Vai al contenuto
Melius Club

Totem Mani 2 Signature

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo aver avuto e apprezzato per anni il Dynaudio e anche lo Scanspeak D97000, quel tweeter metallico Seas alla lunga è stancante e troppo caratterizzato, personalmente dopo circa 6 mesi non lo reggevo più ed ho così venduto le Totem.

Dopo aver avuto e apprezzato per anni il Dynaudio e anche lo Scanspeak D97000, quel tweeter metallico Seas alla lunga è stancante e troppo caratterizzato, personalmente dopo circa 6 mesi non lo reggevo più ed ho così venduto le Totem.

Inviato

@il Marietto

Sono diffusori eccezionali che non sono più in produzione appunto perché difficili ed esigevano buone amplificazioni per rendere la loro potenzialità, ma nulla di impossibile, serve un buon amplificatore muscolare su ogni carico, sull’usato con 2k si comprano 2 diffusori confrontabili con diffusori molto più costosi, bisogna per contro non lesinare a monte. Ma come dice @Mister66 un ottimo diffusore che a bassi è come un diffuso da stand, per esempio almeno come una forest.

@feli

il discorso dei tweeter vale per tutti i tweeter metallici, bisogna evitare di avere componenti tutti caratterizzati in gamma alta per non sommare i fattori, allora si che diventa pesante.

Non esiste nessun diffusore sul mercato a queste cifre con tale resa, infatti se vedete si confronta con prodotti di tutt’altra fascia di prezzo.

Inviato
26 minuti fa, Gall ha scritto:

Sono diffusori eccezionali che non sono più in produzione appunto perché difficili ed esigevano buone amplificazioni per rendere la loro potenzialità, ma nulla di impossibile, serve un buon amplificatore muscolare su ogni carico,

conosco benone tutta la produzione Totem , il mio dealer è rivenditore da una vita , toste come le Mani2 rimanendo su diffusori da stand ho ascoltato solo le ATC scm20 , tra l'altro diffusore straordinario .

Un isobarica da stand che mi ha impressionato è la Neat ultimatum xls 

• Moderatori
Inviato
53 minuti fa, il Marietto ha scritto:

Sono diffusori eccezionali che non sono più in produzione appunto perché difficili ed esigevano buone amplificazioni per rendere la loro potenzialità, ma nulla di impossibile, serve un buon amplificatore muscolare su ogni carico,

Non ne sono sicuro, e’ sì un vecchio progetto, ma nel listino attuale ci sono delle isobariche in casa totem se non erro.. e con prezzi piuttosto elevati. 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Gall ha scritto:

discorso dei tweeter vale per tutti i tweeter metallici,

L’unico tweeter che non ho mai e dico mai digerito e’ quello delle b&w serie 800, ho avuto prese nuove le 804d3 e rivendute dopo 3 mesi dalla disperazione 😂😂😂😂

Jack Torrance
Inviato

@il Marietto

Per quanto possano valere ma sul sito del produttore (e quindi di conseguenza tutti quelli che le vendono o le hanno provate) non è indicata la risposta in frequenza.

Mi riferisco alle Neat ultimatum xls.

P.s. cercando bene si trovano delle misure da una prova...

:classic_huh:

Inviato

Ciao, avute le Mani 2 per qualche anno. Le ritengo un diffusore assolutamente completo e con una spiccata personalità. IMHO entro i 3k non puoi trovare proprio nulla di meglio ;-)

Inviato
1 ora fa, yonnas80 ha scritto:

Per chi fosse interessato, in Canada è in vendita una coppia con stands dedicati a 3.250 dollari canadesi, equivalenti a 2.222 €.

Solo ritiro di persona e nessuna spedizione.....

Inviato

@Sonicrage Ho letto, ma secondo me se gli fai annusare la vendita, le cose potrebbero cambiare.

In ogni caso, chiedere non costa nulla; ovviamente se c'è un interesse concreto.

• Moderatori
Inviato

Ragazzi purtroppo mi è sfumato l’acquisto.. peccato perché ero molto interessato ad averle.. il problema?? La mia (dolce metà 😡) color mogano non le vuole vedere nemmeno in cantina! 
In effetti nel mio living ( non ho la sala dedicata ) erano un pugno negli occhi…  

Le cercherò nere lucide, versione mi sembra solo signature. 

Armando Sanna
Inviato

@Mister66

peccato, non avevi pensato che con un wrapping fatto bene potevi intonarle al tuo ambiente.

Io le ho ascoltate moti anni fa un ottimo diffusore, ma non mi aveva emozionato , al contrario delle Staff e Forest.