Vai al contenuto
Melius Club

Bonus 110 % tutti gli step "day by day" in diretta

Messaggi raccomandati

Inviato

@tomminno vero, perfetto, con le finestre son stati stitici 🙂 ma lo spirito della legge è migliorare l’efficienza energetica non farci montare serramenti di lusso. Che poi col livello raggiunto oggi dal pvc non sono mica più scrausi e non subiscono più lo scolorimento. 

Poi come al solito dipende dal potere contrattuale, su in montagna enelx ci mette i legno alluminio dentro i limiti... ma saranno 7500 m lineari di serramenti. 

Nelle altre due pagherò una parte pazienza che voi fà

Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

Nelle altre due pagherò una parte pazienza che voi fà

Infatti io mi sono preparato psicologicamente a tirare fuori 30k, dovrebbero essere di meno, ma meglio essere pronti, su un totale di 100k di lavori.

Ho il vago sospetto che senza tutti questi incentivi che hanno drogato i prezzi, tutti i lavori mi sarebbero costati uguale.

Spero che la macchina nel frattempo non tiri le cuoia che ho deciso di dirottare il budget per l'auto nuova  sul 110 😅

Inviato

@tomminno uguale no di certo ma capisco. È che si è coagulato un coacervo di situazioni, la legge non chiara che ha portato un anno di lavori a concentrarsi ora, la ripartenza precoce della Cina che si sta mangiando le materie prime senza badare al prezzo... gli usa che si sono aggiunti, l’effetto tanto è gratis ... e i prezzi vanno. 
Mutua a tasso fisso come non ci fosse un domani 😉 se già ne hai aumenta. 
Tassi miserrimi con inflazione significativa è manna per il debito (finché dura)

Inviato
17 ore fa, Jack ha scritto:
20 ore fa, tomminno ha scritto:

Un impianto da 6kW ti viene rimborsato al massimo per 14000€

a me non risulta questo. Se però spieghi son tutt’orecchi

@Jack @tomminno nel mio contrattino il Ft dà fino a 48k, l'accumulo sempre a 48k. Il ft stà a 2400alkw. Quindi 6kw=14400. Poi l'accumulo stà a 1000x kw. Quindi mettiamo 1000x6=6000. Quindi in tutto 20400. Sono in difetto?

Inviato

@bost no. devi solo essere certo che non sei in situazione di ristrutturazione edilizia, perché in tal caso non sono 2400 ma sono 1600 € a Kw installato. 

Guarda il video! fai un po’ di fatica 😁

Inviato

@bost ps io però ne metterei di più di 6kw se sul tetto c’è posto. Tutto quel che ci sta fino a 48k€.

Occhio che in questo mercato è pieno di disgraziati ed un impianto non vale l’altro, soprattutto gli inverter e come lavorano non sono tutti uguali.

Però da qui non ti posso rassicurare, la materia è complessa. 

Inviato
18 minuti fa, Jack ha scritto:

Guarda il video! fai un po’ di fatica

@Jack l'avevo già visto ( ne ho visti una valanga e mi vengono fuori dalle orecchie) e ci ho capito poco lo stesso...

14 minuti fa, Jack ha scritto:

ps io però ne metterei di più di 6kw se sul tetto c’è posto. Tutto quel che ci sta fino a 48k€.

@Jack si , mi hanno consigliato anche questo...

Inviato
17 ore fa, tomminno ha scritto:

Ho il vago sospetto che senza tutti questi incentivi che hanno drogato i prezzi, tutti i lavori mi sarebbero costati uguale.

A mio avviso non sei lontano dal vero. 

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

...sembra abbiano accorciato la procedura per il bonus. Nello stesso tempo si chiede un intervento sui prezzi: certi prodotti sarebbero aumentati del 150%...

Inviato
1 ora fa, bost ha scritto:

aumentati del 150%...

Ed è per questo che per una finestra non bastano più i soldi erogati.Nel 3D prima dell incendio ero partito con il "pipi ritto" ora come ora mi si stà ammosciando un poco.

Inviato

Sono all'inizio di tutto, ma al momento, ho già fatto richiesta , di sanatoria, per irregolarità fatte dalla ditta costruttrice , nel, 90, occhio che nelle irregolarità  rientrano anche i lavori ( qualsiasi) fatti in cartongesso all'interno della casa, e la casa è già stata visitata dal termotecnico che poi passa tutto all'ingeniere x i calcoli dei lavori/costi/massimali.

Da quello che mi è stato detto, dal mio geometra, adesso, qualsiasi detrazione/bonus sulla casa, passa dalla conformità, per cui il 90% delle case non sono a norma.

Inviato
14 minuti fa, solitario ha scritto:

occhio che nelle irregolarità  rientrano anche i lavori ( qualsiasi) fatti in cartongesso all'interno della casa,

io quando ho fatto cucina nuova, ho fatto uno scherzo in cartongesso, tipo pensilina con faretti. Ma il geometra mi ha detto che non è una irregolarità...

Inviato

No pensilina con faretti , no, ma un'abbassamento , anche di 5 cm  oltre il 50% del soffitto , di una stanza, si.

mariovalvola
Inviato

Scusate. Posso chiedere?

Per il calcolo dell' incremento delle due classi energetiche, è vero che si devono fare solo e unicamente sui lavori trainanti (parti comuni)?

Grazie

Inviato
Il 31/5/2021 at 15:06, nixie ha scritto:

Ed è per questo che per una finestra non bastano più i soldi erogati.

per un monoblocco (oscurante e finestra) i 650 euro al metro non bastavano neanche nel 2020. 

.

oggi abbiamo un fattore internazionale di aumento dei prezzi per materie prime/semilavorati  (vetro, alluminio, plastica, legno, acciaio, ottone ....) che si combina a una domanda globale alta e particolarmente alta in Italia.

.

Ho un amico che installa infissi che mi conferma che oggi molto di frequente capita che il 110% sia meno conveniente di altri incentivi 

In teoria il tecnico che assevera potrebbe giustificare un costo superiore a quello previsto ma da quello che ho capito e' una rogna aggiuntiva e responsabilità aggiuntiva che non si vogliono prendere.

Inviato

@stefanino Il proprietario del piano terra ha sostituito gli infissi(no agevolazioni) fine 2019 inizi 2020,alluminio esterno,legno interno, finestre a vasistas,fattura alla mano stava dentro i 650€ mq(gli sconti ,dato che  appartiene ad una certa categoria non li sò).Quando è venuto il geometra della ditta per spiegazioni da me richieste ha ribadito che ci rientravo nella spesa........ti faccio fare il preventivo dalla ditta,sono circa due settimane.... tu lo hai ricevuto quel preventivo?.....io no.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji