Vai al contenuto
Melius Club

Quanto è accettabile in un giradischi a cinghia errore di velocità?

Messaggi raccomandati

Inviato

@alexis ha un pozzetto  asse  alla stato dell'arte.

comunque anche il mio lenco

image.png

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, Berico ha scritto:

ha un pozzetto  asse  alla stato dell'arte.

comunque anche il mio lenco

Bel risultato per il vecchietto!!👍👍👍

Inviato
Adesso, scroodge ha scritto:

Bel risultato per il vecchietto!!👍👍👍

Grazie ma  è rimasto poco del Lenco originale... :classic_laugh:

Inviato
Il 26/3/2024 at 16:38, Bill ha scritto:

Qualunque misura della velocità fatta con lo smartphone posato sul piatto varia quando lo togliete, quindi è poco attendibile. Meglio un tachimetro laser, si trova ovunque e costa da 30 euro in su

In effetti lo smartphone non mi è mai passato per la testa di utilizzarlo, saranno 15 anni che uso questo (comprato quando costava parecchio di più di oggi). Qui si può vedere la precisione di rotazione di un Gyrodec con Gyropower QC….a dispetto di quelli che affermano che I trazione a cinghia non sono precisi 😉

IMG_0886.jpeg

IMG_0887.jpeg

Inviato

Dopo un sacco di tempo che non utilizzavo il girapadelle,colpa della liquida,troppo comoda,l'ho rimesso in moto,dopo una messa a punto alle molle ad aria,ho controllato il numero dei giri del piatto con l'app RPM,beh,era na nticchia più veloce,segnava 33,38.Leggendo poi che tanti scrivevano della non precisione della sudetta app,ho rispolverato il kit della KAB che consiste di disco strobo e di illuminatore a batteria a led quarzato,regolata la velocità con quest'ultimo sui 33,33,ho messo poi il telefono sul clamp e mi ha dato esattamente 33,33,quindi,almeno nel mio caso l'app funziona benissimo.Altra cosa,ho letto di persone che consigliano di sostituire la cinghia dopo alcuni anni,la mia ne ha esattamente 24 di anni e funziona ancora alla grande,naturalmente ogni tanto do una pulita con un panno in microfibra umido per togliere un po di polvere sia a lei che alla gola della puleggia.

• Melius 1
loureediano
Inviato

Con il Michell Orbe ho 0,09

Inviato

Il bello della App RPM.. che non fa una mera verifica con uno o più punti di controllo al giro.. ma lo fa in continuazione.. e i giroscopi presenti negli ultimi iPhone sono tutt’altro che giocattoli.  E poi è gratis.. e non dobbiamo rovistare negli armadi..:classic_biggrin: 

angeloklipsch
Inviato

Non male il mio Project Signature 10 che dite?

Screenshot_2024-03-31-22-26-56-30_35dd66a46e2000e66c3d544dbb2180f8.jpg