feli Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 Dopo aver avuto e apprezzato per anni il Dynaudio e anche lo Scanspeak D97000, quel tweeter metallico Seas alla lunga è stancante e troppo caratterizzato, personalmente dopo circa 6 mesi non lo reggevo più ed ho così venduto le Totem. Dopo aver avuto e apprezzato per anni il Dynaudio e anche lo Scanspeak D97000, quel tweeter metallico Seas alla lunga è stancante e troppo caratterizzato, personalmente dopo circa 6 mesi non lo reggevo più ed ho così venduto le Totem.
Gall Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @il Marietto Sono diffusori eccezionali che non sono più in produzione appunto perché difficili ed esigevano buone amplificazioni per rendere la loro potenzialità, ma nulla di impossibile, serve un buon amplificatore muscolare su ogni carico, sull’usato con 2k si comprano 2 diffusori confrontabili con diffusori molto più costosi, bisogna per contro non lesinare a monte. Ma come dice @Mister66 un ottimo diffusore che a bassi è come un diffuso da stand, per esempio almeno come una forest. @feli il discorso dei tweeter vale per tutti i tweeter metallici, bisogna evitare di avere componenti tutti caratterizzati in gamma alta per non sommare i fattori, allora si che diventa pesante. Non esiste nessun diffusore sul mercato a queste cifre con tale resa, infatti se vedete si confronta con prodotti di tutt’altra fascia di prezzo.
il Marietto Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 26 minuti fa, Gall ha scritto: Sono diffusori eccezionali che non sono più in produzione appunto perché difficili ed esigevano buone amplificazioni per rendere la loro potenzialità, ma nulla di impossibile, serve un buon amplificatore muscolare su ogni carico, conosco benone tutta la produzione Totem , il mio dealer è rivenditore da una vita , toste come le Mani2 rimanendo su diffusori da stand ho ascoltato solo le ATC scm20 , tra l'altro diffusore straordinario . Un isobarica da stand che mi ha impressionato è la Neat ultimatum xls
Moderatori Mister66 Inviato 23 Aprile 2024 Moderatori Inviato 23 Aprile 2024 53 minuti fa, il Marietto ha scritto: Sono diffusori eccezionali che non sono più in produzione appunto perché difficili ed esigevano buone amplificazioni per rendere la loro potenzialità, ma nulla di impossibile, serve un buon amplificatore muscolare su ogni carico, Non ne sono sicuro, e’ sì un vecchio progetto, ma nel listino attuale ci sono delle isobariche in casa totem se non erro.. e con prezzi piuttosto elevati.
Moderatori Mister66 Inviato 23 Aprile 2024 Moderatori Inviato 23 Aprile 2024 1 ora fa, Gall ha scritto: discorso dei tweeter vale per tutti i tweeter metallici, L’unico tweeter che non ho mai e dico mai digerito e’ quello delle b&w serie 800, ho avuto prese nuove le 804d3 e rivendute dopo 3 mesi dalla disperazione 😂😂😂😂
il Marietto Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @Mister66 probabilmente ti riferivi a @Gall ? non ho scritto ciò che hai quotato .
Moderatori Mister66 Inviato 23 Aprile 2024 Moderatori Inviato 23 Aprile 2024 @il Marietto ho sbagliato a quotare😉
Moderatori Mister66 Inviato 23 Aprile 2024 Moderatori Inviato 23 Aprile 2024 Per quanto riguarda l’integrato che andrà a pilotarle e’ il Gato amp 150, nelle svariate recensioni e prove ha pilotato senza nessun problema le maggie 1.7 eroga 250x 2 su 4ohm quindi non dovrei avere problemi di pilotaggio.. questa è una delle recensioni. https://www.theabsolutesound.com/articles/gato-audio-amp-150-integrated-amplifier-and-cdd-1-compact-disc-player/
Mr.Bricasti Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @Mister66 Totem non produce attualmente diffusori isobarici 1
Jack Torrance Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @il Marietto Per quanto possano valere ma sul sito del produttore (e quindi di conseguenza tutti quelli che le vendono o le hanno provate) non è indicata la risposta in frequenza. Mi riferisco alle Neat ultimatum xls. P.s. cercando bene si trovano delle misure da una prova...
Boulder72 Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 Ciao, avute le Mani 2 per qualche anno. Le ritengo un diffusore assolutamente completo e con una spiccata personalità. IMHO entro i 3k non puoi trovare proprio nulla di meglio ;-)
yonnas80 Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 Per chi fosse interessato, in Canada è in vendita una coppia con stands dedicati a 3.250 dollari canadesi, equivalenti a 2.222 €. Sembra tutto in ottime condizioni. https://www.canuckaudiomart.com/details/650056319-totem-mani-2-signature-speakers-with-stands/images/4844754/
Sonicrage Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 1 ora fa, yonnas80 ha scritto: Per chi fosse interessato, in Canada è in vendita una coppia con stands dedicati a 3.250 dollari canadesi, equivalenti a 2.222 €. Solo ritiro di persona e nessuna spedizione.....
yonnas80 Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 @Sonicrage Ho letto, ma secondo me se gli fai annusare la vendita, le cose potrebbero cambiare. In ogni caso, chiedere non costa nulla; ovviamente se c'è un interesse concreto.
Moderatori Mister66 Inviato 24 Aprile 2024 Moderatori Inviato 24 Aprile 2024 Ragazzi purtroppo mi è sfumato l’acquisto.. peccato perché ero molto interessato ad averle.. il problema?? La mia (dolce metà 😡) color mogano non le vuole vedere nemmeno in cantina! In effetti nel mio living ( non ho la sala dedicata ) erano un pugno negli occhi… Le cercherò nere lucide, versione mi sembra solo signature.
giaietto Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 @Mister66 e io che speravo nel confronto con le Dynaudio 😉
Armando Sanna Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 @Mister66 peccato, non avevi pensato che con un wrapping fatto bene potevi intonarle al tuo ambiente. Io le ho ascoltate moti anni fa un ottimo diffusore, ma non mi aveva emozionato , al contrario delle Staff e Forest.
Messaggi raccomandati