alexis Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 @QUELEDSASOL ammetti però che la hot o meglio tiepid water discovery da parte di chi predicava il contrario da decenni è quantomeno esilarante..
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Marzo 2024 Moderatori Inviato 25 Marzo 2024 3 ore fa, Maurjmusic ha scritto: Ma no quello era Ludovico Peregrini … azz...hai ragione.
jedi Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 Sinceramente parlare in questo modo ,mi fa sorridere. Come in tutte le tecnologie si possono avere ottimi risultati o anche pessimi. E’ l’estremismo che non fa per me. Io ho scelto come primo diffusori a tromba le JBL k2 9900 che trovo con grandi qualità.Il resto lo trovo polemica sterile.
Max440 Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 Io inizierei ad ascoltare almeno una cosuccia così.... poi ne riparliamo (ps: notare la 801 che si nasconde dietro per la vergogna ... ) : .-.-.-.-.-.
alexis Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 La 801 si confessa.. ha appena sbirciato nel crossover nudo del duffy.. opps catalogo postal.. opps annuario Suono.. e ora penitenza.. 12 Pupo e 2 daiano croll..
Questo è un messaggio popolare. Tronio Inviato 25 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Marzo 2024 4 ore fa, Max440 ha scritto: almeno una cosuccia così Bel mobile bar vintage: mancano solo le bottiglie del Biancosarti e del Punt e Mes... 5
iBan69 Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 4 ore fa, Max440 ha scritto: notare la 801 che si nasconde dietro per la vergogna ... in realtà stanno dicendo …” vai avanti tu, che mi viene da ridere…”😄
Dufay Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 1 ora fa, Tronio ha scritto: Bel mobile bar vintage: mancano solo le bottiglie del Biancosarti e del Punt e Mes... Tu scherzi ma c'era uno che le metteva veramente
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Marzo 2024 Amministratori Inviato 25 Marzo 2024 ma perchè questa voglia di assoluto? ti piacciono le trome? e ascolta con le trombe? ti piace la rd? e ascolta con queòla.Non c'è nessun bisogno di volter convincere gli altri della bontà della nostra celta. tra l'altro dire trombe o rd vuol dire poco o nulla, una pessima tromba suonerò peggio do una media rd e viceversa. ad oggi non ho trovato diffusori a tromba che mi picessero in toto anche in relazione alle dimensioni (un full horn che scende decenetemente occuoa uno soazio che non ho intenzione di usare per una cassa). e comunque i luoghi comuni non nascono a caso, è verissimo che molte trombe commerciali sono nasali, poco raffinate con poca o nulla profondità. ma non è una prerogativa di tutte le trombe, solo che fare un full horn ben funionante è assai più impegnativo che realizzare un rd ben funzionante.oggi anche i firotiferi e le lavatrici si tende a farli piccoli figuriamoci i diffusori
QUELEDSASOL Inviato 25 Marzo 2024 Autore Inviato 25 Marzo 2024 @Max440 Tre vie............Basso in RD e accordo in mediobasso con trombetta............volume interno imbarazzante e un camion (il woofer) che passa il testimone a una Moto GP. Vedi che ho ragione...... Grisulea dice "La partita si gioca fino ai 500 hz"............e ha ragione ma non se lo fila nessuno. Bunker dice "Una tromba deve fare due ottave ed essere tagliata un po' lontana dalla frequenza di cutoff".....e ha ragione ma non se lo fila nessuno. Per cui nozioni basiche ma importanti per inquadrare un concetto (diffusore a tromba) ignorate mentre la solita sfilza di luoghi comuni impera (nomi storici,trombe gloriose del passato,amplificazioni SE con tubi prestigiosi e trasformatori di uscita avvolti da una vergine vestale in una notte di luna piena,ecc ecc.)
scroodge Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 14 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto: @speaktome74 Tombe...Trombe...in fondo sono uguali....è pur sempre La cassa Definitiva. Beh... a casa tu potremmo quasiparlare di......fosse comuni!! Si scherza Aflredo!👍 14 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Giusto!!!! Basta parlare di trombe...parliamo invece di dac! A te ti accontento subito! Fra poco apro un thread sui giradischi
grisulea Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 6 ore fa, Max440 ha scritto: Io inizierei ad ascoltare almeno una cosuccia così.... poi ne riparliamo (ps: notare la 801 che si nasconde dietro per la vergogna ... ) : .-.-.-.-.-. "catafalk" on the wings
Max440 Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 37 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Tre vie............Basso in RD e accordo in mediobasso con trombetta............volume interno imbarazzante Stai parlando per caso delle Klipsch?
Max440 Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 1 ora fa, 5mare ha scritto: Specchio riflesso ! E tu che ci fai in questo 3d? Non c'hai da lavorare oggi? .-.-.-.-. 1 ora fa, grisulea ha scritto: "catafalk" on the wings Le 801 a confronto sembrano delle indiana line (anche come suono)
QUELEDSASOL Inviato 25 Marzo 2024 Autore Inviato 25 Marzo 2024 Adesso, Max440 ha scritto: Stai parlando per caso delle Klipsch? No dell ALTEC che hai postato...............roba passata e trapassata,con buone trombe dei medio alti....ma in basso (e la partita e' fino a 500 hz) fanno quello che possono cioe' molto poco (pur utilizzando il miglior 15" da compromesso l'ALTEC 416 (A o B...)
Max440 Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: No dell ALTEC che hai postato.. Sì sì, certo ... meglio le ProAc e le Dynaudio, sicuramente ...
QUELEDSASOL Inviato 25 Marzo 2024 Autore Inviato 25 Marzo 2024 1 minuto fa, Max440 ha scritto: Sì sì, certo ... meglio le ProAc e le Dynaudio, sicuramente ... Oh beh quelle manco vanno prese nella minimissima considerazione. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Marzo 2024 Moderatori Inviato 25 Marzo 2024 2 ore fa, scroodge ha scritto: Fra poco apro un thread sui giradischi ...... ma solo di quelli che hanno il DAC incorporato. 1
Messaggi raccomandati