì dietro di me una discussione tra due audiofili e uno di questi diceva che aveva ricevuto un amplificatore Sansui da Japan audio Italy a distanza di due anni e che non se l'aspettava, perché convinto di esser stato truffato dal M. non conoscendo questo audiofilo non ebbi il coraggio d'intervenire nella discussione....è probabile però che il rivenditore lo conosca. Perciò se siete interessati posso provare a chiedere al titolare (Mariano) se lo conosce e se è possibile contattarlo....ovviamente non voglio creare inutili illusioni. 

Inviato
13 minuti fa, veidt ha scritto:

questi diceva che aveva ricevuto un amplificatore Sansui da Japan audio Italy a distanza di due anni e che non se l'aspettava

Non so che dirti, mi pare una cosa inverosimile, forse non avendo ascoltato l'intera discussione potresti aver capito male. Il titolare di JAI vendeva anche elettroniche che aveva "a terra" a Roma e che gli venivano date in permuta proprio per acquistare i famigerati apparecchi provenienti dal Giappone. Puo' essere che il tizio parlava di un Sansui che esisteva realmente, chissà. Purtroppo ti posso assicurare che nessuno di quelli che si sono palesati qui su Melius come acquirenti JAI, anche contattandomi privatamente, e che poi sono entrati nella chat Whats'Up ha ricevuto mai qualcosa. In ogni caso l'indirizzo che gli diedi per la consegna è quello dei miei genitori che, essendo mooolto anziani, sono sempre a casa. Che tu devo dire aspettiamo, del resto cosa altro potremmo fare.....

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

direi che parlarne ancora sia inutilr, un iscorso avviato su se stesso. se qualcuno ha novità che le dica più ch qui sul gruppo facebook aperto apposta, altrimenti non ci resta che piangere ma con i pianti non si risolve hulla

• Moderatori
paolosances
Inviato

Episodio spiacevole  e giunto alla sua naturale conclusione giuridica.

Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

direi che parlarne ancora sia inutilr, un iscorso avviato su se stesso. se qualcuno ha novità che le dica più ch qui sul gruppo facebook aperto apposta, altrimenti non ci resta che piangere ma con i pianti non si risolve hulla

Sono d'accordo con te, chiudiamola qui. L'opener ha chiesto se ci fossero novita', ed io ribadisco che di novita' non ce ne sono e non ce ne saranno mai perché, come e ha sintetizzato@paolosances, è un

2 minuti fa, paolosances ha scritto:

Episodio spiacevole  e giunto alla sua naturale conclusione giuridica.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione