andpi65 Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 39 minuti fa, appecundria ha scritto: io non sono in contatto col cuoco napoletano di Putin 🙂La rivendicazione dei pecoroni mi pare credibile. Sono morte, da notizie attuali, ben più di 100 persone, per cui direi che ,sinceramente ,potresti risparmiarti il cazzeggio per cose più leggere Poi vedi te. 1
criMan Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Dunque mi pare di aver capito che ci sono dubbi. Legittimi. Per me stiamo assistendo ad una novita' , siamo immersi in un sistema in cui l'informazione gira "in tempo reale" in ogni parte del mondo. Non si fa a tempo a fare un comunicato che viene smentito. Chi ha organizzato l'attentato lo ha esplicitamente rivendicato. Possiamo vedere come la propaganda filoputiniana sia in grado di stravolgere l'opinione pubblica. Un gruppo terroristico ha attaccato e il duce ha manipolato la notizia girandola a suo favore. E' colpa dell'Ucraina. Notizia che ha trovato subito proseliti. Come ho scritto nell'altro post ci mancava solo che chi ha organizzato e rivendicato l'attentato rispondesse di nuovo al duce e cosi' e ' stato. L'isis ha fatto un ulteriore comunicato in cui rivendica con forza l'attentato e ne da addirittura la prova, postando video che potevano essere fatti solo dai terroristi. ANSA Lo Stato Islamico ha pubblicato nuovi video dell'attacco alla sala concerti Crocus City di Mosca: nelle immagini si vedono gli uomini armati che si filmano mentre danno la caccia agli spettatori attraverso l'atrio della sala concerti, gli sparano a bruciapelo, tagliano la gola a una persona già a terra, uccidono decine di persone. Ad un certo punto, uno degli uomini armati dice a un altro di "ucciderli e non avere pietà". I video sono stati pubblicati dall'agenzia di stampa Amaq. 'Allahu akbar' dice chiaramente uno dei terroristi dell'Isis nel video. La frase è pronunciata - ma non gridata, come in altri attentati dello Stato Islamico - a circa metà del filmato ed è l'unica dichiarazione in arabo, mentre il resto delle dichiarazioni è in lingua non araba. la notizia completa sul sito ANSA: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2024/03/24/lisis-posta-video-terroristi-si-filmano-mentre-uccidono_d946bfe3-1754-4acb-b829-aa1be9593c10.html 1
appecundria Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 1 ora fa, criMan ha scritto: Dunque mi pare di aver capito che ci sono dubbi. Legittimi. Io non ho ancora capito cosa c'è di incredibile nell'attentato isis. Non è mica il primo. 1
appecundria Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 1 ora fa, andpi65 ha scritto: ben più di 100 persone, per cui direi che ,sinceramente , Scusa mi dispiace di aver turbato la tua sensibilità.
appecundria Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Comunque a Gaza certo persone muoiono in mezza giornata ma la cosa non turba nessuno. Anzi... 2
andpi65 Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 37 minuti fa, appecundria ha scritto: Scusa mi dispiace di aver turbato la tua sensibilità. Figurati!😉 Prendo solo le misure .
Max440 Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 Terroristi islamici quindi? Come quelli del 7 ottobre in Israele? Direi che i conti tornano: se si usano gli stessi pesi e le stesse misure, la reazione non può essere che quella di condannare con sdegno l'estremismo islamico, responsabile del 90% di feroci e sanguinari attentati negli ultimi decenni. .-.-.-.-. Se invece si vogliono usare 2 pesi e 2 misure, allora ognuno è libero di prendere le notizie e girarle a suo piacimento come gli pare, per ottenere il risultato confacente alla sua "parte politica" Ora sta a voi decidere da che parte stare ...
tigre Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 7 ore fa, criMan ha scritto: L'isis ha fatto un ulteriore comunicato in cui rivendica con forza l'attentato e ne da addirittura la prova, postando video che potevano essere fatti solo dai terroristi. L'Isis la escluderei dalla lista dei possibili responsabili 1
Max440 Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 4 minuti fa, tigre ha scritto: L'Isis la escluderei dalla lista dei possibili responsabili Vediamo di capirci: - se è stato l'Isis, il colpevole sono i fondamentalisti islamici - se non è stato l'isis ci sono dietro i servizi segreti usa/ucraina Adesso i grandi "ragionatori" sono messi all'angolo e devono decidere: la logica impone che sia una o l'altra, per cui qualcuno dei loro "amici" devono pure incolpare ... Vediamo come se la cavano adesso ... .-.-.-.-. (ps: a meno che "ha stato Putin", ed allora dovranno ammettere che le torri gemelle le ha tirate giù il presidente degli Stati Uniti.... non c'è scampo: per fortuna esiste la logica aristotelica e tutti i suoi sviluppi nei secoli dei secoli... amen). 1
tigre Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 @Max440 Secondo me dietro all'attentato potrebbero esserci: - cina/iran con l'aiuto di qualche oligarca russo (secondo me l'opzione piú probabile, proprio perché nessuno la ventila) - qualcuno riconducibile alla Nato - false flag governativo russo (opzione improbabile imho)
Max440 Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 1 minuto fa, tigre ha scritto: - cina/iran con l'aiuto di qualche oligarca russo (secondo me l'opzione piú probabile, proprio perché nessuno la ventila) Impossibile: mai sentito parlare dei BRICS? Cina e Russia vanno d'amore e d'accordo, e stanno lavorando per creare un potere economico alternativo a quello Usa/Europa ... Ergo, se usi la logica, restano solo le opzioni che ho citato io ps: escludo che Putin, dopo aver ottenuto l'80% alle elezioni, se la prenda con i suoi cittadini... se uno ragiona in questo modo, vuol dire proprio che ha mandato in casa di riposo il cervello ...
tigre Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 46 minuti fa, Max440 ha scritto: Impossibile: mai sentito parlare dei BRICS? Cina e Russia vanno d'amore e d'accordo, e stanno lavorando per creare un potere economico alternativo a quello Usa/Europa ... In gioco ci sono geosentimenti e sociosentimenti, Max. Ed interessi privati che si intrecciano ad interessi geopolitici. La Cina in tutto sto ambaradan (Russia vs Nato e guerra in medio Oriente) é l'unico grande attore a guadagnarci senza muovere na paglia. E nonostante i parapiglia e le tensioni, di fatto nessuno le impedirà di riprendersi Taiwan.. con quel che ne comporta. E solitamente operare indistirbato é un fattore determinante (come lo era stato con il pasaggio di consegne fra impero britannico ed impero usa durante il secondo conflitto bellico mondiale). Di certo il fatto che le guerre continuino ad indebolire chi ne é immerso non può che aiutarla nel quadro geopolitico. Fra l'altro da mo' parte dei grandissimi capitali occidentali si sono spostati in Cina. La nuova eldorado per i capitalisti é da mo' l'estemo oriente.. troppi balzelli in Occidente. E poi stiamo parlando di un Paese che: - ha in mano buona parte della produzione globale - detiene parte importante del debito Usa - lavora da dietro le quinte, corrompendo moltissimi Paesi, fra cui credo anche gli Usa stessi (l'escalation in termini di delocalizzazione e la modalità con cui gli Usa han permesso negli anni questo processo senza opporsi in nessun modo, tutto a favore della Cina, fanno riflettere) - altra cosa che fa riflettere é la presenza e l'influenza francese e statunitense nei due laboratori da cui é partito il covid in Cina.. per potenze che dovrebbero essere competitor sullo scacchiere globale.. la cosa mi suona assai strana.. Covid che é partito là ma che ha generato guardacaso le condizioni per dei cambiamenti geopolitici piú da sta parte del mondo.. A me pare che dietro na cortina di fumo e ad un rumore di fondo insopportabile, ci sia solo la Cina che opera indisturbata. E mi pare che qualcuno di molto influente stia apparecchiando da mo' un passaggio di consegne fra Usa e Cina, che di fatto imho c'é già stato.. ma sempre meglio correre a fari spenti.. e che la gente sia ancora ipnitizzats sull'Impero Usa Il potere da sempre controlla informazione e controinformazione. Le polpette avvelenate sono all'ordine del giorno.. E nel mondo occidentale si parla di tutti ma mai del Paese che piú sta prendendo in mano le redini del pianeta. Il che rende ancora piú grottesca sta cosa a mio avviso. Anche questo mi ricorda un pochino il passaggio di consegne dell'Impero Britannico all'Impero Usa.. Tutti interessati a parlare di Hitler, di Churchill e di Stalin, mentre la Storia si stava compiendo altrove.
Sognatore Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 Non capisco quei simpaticoni che fanno battute su un argomento come questo, credete di sembrare simpatici? Per me sembrate solo stupidi….e non si tratta ovviamente neanche di sdrammatizzare, come si può rendere meno drammatico un evento in cui dei cani, delle bestie uccidono in modo barbaro e a sangue freddo donne e bambini inermi e innocenti!!!! per me la matrice islamica è l’unica possibile, del resto solo una “religione” estremizzata può dare il “coraggio” di fare quei gesti disumani… 1
Gaetanoalberto Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 @tigre Mah. Covid a parte, nelle tue parole sulla Cina per una volta trovo qualcosa in cui concordo. Anche se, per le modalità “a fari spenti”, non credo in coinvolgimenti diretti su attentati. Di sicuro agisce con ogni mezzo sul piano della (neppure molto lenta) sostituzione economica ( e quindi di influenza politica) di tutti i paesi occidentali, Usa in testa. Personalmente credo la Cina usi strumenti più soft, il denaro e i gruppi paramilitari poi li usano gli altri, anche per propri fini di potere interno a certe aree.
Roberto M Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 C’è stato anche il secondo video di rivendicazione dell’Isis, con la pubblicazione dei video (anche questo e’ il loro “marchio di fabbrica”) che solo loro avrebbero potuto diffondere, perché sono i video che i terroristi islamici non avevano divulgato prima. Non capisco il senso di andare dietro alla propaganda putiniana che vuole per forza tirare dentro l’ucraina o l’Occidente, che chiaramente non c’entrano nulla.
tigre Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 26 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Personalmente credo la Cina usi strumenti più soft, il denaro e i gruppi paramilitari poi li usano gli altri, anche per propri fini di potere interno a certe aree. La Cina usa il denaro per convincere i suoi Paesi satelliti ad usare a loro volta gruppi paramilitari.. Non mi sorprenderebbe proprio per nulla che l'Iran sia coinvolta, grazie all'appoggio di parti deviate dell'establishment russo. Sulla questione covid su cosa non sei d'accordo? Che ci azzeccavano due laboratori a trazione occidentale in Cina secondo la tua ottica? Quando mai la Cina ha permesso a Paesi competitor di operare su questioni che hanno valenza militare/geopolitica sul suo stesso territorio? La cosa puzza da distante un miglio..
extermination Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 Che poi alla fine è la "verità" di Putin che nella pratica conta!!!
Messaggi raccomandati