Vai al contenuto
Melius Club

Dilemma da paranoico (optibox)

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, 

dunque, come da titolo ho un dilemma che solo un paranoico come me.

Ho da un paio di settimane un Ifi Neo Stream che uso come Streamer collegato all'Adi dac via USB. Lo stream va con il WiFi e vorrei provare la connessione wlan.

A corredo con l' Ifi c'è anche un optibox e un cavo ottico e qui sorge il mio dubbio: è meglio il collegamento diretto con un isolamento galvanico "forse" non perfetto o passare attraverso questo  scatolotto e aggiungere un altro alimentatore switch a tutto l' ambaradan ?

Grazie e ancora buon proseguimento di giornata 

stefano_mbp
Inviato

@magicaroma fossi in te proverei … un convertitore come questo costa una bazzecola e ti togli il pensiero … devi solo verificare che sia compatibile con l’ifi (SFP/SFP+ e/o fibra multimodale o monomodale) … comunque un TSO per comportamento psicotico ti sta aspettando 🤣 e saresti pure in buona compagnia, siamo in tanti qui …

Inviato

@stefano_mbp questo è a corredo con lo streamer, dovrebbe essere la stessa cosa 

IMG_20240325_152119.jpg

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@stefano_mbp te lo ha detto èparanoico, teme che le spurie dello switching gli ammazzino la connessione:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

Lo stream va con il WiFi e vorrei provare la connessione wlan.

A corredo con l' Ifi c'è anche un optibox e un cavo ottico e qui sorge il mio dubbio: è meglio il collegamento diretto con un isolamento galvanico "forse" non perfetto o passare attraverso questo  scatolotto e aggiungere un altro alimentatore switch a tutto l' ambaradan ?

paranoia per paranoia parrebbe che in alcune situazioni il wi-fi quando acceso possa introdurre qualche disturbo per cui quando fai la prova con il cavo magari disattivalo se il tuo apparecchio lo consente….in alcuni apparati è disattivabile da ‘’impostazioni’’

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

e allora cosa aspetti a provarlo?

Sono un paranoico pigro; intanto mi informo.

@cactus_atomo tu ridi, stavo tanto bene con il giradischi, poi ho deciso di diventare un uomo tecnologico e è finita la pace 

Inviato
8 ore fa, magicaroma ha scritto:

Sono un paranoico pigro; intanto mi informo.

@cactus_atomo tu ridi, stavo tanto bene con il giradischi, poi ho deciso di diventare un uomo tecnologico e è finita la pace 

Basta che non cambi squadra e stai a posto :classic_wink:

• Melius 1
Inviato

Non cambia niente, sono tornato al wifi