Carson Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 Un saluto a tutti gli amici, come da oggetto del thread vorrei avere un parere su questo lettore CD. Anche, eventualmente, su altri lettori della casa e sul “family sound”. Giuliano.
audio2 Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 io ho il modello m2scd che costa un pò meno. come meccanica che è di tipo slot va molto bene a livello di suono questo che ho adesso è migliore del precedente marantz modello non mi ricordo comunque abbastanza base che a sua volta era migliore di un cambridge audio modello boh comunque anche qua abbastanza base e tutta roba recente sia il marantz che il cambridge. poi a forza di leggere voi audiofili malfamati mi viene voglia di prendermi un dac separato e quindi mi compero un audio gd nfb 11.28 mi pare da circa 400 euro, collego il tutto e mi si apre un mondo di dettagli in più, scena più larga e più profonda, medie più nitide, bassi più fermi ecc ecc quindi secondo me, meglio una buona meccanica di lettura ed un dac separato.
Carson Inviato 26 Marzo 2024 Autore Inviato 26 Marzo 2024 Perdonami, ma non ho capito. Apprezzi solo la meccanica?
audio2 Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 praticamente si, anche se in relazione al prezzo non so se si trovano lettori migliori.
Carson Inviato 26 Marzo 2024 Autore Inviato 26 Marzo 2024 Ti ringrazio, anche se non immaginavo questo giudizio netto in considerazione di alcune recensioni che ho letto in rete.
audio2 Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 è che di lettori base ne ho avuti diversi, cioè due marantz, un cambridge e il mf di adesso, più un paio di lettori multiformato. solo che in giro ne ho sentiti di livello, anche portati a casa mia e la differenza è come tra il giorno e la notte. poi qua in giro qualcuno dice che è tutto uguale. spiaze, ma non è uguale per niente. però ci sono dei lettori anche senza tante pretese che bene si accoppiano con un determinato sistema per quello che ho avuto io: marantz va bene con sistemi molto aperti e definiti cambridge va male con qualsiasi cosa un lettore dvd samsung da 80 euro andava da dios ( aveva lo stadio di uscita a discreti ) ma non era mio e l' ho dovuto restituire il mf che ho adesso è un pò una via di mezzo, equilibrato e senza tanti fronzoli. 1
Carson Inviato 26 Marzo 2024 Autore Inviato 26 Marzo 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: il mf che ho adesso è un pò una via di mezzo, equilibrato e senza tanti fronzoli. Posso chiederti il resto della catena?
audio2 Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 come dac c'è appunto un audio gd nfb 11.28 ( messo dopo ) ampli integrato roksan caspian m2 casse autocostruite su base dynaudio oppure altro misto morel monacor cavi segnale neotech potenza van den hul alimentazione wireworld
Messaggi raccomandati