maurodg65 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 6 ore fa, Jack ha scritto: un pochettino anche nei mei di cessi 😎😆 Buon per te! 😄 6 ore fa, Jack ha scritto: lo rifinanziano, state sereni. Il +6 di PIL 2021 con che lo facevano altrimenti, Non lo metto in dubbio, ma con gli stessi soldi spesi potevi soddisfare una platea di cittadini più vasta se l’avessero “pensato” meglio, tutto qui. Che venga rifinanziato è corretto nei confronti di chi ne ha bisogno per la prima casa di giovani che mettendo su famiglia, per molti altri si è trattato di regalare soldi per ristrutturare secondo case o case da rimettere sul mercato per essere vendute, sinceramente soldi pubblici distribuiti male e poco utili se non proprio solo per il PIL. 1
Jack Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 @maurodg65 detto così, e stavolta lo hai detto bene, hai assolutamente ragione. Anche più che ragione. Ma sappi, sappiate, che non è come molti pensano una passeggiata di salute, tipo prelievo al bancomat. Hanno fatto sta cosa in un modo così becero ed idiota nelle modalità che ne avrei fatto volentieri a meno: se avessi ristrutturato per conto mio, senza sta cosa di mezzo, avrei speso quasi gli stessi soldi (il sb se ne va per una bella parte in aumenti e capestri delle aziende e alle aziende) con un quinto di ansie e patemi. Una porcheria totale da un lato e dall’altro. Purtroppo una volta che entri in ballo devi ballare. La mia fortuna è stata che sono avvezzo per professione a costruire, ristrutturare, acquistare beni di’investimento e manodopera, ed ho trovato operatori per bene ed in gamba, anche muratori (nordafricani soprattutto a cui mi inchino per stima). Tutti quelli che conosco, che invece non lo sono, hanno tutti fallito. Non sono riusciti a ristrutturare un mq di casa. Pochi faranno, comunque, di tasca loro, dissanguandosi, perché hanno bisogno delle case, molti sono là, fermi, con Cilas e Scie aperte ed in regola ma ditte o banche fuggite perché con la palude creata ad arte da Draghi le ditte che hanno comperato i crediti vanno in grandi perdite e le banche stanno chi giocando sporco. Soprattutto, sono degli imbecilli, perché l’unica cosa utile e sacrosanta - anche geniale - di questa operazione era che creava moneta fiscale in barba all’asciugatura di liquidità della BCE… bastava lasciare cedere all’infinito il credito generato da ogni edificio, le ditte si sarebbero pagate tra loro con il credito che non sarebbe praticamente mai stato portato effettivamente in detrazione. Lo stato avrebbe incassato per molto tempo le tasse sul giro generato da questi soldi fino ad incassare più dello speso. È il blocco del numero di cessioni che ha fatto un danno incalcolabile una volta partito il treno: ci sono centinaia di migliaia di posti di lavoro in bilico, che stanno per crollare insieme alle piccole ditte. Io non avrei mai creduto che un draghi potesse essere così sciocco su un argomento che palleggia come pochi… è evidente che i suoi amici in BCE hanno alzato un ciglio sulla creazione di moneta fiscale out of the counter e lui si è subito appecoronato. Spero tu abbia potuto capire bene il mio scrivere perché è proprio così che sta andando: lo hanno ridotto a regalo per ricchi che possono scalare direttamente dalle proprie tasse o per gente come me che è molto intraprendente e sveglia ed una volta vidimato il credito lo torvano chi può scaricarlo. Se offri 110 in cambio di 90 con in mano un credito già vidimato, ma anche 85 sempre ottimo affare è, lo trovi chi te lo compra. Se lo vendi anno per anno, si può fare, lo trovi chi lo compra anche a prezzi ben migliori. vabbeh la fiinisco qua…
maurodg65 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 4 ore fa, Jack ha scritto: Se offri 110 in cambio di 90 con in mano un credito già vidimato, ma anche 85 sempre ottimo affare è, lo trovi chi te lo compra. Se lo vendi anno per anno, si può fare, lo trovi chi lo compra anche a prezzi ben migliori. È chiaro, come lo è chiaro che non può essere una procedura “normale” da far intraprendere ad un cittadino, l’altro bonus del 50/60% che è ancora attivo è più “normale” è molto l’hanno scelto proprio per non avventurarsi in un terreno minato, sinceramente quello che hai fatto tu io non lo avrai saputo fare e neppure mi ci sarei imbarcato. Secondo quanto ho letto, ma soprattutto secondo quanto mi pare di aver capito, la procedura è stata resa più contorta da questo governo perché in origine era troppo facile approfittarne ed hanno cercato di frenarla rendendola più “burocratica”. https://www.rainews.it/amp/articoli/2022/05/il-superbonus-non-piace-al-premier-draghi-siamo-contrari-ha-triplicato-i-costi-f4ae8e1d-df82-4584-a8e9-2b55abeb82c0.html
maurodg65 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEcD52VB Draghi boccia il 110%: è scontro a tutto campo con Conte e M5S
gianventu Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 43 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Draghi boccia il 110%: è scontro a tutto campo con Conte e M5S Ma tanto oramai è di fatto finito.
maurodg65 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 5 minuti fa, gianventu ha scritto: Ma tanto oramai è di fatto finito. Sembra lo vogliano rifinanziare.
bungalow bill Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Per noi , niente 110 % , niente 90 % , ci dobbiamo accontentare del misero 60 % .
solitario Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 @maurodg65 mi sembra che sia datato,4 maggio 2022
maurodg65 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Adesso, solitario ha scritto: mi sembra che sia datato,4 maggio 2022 Si l’articolo lo è, l’avevo visto…
Jack Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 59 minuti fa, maurodg65 ha scritto: la procedura è stata resa più contorta da questo governo perché in origine era troppo facile approfittarne ed hanno cercato di frenarla rendendola più “burocratica”. Hanno fatto peggio. Intanto ti dico che non è mai stato facile approfittarne. È stato il bonus facciate ad essere foriero di mille truffe. Col 110 è impossibile andare altre i prezzi massimi stabiliti dalle autorità. Salvo quel poco di indeterminazione che c’è in ogni lavoro complesso ma non è determinante. Draghi lo ha reso un disastro economico asciugando la fonte che era la cessione del credito per motivi apparentemente ideologici ma in realtà perché CREA moneta di fatto in barba alla sovranità BCE. Allo stato, da un punto di vista macroeconomico cambia niente se un cappotto costa 50 o 100€ mq. Con la cessione infinita lo avrebbe pagato dopo dieci anni, forse, ma nel frattempo avrebbe incassato il doppio in moltiplicatore fiscale. È facile calcolarlo Lo ha bloccato perché toglieva, sotto traccia, sovranità monetaria alla BCE. E lo ha fatto fregandosene che migliaia di piccole aziende e piccoli proprietari ci avevano fatto conto e si eran esposti. Se non sbloccano la situazione non sarà questione di “ho potuto/non ho potuto” sarà questione che han fatto lanciare dalla torre persone che in buona fede ci avevano creduto e poi il paracadute promesso lo hanno tolto di mezzo. Vergognoso. E non parlo per me. I 120k + 200k di sB posso anche pagarli da me e me li gestisco ma molti sono alla canna del gas, a metà del guado. Imprese intendo.
maurodg65 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 8 minuti fa, Jack ha scritto: Con la cessione infinita lo avrebbe pagato dopo dieci anni, forse, ma nel frattempo avrebbe incassato il doppio in moltiplicatore fiscale. È facile calcolarlo Lo ha bloccato perché toglieva, sotto traccia, sovranità monetaria alla BCE. E lo ha fatto fregandosene che migliaia di piccole aziende e piccoli proprietari ci avevano fatto conto e si eran esposti. Mah, ho capito cosa vuoi dire ma non so quanti normali proprietari si sarebbero avventurati come hai fatto tu, io non l’avrei fatto, tutti quelli che conosco, sono pochi ovviamente e non centinaia, si sono limitati ad andare in banca dove, un po’ alla volta, queste ultime hanno prima aumentato le richieste che passavano il 10% previsto, poi rallentato nella liquidazione delle pratiche e poi si sono fermate e che si fossero fermate nell’accettarle lo si sapeva da prima che si parlasse di esaurimento dei fondi.
Jack Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 @maurodg65 è così, certo. Io sono un caso a parte e poco rappresentativo. Per questo mi ci incazzo. È devastante come è amministrato questo stato. Questa è senz’altro l’unica e ultima iniziativa economica diretta che prendo in Italia. Che vada o non vada a buon fine tutto l’ambaradan che ho messo in piedi. Poi mi si rinfaccia perché mando fuori i miei figli… ma che cavolo dovrebbero restare a fare qua. Qua va bene solo chi ha pane facile o gia avviato e può restare “sotto traccia” a farsi i cazxi propri. Ma lo abbiamo detto tante volte… solo che è triste davvero per come è ed invece potrebbe essere. 1
tomminno Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 A me finiscono la facciata e i lavori edili lunedì. Ah negli imbotti alla fine mi hanno messo il Bronya, ho scoperto che è roba russa... Mah! Pannelli solari lavori in completamento il 4 luglio. Finestre che dovevano arrivare a Giugno (ordinate a gennaio) le monteranno forse a settembre. E nel frattempo il 30 giugno scade il contratto di cessione con la banca, nel nuovo oltre all'aumento dei costi è ben chiaro il concetto che la banca si riserva di non accettare il credito, mentre sul precedente la banca si impegnava ad accettare il credito. Praticamente un contratto che è carta straccia. Mi sa che toccherà andare di detrazioni irpef. PS nel frattempo Eni mi comunica che da ottobre il gas costerà 92 cent/mc... Comincio a cercare come stanno i prezzi in giro. PPSS le offerte gas al momento stanno tutte sopra l'euro, sarà comunque un salasso... Speriamo che il cappotto funzioni...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Giugno 2022 Moderatori Inviato 23 Giugno 2022 andando avanti con questo andazzo questo è il cappotto migliore
mauriziox60 Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 16 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: andando avanti con questo andazzo questo è il cappotto migliore oggi lo puoi prendere anche con lo sconto in frattura
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Giugno 2022 Moderatori Inviato 24 Giugno 2022 3 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: oggi lo puoi prendere anche con lo sconto in frattura ...e senza passare per i trabocchetti del 110....quasi quasi.
Messaggi raccomandati