aldofranci Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 2 ore fa, Uncino ha scritto: Qualora fosse, smetterei di rammaricarmi per l'inutile proseguimento della guerra ormai inutile e passerei ad augurarmi una vendetta delle più vaste proporzioni che vada a colpire per intero il Paese responsabile di un simile gesto. Siate abbastanza responsabili da non rispondere più a uno squallido figuro del genere.
aldofranci Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 1 ora fa, Uncino ha scritto: Non necessariamente, possono anche aver deciso di sacrificare un po' di russi per guadagnare il diritto di bombardare in modo distruttivo le città ucraine. Che peraltro è pure uno psicotico, perché legittima uno sterminio su vasta scala per un azione per cui due post dopo ammette la possibilità di un calcolo cinico da chi l'ha subita. Balordi del genere vanno ignorati.
LUIGI64 Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 11 minuti fa, aldofranci ha scritto: Che peraltro è pure uno psicotico, A suo dire, ha letto tutti gli scritti e i discorsi di Mussolini, non escludo che giungere al 12mo volume potrebbe essergli stato fatale... 🧐😑
andpi65 Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 Una personale/issima impressione sulla base di quanto ho letto ( non qui, ma sui media): Leggo che segnalazioni di un rischio attentato terrorismo erano arrivate ( dire che la fonte alla base delle segnalazioni fossero i servizi esterni/esteri), ma non le hanno tenute in considerazione, anzi ! Poi però gli stessi servizi ( parlo di quelli interni ora), dopo aver dato buca nel prevenire l'attentato terroristico(nonostante le segnalazioni arrivate, che andavano quantomeno approfondite) in un 10/12 ore han trovato ed arrestato "i responsabili". E non solo , han pure "accertato" che i terroristi avevano in Ucraina solide basi. Mahh! L'impressione mia è che non è solo la presunta super potenza militare a fare acqua ma pure i suoi servizi di intelligence. Perché, detto sinceramente, il tutto, a così poche ore di distanza da un attentato terrorismo che non sono stati in grado di prevenire in origine, mi sembra davvero poco credibile. La "soluzione" all'attentato data in pasto ai media da sputnik , nel discorso alla nazione preregistrato, mi è parsa funzionale "all'operazione speciale", ed è quella che viene rilanciata dai vari bot/troll sulla rete vedo: nessuna pietà per "i mandanti" (che han identificato in 12 ore),ma mani libere ..! 1
andpi65 Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 3 ore fa, paolosances ha scritto: 3 ore fa, Uncino ha scritto: anche auspicabile un durissimo colpo sulle grandi città ucraine. Esecrabile considerazione, dietro questa affermazione la morte, cinicamente definita addirittura auspicabile! Passo a segnalare alla Moderazione. Ero convinto fossi tu la moderazione, o perlomeno avessi voce in capitolo al riguardo. Se ne scoprono sempre delle nuove vedo.
Uncino Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 3 ore fa, UpTo11 ha scritto: Certo, da quelli ci si può aspettare di tutto e di più. Ma allora non lo definirei di certo diritto. Mi sembri un tantino, ma giusto un tantino eh, in fissa coi bombardamenti distruttivi sulle città ucraine. Ti rubavano la merenda all'asilo oppure un'ex fidanzata ha preferito la bandura al tuo mandolino? Se trovavo il modo di dimostrare il supporto dei militari di confine ucraini, nessuno avrà a che ridire in caso di massiccio bombardamento delle grandi città ucraine. Quindi diritto è un termine appropriato. - Non mi hanno rubato niente, solo la complicità in un attacco islamico a degli europei cattolici è auspicabile venga punito nel modo più determinato possibile. Magari definitivo.
Uncino Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 3 ore fa, vizegraf ha scritto: Il confine non è presidiato se non nelle aree interessare al conflitto. E' controllato che è cosa diversa ed il controllo avviene con tecnologie moderne, non con personale militare come ai tempi di Federico il grande. Ah, altra cosa, guarda che i Russi sono ortodossi, non cattolici. Ripeto, al di là dell'assurdità di quanto da te sostenuto, perché se non lo fosse [presidiato], le truppe russe entrerebbero liberamente in Ucraina senza trovare resistenza, quella era una strada e non un posto impervio. Quindi le probabilità che non fosse sorvegliata sono nulle. - Gli ortodossi sono cattolici.
Uncino Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 3 ore fa, selby998 ha scritto: Intendevi dire "ipotizzabile" oppure ti è arrivata una velina da Medvedev e l'eccitazione ti ha preso la mano? Intendevo esattamente ciò che ho detto: se sarà confermato che il gruppo terrorista islamico ha avuto una sponda nei militari ucraini, che come sostiene Mosca si apprestano a lasciarli passare, allora qualsiasi rappresaglia sulle grandi città ucraine sarà giustificata ed auspicabile. - Non me ne frega niente né di Medvedev né della vita dei russi... in generale non mi importa degli slavi. È l'eventuale complicità nell'aggressione a degli europei cattolici ad opera di islamici va lavata nel sangue.
appecundria Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 5 ore fa, Roberto M ha scritto: Il fatto che “fossero diretti verso la frontiera ucraina” e’ una falsa notizia Chi lo dice?
appecundria Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 2 minuti fa, Uncino ha scritto: nell'aggressione a degli europei cattolici ad opera di islamici va lavata nel sangue. Meno male che i russi non sono cattolici, abbiamo sfiorato la nona crociata.
Uncino Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 3 ore fa, paolosances ha scritto: Esecrabile considerazione, dietro questa affermazione la morte, cinicamente definita addirittura auspicabile! Passo a segnalare alla Moderazione. In guerra colpire in modo devastante le città è ammesso. Se non lo si vuole subire non si entra in guerra. Se (se) venisse dimostrato che gli ucraini si apprestavano a proteggere la fuga dei terroristi, si tratta di ordinario diritto di rappresaglia. quindi proprio niente di esecrabile.
andpi65 Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Chi lo dice? Non chi , dovresti domandarti , piuttosto, perché lo si dice. Ma non sei fesso ed il perché lo sai. E mi lascia perplesso che tu lo chieda, sinceramente.
appecundria Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 3 minuti fa, Uncino ha scritto: guerra colpire in modo devastante le città è ammesso. Ma quando? Cento anni fa, forse.
Uncino Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Meno male che i russi non sono cattolici, abbiamo sfiorato la nona crociata. Il battesimo ortodosso è riconosciuto nella sua validità dal Vaticano, quindi i russi sono a tutti gli effetti cattolici sebbene non nella gerarchia ecclesiastica. È il battesimo a rendere cattolici, non la particolare confessione cattolica. - Sono stati ammazzati dei cattolici europei su sulo europeo. - Crociate? Potrebbe essere un'idea.
appecundria Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: piuttosto, perché lo si dice. Per qualsiasi affermazione ci può essere un perché, sapere la fonte degli scoop di Roberto aiuta. Adesso, Uncino ha scritto: battesimo a rendere cattolici Per piacere!
Uncino Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma quando? Cento anni fa, forse. Non mi risultano modifiche al Diritto di guerra. In ogni caso la NATO ha creato precedenti di bombardamenti sulle città davvero molto recenti.
appecundria Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Santa Wikipedia aiutalo tu! Adesso, Uncino ha scritto: Non mi risultano modifiche al Diritto di guerra. Pietà! 1
Uncino Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Adesso, appecundria ha scritto: Santa Wikipedia aiutalo tu! Pietà! Wikipedia?
Messaggi raccomandati