Vai al contenuto
Melius Club

Crazy pizza a Napoli con Briatore

Messaggi raccomandati

Inviato
29 minuti fa, Plot ha scritto:

a Napoli la pizza dal sor flavio si mangia dal bordo cosi' come fa lui ?

Gli mancano proprio i fondamentali,  a scuola pare fosse un disastro 

Inviato

Non sopporto neanche chi mangia la pizza tagliata col coltello ed infilzata con la forchetta come fosse un pezzettino di carne.

Sempre divisa in quarti con 2 tagli di coltello e addentare la punta con la mozzarella che fila, sempre piaciuto e fatto cosi'.

• Melius 2
Inviato
17 minuti fa, melos62 ha scritto:

a scuola pare fosse un disastro 

Di certo non ha fatto il Classico, ma...

(non lo dico qui perché non mi piacciono i rigori a porta vuota :classic_biggrin:)

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Saranno pizze speciali con la miss che balla vicino al tavolo

Quando mangio uno al tavolo e’ poco due sono gia’ troppi (montalbano ha ragione)

ascoltoebasta
Inviato
6 ore fa, meliddo ha scritto:

'sta cosa che invece di magnà  dobbiamo fa' 'n'esperienza non è che mi convince.

Ora siamo nella fase modaiola dell'esperienza,un uovo in camicia a 18€ è sicuramente un'esperienza,da peerla....ma comunque un'esperienza,sembra invece in fase calante la moda del "dare croccantezza",spesso ad cazzum,come se aggiungere pistacchi o noci alla superba pasta alla genovese non sia un delitto,pare ancora in voga l'uso di erbe e agrumi,anche qui spesso ad cazzum,per dare freschezza o acidità al piatto,pochi giorni fa ho rimandato indietro un risotto con finferli e salsiccia,a cui avevano aggiunto,senza menzionarlo nel menù,una fogliolina di menta sminuzzata,capace di rovinare il piatto. Tornando al 3D,spero che Napoli dia una sonora lezione al Briatò.

appecundria
Inviato
6 ore fa, Martin ha scritto:

Briatore è oceano blu

E bravo Martin 🙂

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:
11 ore fa, Martin ha scritto:

Briatore è oceano blu

E bravo Martin

Blu Cayman, tutt'al più Isole Vergini.

il Marietto
Inviato
8 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

pero che Napoli dia una sonora lezione al Briatò.

non pensare.. Napoli non ne Benevento ne Rovigo (rispettosamente parlando)  è una città da 1mln di abitanti e gira il dané .

sarà un luogo per i diversamente tradizionali :classic_smile: 

Inviato

Potrà forse beccare qualche parvenu, una tantum per foto instagram,  ma una tantum e poi bastam. Ma che possa farsi preferire alla tradizione non credo probabile. Sarebbe come se nella patria dello champagne più raffinato venduto a 10 euro a calice avesse successo uno che vende gazzosa Arnone a 20 euro a calice. I fessi sono sì presenti ma in quantità limitata, anche considerando i turisti (che in massima parte hanno il braccino corto).

Inviato

Il tocco per affari comunque non gli manca.. ha aperto uno chalet a cortina, vicino a un mio cantiere, non faccio il nome tanto tutto lo conoscono, aparenza alquanto agée, location modestia brnché ben frequentata, che però vivacchiava da trent’anni, ora arriva a fare 90 k a tavolo nelle serate buone.. comunque il fatturato annuale di prima lo fa ora in una settimana. Forse non serve proprio a nulla fare il classico.. anzi :classic_biggrin:

• Haha 1
il Marietto
Inviato
27 minuti fa, melos62 ha scritto:

anche considerando i turisti (che in massima parte hanno il braccino corto).

qualcuno diceva: è la somma che fà il totale..

i turisti tutti si lamentano, tutti li vogliono. 

• Melius 1
Inviato

@melos62 quella come dessert.. diciamo che il buon flavione.. ha fiuto e naso per tutte le bontà del creato.. io non ci entrerei nemmeno con le pinze.. ma la massa si chiama massa perchè è tanta e mediamente poco avezza agli endecasillabi…e trova tutto ciò attraente.

un po il meccanismo del fasciondesain.. che fattura più della meccanica industriale mondiale.. i loro manager (ne conosco qualcuno.. ) sono abilissimi, più di Hisss.. il serpente consigliere in Robin hood.. sanno perfettamente come instillare quel subdolo meccanismo di leva psicologica.. chiamata desiderio.. come il tram di Marlon Brando.. 

• Melius 2
Inviato
19 minuti fa, il Marietto ha scritto:

turisti tutti si lamentano, tutti li vogliono. 

Vogliono quelli buoni, che spendono. Da noi la maggior parte delle presenze sono giovani da tutto il mondo con pochi soldi in tasca, attratti dal fatto che si può pranzare con due euro e lo street food, pensionati italiani anche loro on budget e le mandrie delle navi da crociera che non spendono una lira e comprano l'acqua minerale al super per non sedersi al bar. Fortunatamente non stiamo troppo avanti nella gendrificazione, ma alcuni segnali sono presenti w preoccupanti.

Membro_0022
Inviato
16 ore fa, Velvet ha scritto:

Ormai allo scoccare della parola "esperienza" applicata a qualunque minchiata sfodero la metaforica pistola.

L'esperienza al museo, l'esperienza al ristorante, l'esperienza in pizzeria, l'esperienza al cinema e l'apericena con l'esperienza....

Dalle mie parti, ma credo anche in Toscana e altrove, dopo questo accumularsi nei testicoli di esperienze fuffologiche scocca un bestemmione molto concreto.

Grande. Garantisco che hai ragione, in particolare nell'ultima parte.

Inviato

@melos62 a cortina da quanto e vedo in corso Italia spendono e spandono come se non ci fosse un domani, e nei negozi del lusso delle maison, c’è la stessa coda che vedi a San Moritz, Gstaad, charmonix eccetera.

I prezzi immobiliari nelle capitali delle nevi top hanno raggiunto cifre impronunciabili.. fino a 100k / m2..  

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji