audio2 Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 16 minuti fa, tomminno ha scritto: Se il termotecnico è d'accordo nel mettere 5cm invece di 12 e creare scalini sulle facciate il termotecnico deve essere in grado di capire come operare: sui balconi lo fai anche di 1 cm con le nanoparticelle, rasatura armata corazzata et voilà. recuperi sulle facciate e raccordi con una svasatura, nessun gradino, è pure bello da vedere. poi già che siete li sempre se si può tecnicamente e fiscalmente, i balconi se sono stretti li allargate, ovvero se hanno il parapetto in muratura lo fate in ringhiera, che se invece è già presente e posata sugli aggetti, la fate montare agganciata da sotto o di profilo e sono altri 10 cm minimo che recuperate. 16 minuti fa, tomminno ha scritto: 12 di cappotto già che ci siete e con la storia dei balconi fare 12, 14 o 16 non è che vi cambia poi tanto.
audio2 Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 2 minuti fa, tomminno ha scritto: ma vivo da solo il problema se ci sono altri specie se anziani lo hanno quasi tutti. io per accontentare la famiglianza ho dovuto procedere a pezzi e non come avrei voluto dal principio se avessi potuto decidere quello che volevo io, ma tant'è. pazienza ci vuole.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Agosto 2021 Moderatori Inviato 20 Agosto 2021 59 minuti fa, Jack ha scritto: Se è una battuta ok ridiamo ho forse scordato la faccina?
Jack Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 @BEST-GROOVE si ma non fa nulla. Ho solo puntualizzato. 👍
tomminno Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 2 minuti fa, audio2 ha scritto: il termotecnico deve essere in grado di capire come operare Mah conoscendo l'amministratore avrà contattato la banda bassotti per fare un tanto al chilo. Figuriamoci se ti presentano un progetto serio. Comunque altro ostacolo non indifferente per il condominio era il 35% da accantonare del milione e spicci di euro del totale lavori, erano qualcosa come 20k€ a testa.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Agosto 2021 Moderatori Inviato 20 Agosto 2021 27 minuti fa, tomminno ha scritto: Dimmi te come fai a fare un cappotto senza restringere un balcone... https://www.eco-innovazione.it/wp-content/uploads/2021/05/Isolcore_Brochure_compressed.pdf
audio2 Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 @tomminno questo purtroppo accade di norma, però se non partite più che bene non può che finire come in afghanistan. poi non ricordo se eri te quello dei marmi al piano terra. ci sono sistemi per risolvere anche li e salvare l' estetica del fabbricato. sulla riserva da accantonare purtroppo non so che dire, l' anno prossimo procedo con il 90% bonus facciate se c'è ancora, il 110% non lo posso fare per una serie di motivi.
tomminno Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 6 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: https://www.eco-innovazione.it/wp-content/uploads/2021/05/Isolcore_Brochure_compressed.pdf Si, ma pare sia una sonora fregatura. Pannelli sotto vuoto: quanto dura il vuoto? Non li tagli? Certificazioni?https://forum.edilclima.it/viewtopic.php?t=26571 E comunque a 90€/mq a fare un palazzo di 22 appartamenti sfori abbondantemente il budget limite del 110.
Jack Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 @tomminno a tommí, sei negativo come le pellicole del 1970 😆 ella madonna 2
nixie Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 Partito anche io a "pipi ritto",dai primi tempi che era stato proposto(tutto gratis anzi)e da qualcuno in questo Forum tanto reclamizzato,ultimi sopralluoghi e dopo le ultime delucidazioni e relativa rinuncia, vi era da sborsare cadauno(siamo in due)circa 25/30K€,quando mai li recupero......ma gli eredi si ritrovano un appartamento nelle norme e meglio rivendibile,ma quando Luciano non ci sarà più frega assai degli eredi....eredi che tuttavia si ritroveranno un qualcosa anche minimo da ereditare,cosa che lui e sua moglie non hanno avuto.Quei soldi se possiamo ce li sputtaniamo in viaggi e altre cose.Cinico...ma anche no. P.S in Toscana per lavori sul tetto è obbligatorio la linea vita,altre spese.
Jack Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 @Collegatiper non saprei dire Io sto lavorando con persone conosciute (amici di lunga data) e non ho sentito di queste cose. Ma a mio avviso dipende in ogni caso e come sempre dalla capacità di ognuno di analizzare la situazione e selezionare modalità e controparti adeguate.
Jack Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 @nixie io lo faccio senza uscire dai limiti. MI scappano fuori solo gli oscuranti ma ci metto griesser metallunic a comando elettrico. Quello che pago io è la parte ristrutturazione e comunque il 50% lo vendo alla banca all'85%, cosa che già avrei dovuto comunque fare e tre anni fa non avrei avuto nemmeno la possibilità di vendere il credito. --- @ un po' tutti i negativisti... invece di spaventare quel poco prossimo che legge sparando a zero su un'opportunità irripetibile dite le cose come stanno: "non siamo capaci di fare di meglio percio' non facciamo".
Jack Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 25 minuti fa, nixie ha scritto: si ritroveranno un qualcosa anche minimo da ereditare certo! l'IMU, che è minimo una ceppa 😁
nixie Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: l'IMU, Vendono,ognuna delle figlie ha la casa di proprietà e l amico pula del piano di sotto,giovane e con figlia piccola non attende altro.Un esempio,scala esterna con scheletro in ferro e parete a nord nei primi tempi e per non inficiare la misura dei gradini, rientrava che si potesse fare con l aereogel,ora non più,o paghiamo la differenza (sono circa 120 mQ)o in alternativa spostare la scala con tutti gli annessi e connessi,la sostituzione degli infissi anche lì dovevano essere a costo zero,ora non più,dirai non è obbligo sostituire, ma se fai il lavoro e lasci gli infissi purchè siano in ottimo stato e con doppi vetri ma con chiusura di circa 60 anni fà ,penso hai fatto poco,il cappotto arriva fino al pavimento che delimita la soffitta,o lasci lo scalino o paghi per arrivare sottogronda,insomma da come era prospettato all inizio ad ora è cambiato parecchio.A questo punto abbiamo optato per rifacimento facciata al 90% già fatti tutti conti comprese spese di gestione paghiamo 5700€ in due,fine Settembre inizio lavori.
neroacustico Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 5 ore fa, tomminno ha scritto: bisogna costituire un fondo pari a quanto si spende certamente si, da quello che so io il costo per l'istituzione di questo fondo a garanzia dell'intero importo, di tutti i costi necessari per la realizzazione dei lavori, rientra anch'esso nel costo complessivo e quindi nel 110 %
audio2 Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 31 minuti fa, nixie ha scritto: abbiamo optato per rifacimento facciata al 90% quello che farò pure io, anche per altri motivi.
Jack Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 25 minuti fa, nixie ha scritto: Vendono Svendono. Una casa inefficiente si svende, soprattutto tra una 30ina d'anni E chissà cosa ammolleranno di tasse sulle case inefficienti... vedrai 3 minuti fa, audio2 ha scritto: anche per altri motivi. chissà se indovino quali 😆
Jack Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 @neroacustico ma quale fondo?... maddai. Queste sono richieste furbe delle imprese e dei loro accoliti. Basta un contratto ad avanzamento lavori ed i soldi per i due tre mesi dell'intervento ve li dà la banca a cui vendete il credito fiscale con un tasso d'interesse che conta zero sul bilancio dell'operazione... oppure banalmente una semplice fidejussione bah...
Messaggi raccomandati