Vai al contenuto
Melius Club

Attentato terroristico a Mosca

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Bene, hai ragione. Contento?

Appe, non è abbia ragione o torto io, è che questo impedimento che tu citi nel Diritto proprio non esiste.

Che poi secondo te dovrebbe esistere non lo rende reale.

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mettiti d'accordo con Uncino e poi mi fate sapere che avete deciso.

Prova a leggere per intero il post.

Non si possono attaccare in modo specifico i civili, però è lecito fare centomila morti come danno collaterale di un attacco su obiettivo legittimo posto nel centro di una città.

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

dimmi cosa vuoi che ti risponda, facciamo prima :-)

Non sei fesso Bruno , quello che intendevo lo hai capito bene .

appecundria
Inviato
5 minuti fa, Uncino ha scritto:

lecito fare centomila morti come danno collaterale

Sì, è vero che poi vai a processo per genocidio ma che vuoi che sia.

Torniamo in topic per favore. 

Inviato
23 minuti fa, Uncino ha scritto:

Gli ucraini hanno avuto la possibilità di accettare l'ultimatum,

24 minuti fa, Uncino ha scritto:

Se quando esco di casa mi prendi a pugni e ti appropri del mio appartamento senza una ragione, sei dalla parte del torto.

Ti vedo confuso nell'esporre i fatti .

Inviato
21 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Parlami della "gravissima" provocazione ( che mette a repentaglio la sicurezza) che hai visto tu  e che giustifica quando avviene.

Cuba firma un'alleanza con Russia e Cina lasciando iniziando ad ospitare loro contingenti militari e servizi di intelligence proprio davanti alla costa statunitense: gli Stati Uniti attaccherebbero Cuba e farebbero bene perché quel comportamento scellerato sarebbe profondamente lesivo dei loro interessi e sicurezza.

Immagino tu abbia ben presente la vicenda dei missili russi che ci portò a un millimetro dalla terza guerra mondiale.

Stessa cosa.

-

Il fatto è che dalla metà dello scorso secolo in poi gli americani hanno creato precedenti di ogni genere e tipo, ed ora esistendo il precedente nessuno può scandalizzarsi più di tanto.

A meno che il Consiglio di Sicurezza non dichiari illecita un'azione militare, ovviamente.

Però serve una risoluzione.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Proprio non direi.

Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sì, è vero che poi vai a processo per genocidio ma che vuoi che sia.

Torniamo in topic per favore. 

Ma nemmeno per sogno, davvero stai ipotizzando una norma che non esiste ilotizzandola presente perché secondo te dovrebbe esserci.

Ma non c'è.

Nessuno è stato neppure accusato (figuriamoci condannato) per aver bombardato Baghdad o Aleppo.

-

Il topic è proprio questo, stiamo parlando della rappresaglia russa qualora venisse dimostrata la complicità degli ucraini.

Inviato
1 ora fa, Uncino ha scritto:

meno che il Consiglio di Sicurezza non dichiari illecita un'azione militare, ovviamente.

Questa  è , per decreto, una "operazione  speciale"  nei fatti però è una guerra.

Sai che semplicemente per averla chiamata, per quello che è: una guerra ( revansista aggiungo) c'è gente in Russia che è stata arrestata ed incarcerata?

P.S: chi entra a fare parte della NATO lo fa di sua spontanea volontà, nessuno lo invade con i carri armati perché lo faccia . Viceversa c'è chi preferisce combattere e rischiare di morire  piuttosto che tornare sotto il tacco di sputnik, 

E lo fa , altrettanto, di sua volonta'. Sembra semplice da capire, ma vedo che non lo è per te.

Inviato
5 ore fa, Uncino ha scritto:

Non necessariamente, possono anche aver deciso di sacrificare un po' di russi per guadagnare il diritto di bombardare in modo distruttivo le città ucraine.

Beh, dopo "ste uscite"

se non sei confuso è pure peggio.

Inviato
28 minuti fa, Uncino ha scritto:
32 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Proprio non direi.

Inviato

Il criminale Putin ,insiste sulla responsabilità' dell' Ucraina perche' deve giustificare un aggressione ancora piu' incisiva e cruenta ,perche'le famiglie russe che hanno perso i propri cari (si parla già' di cerca mezzo milione di uomini e donne) devono essere acquietate .

Ho gia detto che il paese invaso non è esente da pecche ,ma il nuovo Hitler che ha già minacciato di usare armi nucleari ,caricherà' ancora più' le sue parole farneticanti ,per utilizzare armi ancora più' micidiali.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, Uncino ha scritto:

Se trovavo il modo di dimostrare il supporto dei militari di confine ucraini, nessuno avrà a che ridire in caso di massiccio bombardamento delle grandi città ucraine.

Quindi diritto è un termine appropriato.

-

Non mi hanno rubato niente, solo la complicità in un attacco islamico a degli europei cattolici è auspicabile venga punito nel modo più determinato possibile.

Magari definitivo.

Ah ecco, lo dicevo che era una questione di mandolino.

Suvvia ragazzo, buttati le cosa alle spalle, ti vedo un filino ossessionato, mica ci puoi passare su un'intera esistenza:

.

• Moderatori
paolosances
Inviato

@andpi65

6 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ero convinto fossi tu la moderazione, o perlomeno avessi voce in capitolo al riguardo.

Lo Staff è composto da tre Admins e sei Moderatori.

I membri dello Staff,quando non intervengono come tali, esprimono punti divista personali (cit.Regolamento Melius.Club).

Avendo io espresso un parere personale,ritengo opportuno che lo stesso venga valutato da altri componenti dello Staff.

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, andpi65 ha scritto:

Una  personale/issima impressione sulla base di  quanto ho letto  ( non qui, ma sui media):

Leggo che segnalazioni di un rischio attentato terrorismo erano arrivate ( dire che  la fonte alla base delle segnalazioni fossero  i servizi esterni/esteri), ma

non le hanno tenute in considerazione, anzi !

Poi però gli stessi servizi ( parlo di quelli interni ora), dopo aver dato buca nel prevenire l'attentato terroristico(nonostante le segnalazioni arrivate, che andavano  quantomeno approfondite) in un 10/12 ore han trovato ed arrestato "i  responsabili".

E non solo , han pure "accertato" che i terroristi avevano in Ucraina solide basi.

Mahh!

L'impressione mia è  che non è solo la presunta super potenza militare a fare acqua ma pure i suoi servizi di intelligence.

Perché, detto sinceramente,

il  tutto, a così poche ore di distanza da un attentato terrorismo che non sono stati in grado di prevenire in origine, mi sembra davvero poco credibile.

La "soluzione" all'attentato data in pasto ai media da sputnik ,  nel discorso alla nazione preregistrato, mi è parsa funzionale "all'operazione speciale",

ed è quella  che viene rilanciata dai vari bot/troll  sulla  rete  vedo:

nessuna pietà per "i mandanti" (che han identificato in 12 ore),ma  mani libere  ..!

Sembra che stai descrivendo l'11 settembre 2001 😅

• Melius 1
extermination
Inviato

Al di là dei mandanti, Putin utilizzerà gli accadimenti agendo in proprio favore e per il proprio tornaconto con processi decisionali che esorbitano dal campo di ogni "umana" comprensione ed immaginazione.

Inviato
6 ore fa, Jack ha scritto:

comincio che non conto un catzo però ho la terza migliore reputazione del forum

😂😂😂😂😂

La reputazione.. 😅😂😂😂

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro