Vai al contenuto
Melius Club

Bonus 110 % tutti gli step "day by day" in diretta

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, nixie ha scritto:

. tu lo hai ricevuto quel preventivo?.....io no.

sono tutti presi come dei matti a ordinare produrre installare...e riempire carte ...

aggiungi pure che i prezzi delle materie prime sono molto instabili e con trend a crescere quindi prendere ordini a lungo (come le consegne lunghe impongono) stimolano a tenersi dei margini ... 

.

Persone presissime, domanda elevata, disponibilita merce limitata, prezzi a missile...

Nell'elettronica questa situazione si ripresenta ciclicamente e si chiama "shortage"

Inviato
Il 1/6/2021 at 18:53, solitario ha scritto:

No pensilina con faretti , no, ma un'abbassamento , anche di 5 cm  oltre il 50% del soffitto , di una stanza, si.

@solitario

IMG_20210602_193407.jpg

IMG_20210602_193420.jpg

Inviato

@bost se vedo bene, non è una pensilina, ma un abbassamento, devi calcolare se supera, il 50% de soffitto, perché in quel caso, penso, che perdi l abitabilità, le mie stanze sono 2,75 mt di altezza, e alla richiesta"allora posso abbassare di 5 cm x incassare i faretti e rimanere nei 2,70 mt legali"la risposta del geometra è stata"no, il disegno riporta 2,75 e se vuoi abbassare, lo puoi fare, ma devi fare una variazione di disegno, con tutti i costi del caso". 

Inviato

Scusa, ma , adesso , dal pc ho visto meglio, si non interessa l'abitabilità , si può tranquillamente fare.

• Thanks 1
Inviato
18 ore fa, stefanino ha scritto:

molto di frequente capita che il 110% sia meno conveniente di altri incentivi

Non è che con gli altri interventi i costi si abbassino!

Se faccio la cessione del credito alla banca pago solo la parte eccedente il bonus, con gli altri comunque pago tutto e poi rientro del 50% in 10 anni. 

Inviato

@tomminno eh direi. 
Non ci vuole un matematico

(Ps puoi vendere anche il 50 alle banche... fineco paga l’85% del 50%. Il 42.5% del totale fatturato. Subito però)

Inviato
8 ore fa, tomminno ha scritto:

Non è che con gli altri interventi i costi si abbassino!

no ma non hai valori plafonati sui prodotti.

Ad esempio per infissi di pregio (molto penalizzati dal costo a mq) il 65% spesso e' nettamente piu vantaggioso

8 ore fa, tomminno ha scritto:

Se faccio la cessione del credito alla banca pago solo la parte eccedente il bonus, con gli altri comunque pago tutto e poi rientro del 50% in 10 anni. 

la cessione del credito si applica anche per gli altri incentivi

io l'ho usata per un credito 2020 (semplice ristrutturazione al 50%) e ho ricevuto i quattrini dalla banca in aprile

Inviato

scusate se vado leggermente OT:

ci sono novità riguardo all’ipotesi di accorpare tutti i bonus (escluso il 110) assoggettandoli ad una detrazione unica del 75% con ammortamento in cinque anni ??

a me quella formula stuzzicava parecchio..

Inviato
23 ore fa, solitario ha scritto:

a, ma , adesso , dal pc ho visto meglio, si non interessa l'abitabilità , si può tranquillamente fare.

@solitario qua si vede meglio. Tra la parte chiara e la parte scura il soffitto si abbassa di un 40 cm lungo tutta la pensilina e il lato muro...

IMG_20210604_183532.jpg

IMG_20210604_183539.jpg

IMG_20210604_183610.jpg

Inviato
2 ore fa, stefanino ha scritto:

Ad esempio per infissi di pregio (molto penalizzati dal costo a mq) il 65% spesso e' nettamente piu vantaggioso

Nel 2018 avevo preventivi equivalenti a 900€/mq per infissi in Pvc e circa 18000€ totali. Col 110 dovrei pagare 4000€ col 65% sono 6300€, cedendolo a qualcuno pure qualcosa in più. È vero che magari col 65% ci metti infissi di lusso e non in plasticaccia e forse riequilibra i conti.

Niente vieta di non inserire gli infissi nel 110 e tenerli separati come detrazione. 

Inviato

@bost Sono di nuovo con il ceell, mi aveva fragato lo stacco del colore, se nella stanza superi(ripeto, così mi ha detto il geometra) il 50%della superficie del soffitto, perdi l abitabilità, se la stanza misura 3,10 mt di altezza, rientri nei 2,70 x l abitabilità, ma l abbassamento deve essere sanato con variazione dei disegni, di più non ti so dire, sono cose nuove, anche per me. 

• Thanks 1
Inviato
13 ore fa, Jack ha scritto:

morta e sepolta

azz... risposta “tombale” 

Inviato
Il 4/6/2021 at 20:11, tomminno ha scritto:

Nel 2018 avevo preventivi equivalenti a 900€/mq per infissi in Pvc

pregio significa alluminio legno  o ibridi.

da verificare se oggi con la carenza di materie prime che c'e' e con le richieste tecniche sulla trasmittanza quei 900E/ mq per un monoblocco siano ancora possibili

Inviato
Il 7/6/2021 at 09:11, stefanino ha scritto:

pregio significa alluminio legno  o ibridi.

da verificare se oggi con la carenza di materie prime che c'e' e con le richieste tecniche sulla trasmittanza quei 900E/ mq per un monoblocco siano ancora possibili

5 anni fa ho sostituito gli infissi . Finestre in rovere , scuri in multistrato. Molto belli. Non chiedevo di meglio. Speso un 15K. Ora col 110% si ha un budget max di 50K a 650 euro al mt. mi sembra. Vediamo la differenza. Io a spanne ho 15 mt . quindi 650 x 15 viene una decina di K. Poi oggi non saprei a quanto sono al mt. ..

Inviato
3 minuti fa, bost ha scritto:

Ora col 110% si ha un budget max di 50K a 650 euro al mt. mi sembra.

sono 650 al metro per il monoblocco (infisso esterno + infisso esterno e relativo telaio)

con parametri termici molto elevati (vetri tripla cametra caricati con gas eccetera eccetera)

Per un alluminio legno in grazia di Dio con vetri adeguati con il 110% copri  il 40-45%

Inviato

@stefanino ...quindi oggi i miei 15 metri, facciamo sempre in legno , credo si possa fare col 110%,cosa verrebbero a costare?

Inviato

@bost

9 minuti fa, bost ha scritto:

15 mt

da valutare anche il fatto che un prezzo a mq non ha molto senso 

Il prezzo non e' lineare con la superficie ma dipende anche da perimetro (materiale dell'infisso) e dal peso (attrezzature e tempi di montaggio)

Una portafinestra 160 x 240 al metro quadrato costa meno di una finestra da 160 x 140.

.

Il punto quale e'?

Molto semplice: fumo negli occhi.

- leggevi qualche settimana fa che a chi avesse avuto una riduzione del fatturato di almeno il 30% avrebbero dato il 60 o 40 o 30% di bonus a fondo perduto

Nessuno ha mai detto chiaramente che quelle percentuali si applicano sulla media mensile quindi il bomnus non vale il 60% ma il 5%, o

.

con il 110% stessa cosa

a botta dici "ristrutturo la casa la porto in classe A e mi avanzano pure dei soldi"

Poi fai i conti e scopri che ci sono dei limiti di spesa abbastanza inverosimili che rendoono i bonus gia in essere assolutamente competitivi.

E' il malvezzo italiano di sapare le cifrone per fare effetto

Poi vai a leggere e la musica e' abbastanza diversa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji