Vai al contenuto
Melius Club

I mostri sacri

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato
13 minuti fa, jimbo ha scritto:

Nessuno mi ha risposto ma i 33 sono quelli senza la h?

Quelli colla h sono moscetti

Vanno anche benino ma insomma sono nel mucchio 

loureediano
Inviato
21 ore fa, Max440 ha scritto:

Another ...:

.-.-.-.-.-.

PIONEER.png

Fantastico altro che i blasonati, manco se lo sognano una costruzione di questo livello

Inviato
5 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Appunto ma sono citati sempre i 33h

Inviato
3 minuti fa, loureediano ha scritto:

Fantastico altro che i blasonati, manco se lo sognano una costruzione di questo livello

Ma che stai  addi'

Inviato
8 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ma hai fatto un confronto?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

i 33h con un po di fortuna un appassionato ci può anche fare un oesierino i 33 direi che sono davvero fuori gioco, a parte il prezzo pesano 200 kg cadauno solo il trasporto mette paura (e non è he non sia abituato a prodtti pesanti)

Inviato
18 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ho partecipato al trasloco ma solo come osservatore. però li avevo sentiti all'opera 15 anni fa e che dire? giù il cappello. però caro @Oscar ioli trovo troppo etremi due mono da 75 lg cadauno, due piccoli termosifoni, con alette taglienti. avrei difficoltà a mettermeli in casa, al di la del costo

@rlc hai avuto il 32? non me lo ricordavo

fotoromano 303.jpg

• Melius 1
Inviato
41 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

i 33h con un po di fortuna un appassionato ci può anche fare un oesierino i 33 direi che sono davvero fuori gioco, a parte il prezzo pesano 200 kg cadauno solo il trasporto mette paura (e non è he non sia abituato a prodtti pesanti)

Pensa se  bisogna portarli da Oscar  per una controllatina  :classic_biggrin:

Inviato

I ML 33H (H sta per Half), furono prodotti proprio per soddisfare le richieste di un amplificatore che avesse (più o meno) le stesse caratteristiche dei 33 ma senza le limitazioni date dalle dimensioni, peso, calore ma soprattutto dal fatto che l'energia necessaria per passare dallo standby ad acceso, faceva saltare l'impianto elettrico di un normale appartamento. Chi li comprava doveva spesso ricorrere ad una linea dedicata per farlo andare.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Non li definirei moscetti, anzi.

speaktome74
Inviato

Io comunque "I love Am Audio forever"... anche se ora non li posseggo più!

Inviato
8 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

mark Levinson 33 sono degli amplificatori eccellenti 

All' inizio senza sapere di che si trattava avevi scritto che era robetta per gusti facili.

Vabbè fare i brillantoni, ma senza esagerare 

• Thanks 1
Mighty Quinn
Inviato
14 minuti fa, magicaroma ha scritto:

' inizio senza sapere di che si trattava avevi scritto che era robetta per gusti facili

Si vede che non sei tanto esperto del settore

Per fare un amplificatore eccellente... ne esistono a volontà basta e avanza robetta 

Gusti facili era riferito a chi si impressiona e sente maraviglie per chili listini e blasoni

Cioè quasi tutti gli audiofili 

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, alexis ha scritto:

@Max440 hai citato un marchio che personalmente collocherei tra gli Stati solidi molto in alto, per me pure in cima alla lista.. prezzi folli, ma difficile che uno lo ceda.. più probabile che lo tenga per sempre. Il mio primo incontro fu con il 811, appena arrivato dalla Svizzera, anni 90, era imprendibile, non c’era nessun apparecchio allora capace di  tenergli testa.

lo confrontammo con il meglio di allora, ML 20.6, Rowland 7, spectral, e tutto l’immaginazione.. sembrava come si soleva dire… tutto rotto al cospetto.

E l’interno? Nulla che facesse trasparire alcunché, solidi layout industriali, componentistica non griffata.. filature in vista.. ma forse il primo stato solido con grana praticamente assente, risoluzione finissima, senza alcuna scalatura o sforzo elettrico nei passaggi più dinamici.

un piccolo choc.. 😳 anche i prezzi lo erano. Ancora oggi quarant’anni dopo.. questi apparecchi hanno quotazioni altissime.. e qualcosa vorrà pur dire.

E se non fossi passato ad alta efficienza e triodi, oggi avrei probabilmente un sistema full Fm, casse comprese.

Quindi mai giudicare un elettronica con gli occhi 👀 da ITIS…

Mi ricorda il Pass xa 25

Inviato
10 ore fa, eduardo ha scritto:
11 ore fa, Max440 ha scritto:

Tendenzialmente, occhio/orecchio e croce, sotto i 30k gli ampli non suonano ............

Ma sempre con questa stupida  solfa !

purtroppo deve uscire sta solfa tutte tutte le volte….che palle !

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, nexus6 ha scritto:

purtroppo deve uscire sta solfa tutte tutte le volte….che palle !

Mai sentito parlare di libertà di pensiero?

Informati ....

ps: questo 3d chiarifica che, tendenzialmente, sotto i 30k gli ampli sono robetta da poco...

Se non ci credi, fai la domanda all'opener o ad @alexis , o ad altri forumer che sostengono quanto da me semplicemente "ricordato" ...

Buona giornata e... stai sereno! :classic_biggrin:

Inviato

@FabioSabbatini

Buondì Fabio,

mi sorge un dubbio:

- Perchè se io dico che gli ampli sotto i 30k suonano "così così" gli audiofili si offendono, mentre se lo dice il guru (o la rivista) di turno diventa verità vera?

C'è qualcosa che mi sfugge...

Hai una risposta logica a questo mio quesito?

Chiedo a te perchè so che sei abbastanza esperto di questioni logico-matematiche (non di musica, perchè di questa non capisci una ceppa ... :classic_laugh: )

Grazie,

Max

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44