Vai al contenuto
Melius Club

Advent 5002? sarebbero valide?

Messaggi raccomandati

Inviato

@bambulotto anch'io ho posseduto le new loudspeaker, ed oggi ho le 4002 e dico l'opposto, in particolare per il suono più piacevole ed equilibrato dei tweeters più compatibile sia con sorgenti analogiche che digitali, ovviamente vale anche per me l'aspetto di preferenza meramente soggettivo, ciao

Inviato

Le 5002 sono diffusori timbricamente corretti,neutri, molto trasparenti e definiti in alto.

Questo è quello che mi è sembrato di capire alla fine leggendo varie opinioni dai possessori sia qui che altrove.

Ho letto anche di una comparazione con le New Loudspeaker, quelle con il tweeter a "uovo fritto" e sembrano offrire una scena sonora migliore delle 5002, più aperta, quel tweeter è migliore e rende la gamma media molto più piacevole.

Ognuno poi la percepisce a suo modo.

Inviato

@Progressive quel  tweeter è ..troppo.Le Advent grandi mi piacciono,ma come in altri diffusori pensati in epoca di cassette,bobine e testine Stanton : è  trascorso oltre mezzo secolo dal progetto,e al tempo le sorgenti erano più "morbide" .Inoltre  gli ambienti di ascolto attuali saranno sono più piccoli ..insomma, tre coppie di N.L.A suonavano dinamiche,agili,ma tanto "luminose" da essere quasi accecanti se ascoltate da vicino.Partendo da quella che- per me-è una eccessiva esuberanza del tweeter,ripensando un pò i valori del crossover..ecco,andavano meglio.Però però... uno dei primi proprietari aveva le due versioni,e mi passò volentieri la prima perchè preferiva quella successiva con il normale,classico tweeter a cupola...ps . comunque bella (cit.) la dinamica,ed è vera la storia dei 100 watts che vengono digeriti con piacere...il woofer da 25 cm.farebbe venire voglia di ascoltarle a prescindere.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, Progressive ha scritto:

Ognuno poi la percepisce a suo modo.

è proprio per questo aspetto fondamentale che aldilà di ogni informazione raccolta di tipo teorico verbale, tutte valide, lecite, meritevoli di attenzione, sarebbe ottimale senza fretta ascoltarle di persona per percepire bene le differenze e le sfumature per poi permettere alle tue orecchie di decidere ciò che più le aggrada, ciao 

Inviato

@Alessandro Giustissimo quello che dici, il problema però è poterle ascoltare e non potendo si va per le lunghe.

Inviato

@Progressive di dove sei tu? io sono di Livorno, si ti trovassi in zona un caffè e un ascolto in compagnia non l'ho mai negato a nessuno, ciao:classic_wink:

Inviato

@Alessandro ti ringrazio per l'invito, avrei accettato volentieri ma siamo distanti, sono di Roma. 🙂 

Comunque tra le 4002 e 5002 prenderei le prime principalmente per i 20mq della mia stanza 

Inviato

@claudiofera quel tweeter non convince neanche a me, ancora meno l'uovo fritto, la gamma alta non mi ispira.

Si parla molto bene delle ADS l710 e delle 810/2 su altri modelli  ADS non ho approndito.

Approfondisco anche le Boston, vediamo...