Vai al contenuto
Melius Club

I mostri sacri

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Chi sberleffa e percula il confronto Philips 280 (eccellente pre) FM Acoustics 255 ( altrettanto eccellente pre)

Sarà per questo che alle mie orecchie il mio Pre Mitsubishi DA-P20 che utilizzo nel secondo impianto mi pare così valido? E molto simile a diversi pre (anche assai costosi) che ho provato nel mio sistema?

Il mistero di infittisce ...:

.-.-.-.-.

mitsu.png

Inviato

VTL WOTAN 1250, coevi agli ML33... niente male!  1200 watt a valvole :classic_ohmy: :classic_ohmy: :classic_ohmy: (600 a triodo ...) :

.-.-.-.-.-.

VTL.png

Inviato

E questo assai più anziano ...  Audio Research D-150 :classic_love: :

.-.-.-.-.-.-.

ARC D150.png

appecundria
Inviato
11 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Philips 280

Pre e finale "Black Tulip" realizzati in Giappone, probabilmente dalla Proton. Ottimo acchiappo da suggerire agli amici vintagisti ma non vengono via a poco.

appecundria
Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

mistero di infittisce

Capirai che mistero, costava quanto un'Alfetta milleotto, non era nemmeno buono...

Inviato

I vtl ciccioni a valvole come pure gli AR potenti hanno un suono ingolfato e lento.. se valvole allora triodi.. altrimenti transistor.. che nei migliori casi non vanno malissimo.

Inviato
11 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Perla maggior parte degli audiofili il risultato dell'ascolto è definito da:

Blasone, estetica, prezzo e soprattutto che cosa gli ha detto il suo traffichino/influencer aiende di fiducia quando muoveva i primi passi nell' hiend 

Oltre non vanno 

Per fortuna che dalle ceneri quotidianamente risorge turgidamente fiammante il ..

rullo di tamburelli digitali… Sabbatore, l’eroe stereo impavido dei due mondi, dispenser integerrimo, in comodi blister monoconfezione, di Verità rivelate all‘oppresso ovile bue-audiofilo belante.. 

sarà lui a condurre le mandrie oltre, verso l‘infinito, ovvero fino al prossimo audiogrill..

:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
Il 24/3/2024 at 10:19, jimbo ha scritto:

Nessuno mi ha risposto ma i 33 sono quelli senza la h?

Si.

H vuol dire half cioè metà anche se sono meno della metà.

Inviato

@Dufay allora come ho detto i 33 H mi sono sembrati buoni, ma anche un filo scuri e chiusi in alto.

Non ne farei un riferimento.. gli manca un certo quid. Li abbiamo confrontati con degli audionet tedeschi di fascia media, e andavano sicuramente meglio, più aperti e moderni nel suono. Il mio amico alla fine ha preso il Humbold.

E a mio avviso i Boulder serie mille se li mangiano a colazione.

(O FM ovviamente.. o CH) 

Inviato

Sto notando che il Sabba sta cercando indefessamente di ridurre ancora la sua già scarsa credibilità.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
27 minuti fa, appecundria ha scritto:

Capirai che mistero, costava quanto un'Alfetta milleotto

Mah... io l'ho pagato 350 euro e suona meglio dell' Audible Illusion Modulus 3 e dell' ARC LS22 (per citarne solo 2 passati da casa mia,  ma la lista sarebbe un po' più lunga...).

Poi, per carità, si possono spendere anche 50k euro per un pre, ognuno è libero di fare ciò che vuole coi suoi dindi ...

Inviato

Altri oggettini da realizzo ... :classic_rolleyes: : i Boulder 2050 Mono degli anni 90:

1000 watt, che vuoi che sia ... 

.-.-.-.-.-.

boulder.png

Inviato

Noto anche che Max sta cercando di superare il Saabba.

Vogliono entrare nel Guinness dei primati dei mancatori di credibilità

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
28 minuti fa, Dufay ha scritto:

Si.

H vuol dire half cioè metà anche se sono meno della metà.

Mi sembra però che l'autore el 3d stia parlando di quelli con la H

Inviato
5 minuti fa, jimbo ha scritto:

Mi sembra però che l'autore el 3d stia parlando di quelli con la H

Si ha anche spiegato la differenza fra quelli grossi e quelli piccoli.

Pare che quelli grossi siano molto grossi e quelli piccoli  più piccoli ma fondamentalmente sono simili

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge