Vai al contenuto
Melius Club

Mercatino di Marzaglia 11 maggio 2024 :chi viene?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Bazza ha scritto:

prezzi in rialzo..

Sarà sempre così.I siti di vendite online fanno indirettamente pubblicità al vintage dove ormai chiunque "appozza".Ormai le nostre carabattole fanno gola e di conseguenza chi ha del materiale, che una volta mandava in discarica o al massimo al mercatino sotto casa per disfarsene ,ora li mette in vendita al prezzo dell'oro...

oscilloscopio
Inviato

@what  Nella mia zona spesso capitano ancora belle occasioni, il problema è che molti di noi sono pieni di roba. Due/tre settimane fa avevo visto una coppia di Kef 105 a 200 euro vicino a casa mia, ma non sono nemmeno andato a vederle...

Per me Marzaglia ormai è diventata più un'occasione per vedere e fare quattro chiacchiere con amici appassionati che abitano lontano, piuttosto che una caccia all'occasione.

Inviato

Quest'anno ho visto meno giradischi del solito, sbaglio?

Neppure un bobinone....

Molti amplificatori.

oscilloscopio
Inviato

@rock56  Bobinoni qualcosa c'era... ho visto un Revox B77, un Teac, un Akai, giradischi tanti ma nulla di entusismante.

Inviato

io era la prima volta che andavo a Marzaglia nonostante abiti a 18  Km vuoi per problemi vari o altre cause

l'ho trovata mediamente interessante almeno per il nostro  hobby

Pioneer a iosa a prezzi mediamente alti,pensavo di trovare qualche pre o casse interessanti ma aldila di qualcosa forse e meglio la fiera di Gonzaga di Mantova .

Pre e casse poca roba e in condizioni da discarica  ,pre neanche l'ombra .

pero mi sono divertito e penso che ci tornero in settembre  e forse mi aggrego al gruppo che se cerco qualcosa forse lo trovo li e non nelle varie bancarelle.

Forse bisognerebbe dividere le varie sezioni e non  metterle tutte insieme come adesso.

Inviato
20 minuti fa, rock56 ha scritto:

Quest'anno ho visto meno giradischi del solito, sbaglio?

Vero, e c'è ancora il rek-o-kut montato sul cassetto...

Inviato
21 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

ho visto un Revox B77, un Teac, un Akai, giradischi tanti ma nulla di entusismante.

Allora non sono stato molto attento, i bobinoni proprio non li ho visti

LaVoceElettrica
Inviato
30 minuti fa, Bazza ha scritto:

Vero, e c'è ancora il rek-o-kut montato sul cassetto

Quello da 500 e rotti euro?

Inviato
4 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Quello da 500 e rotti euro?

A questo giro non ho chiesto il prezzo ma è il solito, con il braccio in legno che sembra un mestolo e la molletta da panni a bloccare il selettore 🤣

• Haha 1
LaVoceElettrica
Inviato
38 minuti fa, Bazza ha scritto:

A questo giro non ho chiesto il prezzo ma è il solito, con il braccio in legno che sembra un mestolo e la molletta da panni a bloccare il selettore 🤣

È proprio quello che piace a me, mestolo e molletta inclusi, ma - giusto per fare un paragone astratto - mi piacciono di più 500 euro in tasca.

• Melius 1
Altainefficienza
Inviato

@rock56 tra i bobine c'era anche un Ampex ATR700... Oltre ai Revox. Anche una coppia di Dynaco A 25 a 200 Euro, onesto.

Per il Rec-o-Kut con il mestolo voleva 800, che dovrebbe essere una quotazione corretta.

Un saluto,

Piero

• Thanks 1
Inviato
58 minuti fa, Altainefficienza ha scritto:

Per il Rec-o-Kut con il mestolo voleva 800, che dovrebbe essere una quotazione corretta

Il mestolo lo uso con più soddisfazione in cucina. Poi, gusti personali per carità, ma 800 euro per quell'attrezzo dovrebbe darli lui a me per farlo entrare in casa mia 🙄 

Inviato
3 ore fa, what ha scritto:

mercato moscio o questione di "sazietà?

Più che mercato moscio (gente ne girava davvero tanta) direi che sembra si stia raschiando il fondo del barile, oltretutto con prezzi in impennata. Per i pochi pezzi buoni che ho visto poi non ne parliamo neanche...

Personalmente poi sono (quasi 😁) sazio, al mercatino ho speso solo 10 euro per un lettore Philips CD350 non funzionante da cui devo recuperare il frontale. 

Inviato
35 minuti fa, Altainefficienza ha scritto:

Per il Rec-o-Kut con il mestolo voleva 800, che dovrbbe essere una quotazione corretta

Andrebbe capito se meccanicamente a posto.

Inoltre se è pensato per i 60hz c'è da rifare anche la puleggia per adattarla ai nostri 50hz

Inviato

Prezzi alti roba scadente, almeno dalle 9.30. mi serviva un'antenna telescopica per il mio suzukino, 5 Eur. L'ho lasciata lì. Una radio vecchia portatile con antenna la trovo la prox volta che andrò Isola ecologica. Grazie a Maurizio e a tutti.

Inviato
1 ora fa, v15 ha scritto:

Più che mercato moscio (gente ne girava davvero tanta) direi che sembra si stia raschiando il fondo del barile, oltretutto con prezzi in impennata. Per i pochi pezzi buoni che ho visto poi non ne parliamo neanche...

Concordo.

Ho visto nel prato una Pioneer CTF1000. Bellissima, per carità, sembrava nuova e la vendevano come totalmente revisionata, ma chiedevano 920 euro... chissà se alla fine l'hanno venduta o riportata a casa ?

Per un registratore VHS portatile, un po' particolare perchè montava cassette VHS-C, mi hanno chiesto 80 euro. 

Considerando che era "non testato" (un modo come un altro per dire "non funziona") 30 ce li avrei spesi per l'originalità del trabiccolo, ma 80 è da mondo dei sogni.

Inviato
2 ore fa, Altainefficienza ha scritto:

c'era anche un Ampex ATR700

E' sostanzialmente uguale al TEAC A7300, bella macchina molto robusta, suona niente male ma non lo considererei un pro come fa qualcuno. Non ho chiesto il prezzo, di RtR ne ho più che a sufficienza.

Visto anche 2 o 3 Akai serie X, roba vecchia anni 60 - inizio 70, qualsiasi cassette di livello medio li surclassa, praticamente sono solo da collezione.

Inviato

A proposito di mondo dei sogni, stamattina a una bancarella c'era una videocamera JVC VHS-C. Ho chiesto il prezzo, ha sparato prima 50 e poi 30, quando ho detto alla tizia che a quelle cifre non l'avrebbe presa nessuno quasi si è sdegnata. Secondo lei valeva una fortuna, chissà perchè tutti quelli che trovano un trabiccolo in soffitta credono che valga una fortuna...