Vai al contenuto
Melius Club

cyrus two+psx VS Quad 33+303 o 33+405

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Confermo per la superiorita` netta del primo One sulla vers. successiva

grazie , ma chi si accontenta gode ( e per andare ancora OTe per fare una battuta ) attualmente ho l ultima serie ( quella con la levetta) , che poi  a dirla tutta ,  non sono tecnico e ne riparatore quindi te la passo come me l hanno detta: il prima serie è forse migliore però bisogna ricapparlo per forza, l ultima serie hanno cambiato ....non so cosa... e difficilmente ha bisogno di recap: così me l hanno passata e così te la passo , sul suono NON ho mai sentito il prima serie ....quindi....non saprei.

per il trittico : è molto bello , ma come dici giustamente : meglio il 34 , poi magari meglio il 306 0 405II ....ecc ecc , se ne avrò l occasione andrò ad ascoltarli .

Inviato

piccolo OT per sdrammatizzare il tutto , leggi  : meglio prima serie , ultima serie , two vs 306 , psx vs 405 ecc ecc :classic_biggrin:

seguo da molto tempo sia Istagram e si Facebook ( forse per deformazione perchè mi servivano anche per lavoro...mi " servivano" ) e sono iscritto e seguo anche molti gruppi o singoli privati che hanno la pagina  di musica o di hifi...

ebbene : i più seguiti e quelli che danno l idea di divertirsi di più = son sempre quelli con hifi "minori" o che "non badano tanto a menate e fisime varie " , in particolare tra tutti quelli che seguo ce n'è uno che ha due Dynaco A25 , un sintoamplli da pochi watt della Pioneer e un PL 12=mette un disco diverso ogni giorno ( si ogni giorno , tutti i giorni , non ne salta uno ) e si diverte come un matto .....un altro ha due Boston due vie e un piccolo ampli ( non ricordo il nome) con un gira Technics base base( quelli vintage con le scritte sul display a led dei giri) e anche questo = musica tutti i giorni , dischi a palate , il tutto sistemato come meglio a lui sembra e via di musica ....un altro invece con un hifi "di livello" , con un bel ambiente, con le casse e i pre e finali DOC = mette un disco una volta la settimana e tanto per cambiare  nella maggior parte dei casi è musica jazz che suonerebbe bene anche nell compattone Europhone.( sia per la registrazione e sia per i 3 strumenti che ci sono di solito ...o 4 perchè a volte c'è anche la voce )

questi son solo 3 personaggi che seguo su Istagram o facebook , ma è quasi tutto così.

questo per dire cosa ? tutto e niente , a voi le conclusioni .

nel week end o la settimana prossima dovrei andare a vedere un bel Two+psx .....belli bellissimi ,quasi intonsi,  poi quando la scimmia passa e leggo quanto ho scritto sopra ci penso e mi chiedo cosa sto ascoltando e/o cosa voglio ascoltare .

ah questo del Cyurs vende anche dei dischi ...ecco magari potrei comprare qualche bel stock di dischi e lasciargli  li il Cyrus , forse , verrei a casa più contento con una 50ina di dischi che con l ennesimo pezzo di hifi. 

scusate l OT 

Inviato

@max56 Beh, bisogna trovare il giusto equilibrio tra musica e passione HiFi. Se ci si intestardisce a cercare l'impossibile nei componenti HiFi con fisime multiple annesse, secondo me si perde il gusto dell' ascolto della musica. Equilibrio, è la parola magica perché le due passioni connesse ma anche distinte possano convivere serenamente. 

Inviato

E poi ci sono anche quelli con il pre-finale DOC e la stanza trattata che ascoltano musica tutto il giorno come quelli con l'impianto base messo su alla rinfusa che non lo accendono mai. E' un mondo vario.

Inviato

@mattia.ds si si è vero , sarà che son tanti anni che ho questa passione ( dal 73/74 ) che a volte ti chiedi se ne vale la pena e quanto ne vale la pena.

oppure non hai più l entusiasmo di 20anni fa quando passavi di casa in  casa a sentire/provarecomponenti, adesso al pensiero che ho un mezzo appuntamento per il two+psx con tutto quello che comporta ( tempo, strada, contrattare, ascolto, prove, magari revisione per essere sicuri , poi ti accorgi che magari è meglio l'altro cavo o bisogna cambiarlo ecc ecc ) un pò mi passa la voglia .

@Westender si può essere , di solito è il contrario, anche perchè ne ho avuto la/le conferme toccate con mano , più e più volte. tanto per dirne un altra: un anno fa di passaggio da quelle parti , mi son fermato da "Affare Fatto" a Rubano provincia di  Padova , hanno parecchi dischi usati , non tutti messi come piace a me , ma ne hanno abbastanza.

c era un signor che curiosava in modo quasi morboso tutti i dischi , li guardava tutti , li apriva , controllava le buste interne, gli inserti , l edizione...un appassionato mi son detto , ed ho attaccato bottone ...per farla breve , lui è sempre alla ricerca di Lp che non ha o edizioni che non ha e quando gli ho chiesto che hifi ha e quanti dischi mi ha detto : ah di impianto ho ancora i tre pezzi della Technics degli anni 70/80 con le sue casse , in quanto a dischi credo di averne circa 4500 ed altri 3500 li ha mio fratello .......( non so cosa c'entra il fratello ma queste son state le sue parole) ...son stato un pò male e un pò l  'ho invidiato...

Inviato

@max56 mah invidia insomma...chissà cosa sente adesso quel signore da quei 3 pezzi Technics presi 40 anni fa.:classic_laugh:

Ho diversi amici con collezioni di dischi che vanno ben oltre i 10mila pezzi che li ascoltano su impianti super base. Loro sono contenti così ma c'è poco da fare: la musica si sente male. Poi gli fai sentire il tuo impianto e ti dicono "bellissimo! che figata!" ma la maggior parte di loro rinuncia a cambiare lo stereo e preferisce spendere in altri dischi. Qui c'è anche un fattore collezionismo da considerare.

Mentre tanti qui dentro (me compreso) hanno librerie piene di cd e vinile in numeri pari a 4 o 5 cifre e un buon impianto che li valorizza. Mica detto che la passione per l'impianto e quella per il supporto non vadano di pari passo.  Certo poi ci sono quelli con il mega impianto che ascoltano solo 4 dischi super registrati ma è gente triste. Lasciamola stare e non cadiamo in banalizzazioni della categoria.

• Melius 1