olegna Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Possibile arrotondino un po' in alto? Meglio 1.6 o 1.7
wiking Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Possibile, si. Ho appena parlato, qualche giorno fa, delle più recenti (1993) SMGb, che sono la terza iterazione delle SMG (che sta per Small Magneplanar), ed il cui tweeter si estende appena più in alto delle SMGa. Ciò nonostante la sensazione di "arrotondamento" (lieve!) in alto l'ho descritta. Peraltro, alle cifre cui si trovano, restano godibiissimi sistemi, nonostante i mille limiti (dinamici e non), ed in qs senso si accomunano alle Quad ESL57. Poi, attenzione ai problemi di scollamento legati alla vecchiaia, ma questo vale per tutti i modelli Magnepan, grandi e piccoli, con tanti anni alle spalle (ma sistemarle non è impossibile).
olegna Inviato 24 Marzo 2024 Autore Inviato 24 Marzo 2024 Il suono lo trovo assai gradevole e pure il basso che non scenderà all'inferno ma è pulito. Certo qualcosa in più in alto...
mattia.ds Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 @olegna Io ho avuto per molti anni le SMGc e le usavo sempre flat sugli alti, cioè senza alcuna attenuazione. Però così non mi parevano male, anzi...
piergiorgio Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Ho avuto le mgse (difficili da trovare, oltre alle mie non ne ho mai viste in vendita sui vari mercatini) che erano in pratica molto simili come dimensioni alle smg- , le pilotavo con un accuphase e210 ed effettivamente l' accoppiata evidenziava una leggera dolcezza in alto, ma non saprei dire se dovuta all' ampli o ai diffusori. Comunque un bel sentire, piacione ma bello e raffinato.
Messaggi raccomandati