magicaroma Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 Buongiorno, dunque, come da titolo ho un dilemma che solo un paranoico come me. Ho da un paio di settimane un Ifi Neo Stream che uso come Streamer collegato all'Adi dac via USB. Lo stream va con il WiFi e vorrei provare la connessione wlan. A corredo con l' Ifi c'è anche un optibox e un cavo ottico e qui sorge il mio dubbio: è meglio il collegamento diretto con un isolamento galvanico "forse" non perfetto o passare attraverso questo scatolotto e aggiungere un altro alimentatore switch a tutto l' ambaradan ? Grazie e ancora buon proseguimento di giornata
stefano_mbp Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 @magicaroma fossi in te proverei … un convertitore come questo costa una bazzecola e ti togli il pensiero … devi solo verificare che sia compatibile con l’ifi (SFP/SFP+ e/o fibra multimodale o monomodale) … comunque un TSO per comportamento psicotico ti sta aspettando 🤣 e saresti pure in buona compagnia, siamo in tanti qui …
magicaroma Inviato 25 Marzo 2024 Autore Inviato 25 Marzo 2024 @stefano_mbp questo è a corredo con lo streamer, dovrebbe essere la stessa cosa
stefano_mbp Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 @magicaroma …. e allora cosa aspetti a provarlo?
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Marzo 2024 Amministratori Inviato 25 Marzo 2024 @stefano_mbp te lo ha detto èparanoico, teme che le spurie dello switching gli ammazzino la connessione
max Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 1 ora fa, magicaroma ha scritto: Lo stream va con il WiFi e vorrei provare la connessione wlan. A corredo con l' Ifi c'è anche un optibox e un cavo ottico e qui sorge il mio dubbio: è meglio il collegamento diretto con un isolamento galvanico "forse" non perfetto o passare attraverso questo scatolotto e aggiungere un altro alimentatore switch a tutto l' ambaradan ? paranoia per paranoia parrebbe che in alcune situazioni il wi-fi quando acceso possa introdurre qualche disturbo per cui quando fai la prova con il cavo magari disattivalo se il tuo apparecchio lo consente….in alcuni apparati è disattivabile da ‘’impostazioni’’ 1
magicaroma Inviato 25 Marzo 2024 Autore Inviato 25 Marzo 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: e allora cosa aspetti a provarlo? Sono un paranoico pigro; intanto mi informo. @cactus_atomo tu ridi, stavo tanto bene con il giradischi, poi ho deciso di diventare un uomo tecnologico e è finita la pace
PietroPDP Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 8 ore fa, magicaroma ha scritto: Sono un paranoico pigro; intanto mi informo. @cactus_atomo tu ridi, stavo tanto bene con il giradischi, poi ho deciso di diventare un uomo tecnologico e è finita la pace Basta che non cambi squadra e stai a posto 1
magicaroma Inviato 28 Marzo 2024 Autore Inviato 28 Marzo 2024 Non cambia niente, sono tornato al wifi
Messaggi raccomandati